Back to top

Autore Topic: Errore visualizzazione categoria blog  (Letto 2192 volte)

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore visualizzazione categoria blog
« il: 07 Nov 2012, 14:42:31 »
Salve a tutti,
sto diventando matta..ho due siti realizzati con Joomla 2.5.6 con lo stesso template solo che in uno le categorie blog su 3 colonne (ma anche con 2 e 1) si visualizzano sballate..praticamente compare un "column 1" o simile che si ingloba i div dal content al footer al copyright prendendo però le misure di una sola colonna.
Faccio prima a mostrarvi qui:

http://www.valentinavigna.it/DondiSalotti/prodotti/tutta-la-collezione.html

Le altre pagine sono corrette, ma in questa l'html della pagina cambia! Ho confrontato CSS e HTML, e PHP con il sito che mi funziona, ma mi sembrano uguali!! Ho provato anche a fare l'aggiornamento al 2.5.7 ma fa uguale.
Help!! Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errore visualizzazione categoria blog
« Risposta #1 il: 08 Nov 2012, 09:41:21 »
Il contenuto della pagina (codice html) l'hai inserito manualmente? o utilizzi qualche componente?

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2012, 10:52:53 »
l'html era già compreso nel template che ho scaricato e poi l'ho modificato manualmente tramite il backend di Joomla. (ho spostato dei moduli per aggiustare il menu orizzontale)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2012, 11:05:47 »
allora li è il problema. ricontrolla il codice html e verifica le chiusure dei tag

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2012, 11:22:59 »
grazie! Provo a ricontrollarlo! Forse a riguardarlo mille volte non vedo più gli errori ^_^
vi faccio sapere!

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2012, 13:54:53 »
niente, di errori tag nell'html ne ho trovati 2 (due div non chiusi) ma non cambia nulla..
se puoi servire con firebug, ad esempio nella pagina chi siamo ho questa struttura:

<div id="wrapper"><div id="box_wrap"><div id="footer_wrap"><div id="copyright">

mentre nella categoria blog cambia e il div "blog" si ingloba anche "box_wrap" "footer_wrap" e "copyright"...
c'è qualcosa di sbagliato nella programmazione del blog? Perchè le colonne diventano "matriosca" di tutto quello che sta sotto al blog? (sotto inteso come posizione visiva nel frontend)
I div dovrebbero rimanere come nelle altre pagine:cioè separati

grazie a chi vorrà rispondermi..

Offline excel82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2012, 19:46:36 »
...ho provato a creare un'altra categoria blog con testo e immagine ma sotto un altro menu..e li funziona tutto! Come mai invece non va solo per quella pagina?

Se inserisco solo un prodotto la pagina resta a posto, mentre appena ne aggiungo un secondo i div sotto vengono inglobati nel content...può esserci qualcosa nelle immagini? o nella loro misura? Tenete presente che il mio scopo è quello di avere un elenco di immagini (tabella a 3 colonne) con titolo e link all'approfondimento dell'articolo..con paginazione..

Nessuno sa suggerirmi qualcosa?
« Ultima modifica: 08 Nov 2012, 19:58:23 da excel82 »

Web Design Bolzano Kreatif