Back to top

Autore Topic: Con quale estensione è stato creato questo form?  (Letto 3718 volte)

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Con quale estensione è stato creato questo form?
« il: 29 Ott 2012, 14:36:41 »
Ciao
Vi post un form che ho trovato su altri siti e che dunque indica che non è un form creato ad hoc e che ha tutte le caratteristiche che sto cercando io, ma come faccio a scoprire il nome della estensione?

[size=78%]http://www.minicarfiorano.it/iscrizioni/iscrizione.php?race=%20Gara%20dei%20Campioni[/size]

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Con quale estensione è stato creato questo form?
« Risposta #1 il: 29 Ott 2012, 14:40:11 »
Quello non e un sito joomla, il form è stato creato manulmente.

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2012, 14:47:49 »
Quello non e un sito joomla, il form è stato creato manulmente.

mi sono lasciato ingannare dal sito dove ho trovato il form che è fatto con joomla http://www.minicarfiorano.it, però come ho scritto sopra quel form identico l'ho trovato su altri siti fatti con joomla, vuol dire che si può integrare, ma è stato creato manualmente partendo da zero, oppure usando qualche cosa di già pronto?
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 14:54:21 da pennesw »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2012, 15:15:10 »
Puoi farli in tanti modi con estensioni joomla come civicrm oppure con appositi applicazioni web esterne come xataface ed integrarli in joomla o ancora interne come chronoforms. Ma non credere sia una cosa facile, di già pronto non esiste nulla o poco, devi utilizzare degli strumenti e devi saperli usare, sopratutto comprendere come usarli ed alla fine potrai fare quello che vuoi anche in modo semplice.
Questo un esempio da me realizzato per gestire odl
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 15:35:43 da tomtomeight »

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2012, 15:38:39 »
Il problema fondamentale è questo, tramite Chronoforms, mi sono già creato un form simile a quello che ho postato,  salva tutto in una tabella, invia la mail sia a me che sono l'amministratore che all'utente che ha effettuato l'iscrizione, solo che questo form che ho creato, non ha una delle funzioni più importante che mi serve, invece questo che volevo copiare la possiede, poter far vedere agli utenti quante persone si sono iscritte e in quale categoria e io con Chronoforms non riesco a capire, come fargli fare queste cose, anzi non so se è in grado di farlo
« Ultima modifica: 29 Ott 2012, 15:45:42 da pennesw »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2012, 15:49:54 »
Chronoforms permette di farlo ma come ti ho detto non è il componente o l'applicazione che lo fa da solo ma devi essere tu a farglielo fare, la stessa cosa con altre applicazioni.

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2012, 16:01:18 »
speravo d poter prendere una scorciatoia, copiando quel form.
Continuerò a sbattere la testa ancora un pò su Chronoforms, nella speranza di capire come fare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2012, 16:04:37 »
Il form è solo una parte dell'applicazione e cioè quella che raccoglie i dati,  se poi i dati che raccogli non li elabori in qualche modo non ti servono a nulla e tantomeno poi puoi mostrare in quanti si sono iscritti o altre informazioni. Insomma non devi considerare solo il form.

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2012, 16:34:59 »
certo, certo
di fatti, prima ho creato il form, poi ho fatto in modo che venisse spedita una mail sia all'admin del sito e sia all'utente che si è iscritto, poi ho capito come fare per creare una tabella con tutti gli iscritti che si aggiorna in tempo reale, adesso mi manca appunto di capire come fare per rendere pubblica questa tabella.
Per fare quello che ho creato fino adesso sono stato aiutato anche da varie guide, ma non ho trovato nulla su quanto mi serve adesso.

Offline pennesw

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ott 2012, 19:53:10 »
Ho provato a installare civicrm, io uso joomla 2.5, ma dopo l'installazione fatta tramit FTP, quando vado in Componenti>civicrm, si apre ma non c'è nessun menu, solamente una pagina vuota, mi sono dimenticato qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif