Back to top

Autore Topic: Consigli per chi inizia con Joomla 3.0  (Letto 3340 volte)

Offline Luke64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consigli per chi inizia con Joomla 3.0
« il: 19 Nov 2012, 15:55:08 »
Salve a tutti questo è il mio primo post in questo fantastico Forum!.... mi presento...

Sono nuovo di Joomla pur essendo un programmatore di siti alla "vecchia maniera" con codice a mano.
Essendomi stancato, come molti miei colleghi, di progettare siti più o meno complessi a mano, ho deciso di "convertirmi" anch'io verso i CMS.
Dopo un'attenta analisi sui CMS più usati attualmente disponibili e dopo alcune incertezze e suggerimenti da chi mi voleva convincere a usare il noto WordPress... io ho scelto Joomla!! ... spero di aver fatto la scelta migliore per il mio caso e per quelle che sono le mie conoscenze di programmazione!

Vorrei chiedervi qualche consiglio sulla nuova versione 3.0:

Visto che inizio adesso e dovrò convertire un mio portale alla nuova piattaforma riprogettandolo completamente in modo molto più complesso... il che richiederà probabilmente diversi mesi di sviluppo... mi consigliate di partire con la versione 3.0 da subito? .... dai diversi post qui mi è parso di capire che conviene per ora usare la versione precedente... ma dato che prevedo che il mio nuovo sito andrà on-line non prima della primavera/estate... cosa conviene fare nel mio caso?...

se parto ora con la 3.0 e inizio a usare i diversi componenti aggiuntivi compatibili con essa, quando sarà rilasciata la versione con supporto a lungo termine rischierei di avere problemi di compatibilità vari con tutte le eventuali estensioni installate?

grazie a tutti ;)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Consigli per chi inizia con Joomla 3.0
« Risposta #1 il: 21 Nov 2012, 09:57:23 »
ciao Luke64,
è difficile darti una risposta, dipende da molti fattori.