Back to top

Autore Topic: Aiutooo: Errore template  (Letto 2730 volte)

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiutooo: Errore template
« il: 04 Nov 2012, 22:37:12 »
Buonasera,

Dovendo trasferire il mio sito in un nuovo dominio ho ben pensato di installare il nuovo Joomla 2.5 con la conseguenza di dover trasformare il mio template 1.5 nella nuova versione.

Mettendomi all'opera ci ho provato seguendo questa guida:

http://magazine.joomla.org/issues/Issue-May-2012/item/740-How-to-convert-Joomla-15-template-to-Joomla-25

Una volta terminata la trasformazione però, provando ad installare il template Joomla mi da il seguente errore:

Citazione
ERRORE INSTALLAZIONE TEMPLATE - INSTALLAZIONE TEMPLATE:c'è già un template che utilizza la cartella :Installa. Stai cercando di installare lo stesso template?

Così ho pensato di chiedere aiuto al forum, per risolvere questo problema, premettendo che durante la trasformazione ho aggiungo qualche modulo.

Dove ho sbagliato?? Vi allego il template così potete aiutarmi :(

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 04 Nov 2012, 23:40:23 da mickeymouseone »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:ERRORE TEMPLATE
« Risposta #1 il: 04 Nov 2012, 22:49:34 »
ciao mickeymouseone, gentilmente cancella tutto il codice che hai postato, non serve a nulla se non a fare confusione: al più allega il pacchetto di installazione del template al post. Riordina il testo, correggi il titolo riportandolo tutto in minuscolo e fornisci più informazioni utili alla risoluzione del problema. Così come stanno le cose nessuno potrà (o vorrà!) darti una mano: non si capisce veramente niente...

Indica anche quale guida stai seguendo, magari quella che hai trovato è sbagliata...

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiutooo: Errore template
« Risposta #2 il: 04 Nov 2012, 23:43:31 »
Grazie mille Giovi, ho riscritto tutto e messo il template in allegato.

Perfavore Riesci ad aiutarmi??????  :'(

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2012, 14:32:13 »
nessuno che mi aiuta?  :'( :-[ >:(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Nov 2012, 18:19:47 »
non avere fretta: sai cosa si dice della gatta frettolosa...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2012, 08:58:39 »
nel pacchetto di installazione nella cartella miotemplate c'è un file che si chiama templateDetails.xml
Aprilo con un editor di testi e modifica <name>miotemplate</name> con <name>template-aggiornato</name> quindi reinstalla il pacchetto e seleziona tra i template disponibili template-aggiornato come template predefinito. Se il risultato ti soddisfa elimina il vecchio template dalla tua installazione di joomla.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2012, 14:48:48 »
Grazie mille, ho provato a fare come mi hai detto, ma stavolta esce un errore nuovo:

Citazione
Si e' verificato un errore. Non è stato possibile trovare la cartella sorgente.

Da cosa dipenderà?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Nov 2012, 14:54:32 »
Non basta rinominare solo nel template details devi rinominare anche le cartelle.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2012, 23:18:43 »
si tomtomeicht, ho già provato a rinominare tutto ma si presenta il solito errore !!! ovvero non trova la cartella sorgente. come posso risolvere sta rogna?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Nov 2012, 08:11:12 »
Se non la trova significa una sola cosa, che sbagli a rinominarla in accordo al file details.

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2012, 15:21:10 »
ho provato in mille modi, ho cambiato nome alle cartelle, ho riscritto il percorso dei file su templateDetails.xml ma non cambia nulla, mi escono sempre errori che mi impediscono di caricare il template.

Sto perdendo le speranze :(

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Nov 2012, 15:09:36 »
nessuno per favore si può scaricare il template che ho allegato nel post iniziale e verificare (con occhio più attento del mio) da dove sorga il problema? secondo me tutto deriva dalla modifica in 2.5... devo installare il vecchio joomla? forse farei prima  >:(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Nov 2012, 15:31:26 »
il fiel templatedetails.xml è fatto con i piedi... rileggi bene la guida e confronta tutto ciò che non hai fatto o che hai fatto senza alcun criterio logico...

Non me la prendo con te ma la prossima volta segui una guida in italiano...
"This is very cool feature of Joomla 2.5. Now you don't need to declare all the files in some folder, you just need to declare that folder."

"Questa è una nuova caratteristica di J2.5 molto interessante. Ora non hai più bisogno di dichiarare tutti i file delle cartelle ma basterà che dichiari la cartella che le contiene"

Non c'è scritto sostituisci tutti i tag filename con folder!
« Ultima modifica: 09 Nov 2012, 15:35:56 da giovi »

Offline mickeymouseone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Nov 2012, 15:49:37 »
Ho provato in tutti i modi, ma alla fine mille errori. Ma se io installo un template Joomla 1.5 in Joomla 2.5 cosa succede? ho provato e funziona alla meraviglia... che problemi potrebbe darmi?

grazie!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Nov 2012, 16:52:17 »
se installi un template 1.5 in 2.5 joomla ti restituisce un errore: se l'ha installato vuol dire che il templatedetails.xml è stato configurato per la 2.5
se l'intero template comunque è stato scritto per la 1.5 e lo usi sulla 2.5 potresti semplicemente non visualizzare determinate caratteristiche così come però potresti avere seri problemi di sicurezza e riscontrare errori di vario genere: ogni template è fatto a modo suo...  non è possibile determinare a priori le conseguenze

Web Design Bolzano Kreatif