Back to top

Autore Topic: (risolto) titoli h3 in joomla!  (Letto 1497 volte)

Offline mati1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(risolto) titoli h3 in joomla!
« il: 18 Nov 2012, 14:34:43 »
Ciao,
Sto cercando di migliorare il SEO del mio sito.
Per far ciò, tre le altre cose, ho associato i titoli degli articoli all' H1 e i sottotitoli all'H2.
Ora mi chiedo a cosa corrispondano gli H3 in joomla! e se un'ulteriore azione per migliorare il SEO possa essere quella di mettere in "bolt" e in corsivo nei miei articoli le parole chiave.
Grazie per il supporto
Ciao
M

PS: uso joomla 2.5. Ho letto la seguente guida ma non mi pare che su questa versione di Joomla possa essere implementata

http://www.seoitaly.it/articoli-seo-blog/seo-joomla-rimuovere-tag-h3-dai-moduli-migliorare-indicizzazione-posizionamento

« Ultima modifica: 20 Nov 2012, 07:35:49 da mati1979 »

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
Re:titoli h3 in joomla!
« Risposta #1 il: 18 Nov 2012, 15:28:50 »
Ciao mati1979,
'sta cosa degli Hx mi pare paradossale.

Sicuramente hanno un peso sul posizionamento e bene hai fatto a gestire il titolo in H1 e i sottotitoli in H2, dopo di che se nel contenuto c'è posto per un H3 si mette se no niente, non c'è un posto "corrispondente" è semplicemente un modo di formattare i contenuti, nessuno si pone il problema a cosa corrispondano i punti elenco in joomla e non se lo dovrebbe chiedere neanche per gli Hx.

Al contrario direi che a parte il titolo in H1 il voler infilare per forza H2, H3, H4 in un contenuto rischia di ritorcertisi contro mostrando al motore di ricerca un palese tentativo di iperottimizzazione.

Leggi questa discussione.

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline mati1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2012, 15:48:21 »
Grazie per la risposta ZioPal.
sai dirmi invece se il "grassetto" e il "corsivo" hanno una rilevanza ai fini SEO?
Grazie ancora
Ciao
M

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2012, 16:20:19 »
La formattazione, una buona formattazione, ha il suo peso perché aiuta il visitatore a leggere il contenuto e il motore di ricerca ti premia per questo. Quindi grassetti e corsivi hanno senso ma il problema è sempre lo stesso, se devi forzare la formattazione perchè così ti posizioni sui motori di ricerca lascia perdere.

Fai tutto quello, e solo quello, che ti serve per rendere più leggibile il tuo contenuto.

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline mati1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2012, 07:35:25 »
Grazie per i suggerimenti ziopal
Ciao
M