Back to top

Autore Topic: Background template attivi in home linkabili  (Letto 6808 volte)

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Background template attivi in home linkabili
« il: 02 Nov 2012, 16:06:35 »
Cerco una estensione che permetta d'inserire immagini di sfondo linkabili ai lati del template per inserire pubblicità. link utili ed altro. Ne conoscete qualcuna o come fare? Grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Background template attivi in home linkabili
« Risposta #1 il: 02 Nov 2012, 18:24:11 »
puoi usare il moodulo/componente banner o il modulo html personalizzato, già presenti in joomla.

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Nov 2012, 22:47:15 »
Non ho mai usato il componente banner. Comunque, sono sorpreso che il modulo banner possa darmi ciò che cerco. In sostanza vorrei usare una estensione che permetta avere degli sfondi linkabili e quindi cliccabili in sottofondo della home page e delle altre. Potrei indicare per esempio alcuni siti notissimi come virgilio.it che ha, ai lati ed in testa al template, ma in background immagini e link utilissimi, usati per le pubblicità, ma che possono benissimo, con dei link, avere altre funzioni. Posso farlo con il modulo banner od altro? Grazie

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2012, 19:25:08 »
il fatto che tu lo voglia ai lati, in background, sopra o sotto non è determinato dal modulo in se, ma dalla posizione modulo che gli assegnerai.

molto probabilmente il template che stai usando non ha tali posizioni, per cui le dovrai aggiungere.
una volta create potrai usare il modulo banner, html personalizzato o qualsiasi altro modulo tu voglia.

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2012, 23:22:21 »
Uso il Beez_20.Non credo che si possano determinare ulteriori posizioni in questo template che sia pur elastico ha delle limitazioni. Del resto, non so minimamente il modo per determinare nuove posizioni in un template come Bezz_20 se non assegnare un modulo a quelle già previste. So bene che cambiando template potrei avere più posizioni possibili. Comunque, chiedevo se esiste una estensione che oltre a far girare in background ( sotto la home page per intenderci, come il sito virgilio.it) sfondi diversi riposti in un'unica directory d'immagi permetta, appunto, d'inserire link, collegamenti  con scritte od immagini. Quello che chiedo è come fare per avere in background sfondi linkabili come virgilio.it. Grazie per le eventuali risposte.

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Nov 2012, 17:13:46 »
Mi chiedo perché non ci sia ancora alcuna risposta al mio post. Credo che si possa risolvere con un l'indicazione di un template apposito o di una estensione ad hoc. Se volete e potete vi ringrazierò quanto vorrete ....

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Nov 2012, 17:47:36 »
Io onestamente non ho capito cosa vorresti fare, forse neppure gli altri visto che non ai risposte.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Nov 2012, 18:11:41 »
Ok. Vediamo se son capace di farmi comprendere. Desidererei avere un background come il sito http://www.virgilio.it/   Su questo sito ai margini sinistro e destro, nonché in testa, ci sono immagini in sottofondo con collegamenti url. Cosa c'è da spiegare ulteriormente per farsi capire? Vorrei, se possibile, riprodurre sul mio sito che usa l'originario bezz_20, con una estensione ad hoc od un template od apposito codice, le stesse opzioni? Ok? Grazie

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Nov 2012, 18:42:14 »
Allora non vorrei sbagliarmi, ma e uno sfondo con collegamento ad un link cambiano lo sfondo ogni qualvolta cambiano la pubblicità, correggetemi se mi sbaglio.

Guarda questa guida dimmi se ho azzeccato.
http://www.gdmtech.it/pubblicita-e-banner-come-fare-uno-sfondo-cliccabile/
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Nov 2012, 19:06:11 »
Per come far cambiare sfondi al proprio template tonicomi ne ha scritte tante ed infatti nel mio sito http://www.ilprotagonista.com  le ho implementate. Il problema è avere non solo template che cambiano ( che altro non sono che immagini inserite in una solo directory), ma con collegamenti cliccabili ai lati e fuori dal template ed in testa ad esso. Serve un aiuto per riprodurre pari pari  gli sfondi cliccabili come sono implementati in http://www.virgilio.it    Del resto codesto sfondi possono servire non solo per inserzioni pubblicitarie commerciali, ma anche per semplici informazioni ( la mia è una testata giornalistica online, senza pubblicità a pagamento). Grazie per ulteriori aiuti per risolvere il problema.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Nov 2012, 19:17:48 »
ogni qual volta hai bisogno di una estensione qualsiasi, ricordati di fare riferimento alla JED. qui trovi tutte le estensioni possibili e immaginabili (ed anche inimmaginabili) per joomla.
.... una semplice ricerca.... et voilà!

buon lavoro

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Nov 2012, 19:21:24 »
Uso il Beez_20.Non credo che si possano determinare ulteriori posizioni in questo template che sia pur elastico ha delle limitazioni. Del resto, non so minimamente il modo per determinare nuove posizioni in un template come Bezz_20 .......

qualcosa mi dice che non hai letto la guida consigliata....

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 05 Nov 2012, 19:24:11 »
concordo con chi ha suggerito di modificare la view del modulo banners. con una piccola override da li puoi gestire tranquillamente i banner che verranno visualizzati come sfondo del sito.

Basterà che nella view del modulo tu applichi tramite le api di joomla questo stile:

Codice: [Seleziona]
$document =& JFactory::getDocument(); $document->addStyleSheet(JURI::base() . 'modules/mod_example/css/mod_example.css'); $style = 'body { background:(' . $immagineBanner . ') center top no-repeat; }'; $document->addStyleDeclaration( $style );poi bisogna solo trovare un metodo per applicare il link ma con jquery non sarà difficiled appendere un <a> < / a>sotto il wrapper!

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Nov 2012, 19:25:27 »
Cero la Jad la usa di tanto in tanto, estesissima ed in inglese, non è tanto praticabile. Ecco il motivo per cui ho chiesto aiuto, almeno per sapere il nome di un'eventuale estensione, in inglese od altro, come riferimento per la ricerca. Era sottinteso che non sapevo cosa cercare. Cercherò, ad esempio, l'indicazione di Peppe-73 per verificare se la c.d. takeover background funga a tal proposito. Per il resto rimango sempre in attesa di aiuti. Grazie ed attendo anche cercando su tutto il web la soluzione ....

Offline rossidario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Nov 2012, 19:27:51 »
jovi, ti ringrazia, ma non sono poi così bravo. Ecco perchè cerco una estensione ad hoc.

Web Design Bolzano Kreatif