Back to top

Autore Topic: Posizionamento domini e sottodomini  (Letto 1901 volte)

Offline mati1979

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Posizionamento domini e sottodomini
« il: 20 Nov 2012, 08:04:34 »

Ciao a tutti,

ho una serie di  domanda rigardo il posizionamento di domini principali e sottodomini. Spero che qualcuno possa aiutarmi (ma penso che anche altri abbiano gli stessi dubbi) a rispondere ai quesiti che mi sono posto:

1) Innanzitutto mi chiedo se un sottodominio si comporta come un qualunque altro dominio o se il dominio principale ha di base un "potere" di posizionamento maggiore

2) Il mio dominio principale è www.kitegeneration.com (associazione sportiva /scuola di kitesurf a Cagliari).
Per cercare di migliorare il posizionamento ho pensato di creare un sotto dominio specifico solo per la scuola che contenesse le parole "scuola" e "kitesurf":
www.scuola-kitesurf-cagliari.kitegeneration.com
Ora mi chiedo se col tempo questo mi possa aiutare nel posizionamento oppure no.

Grazie in anticipo per la consulenza :)
ciao
M

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento domini e sottodomini
« Risposta #1 il: 20 Nov 2012, 10:29:10 »
Hola

1) Penso che un sottodominio si comporta come un dominio indipendente ma "filiale" del dominio, ossia eredita una posizione di partenza nella serp agevolata dal fatto che il dominio è (bene o male) posizionato con tutte le sue conseguenze: maggiore frequenza di passaggio del crawler, maggior numero di pagine sull'argomento, ecc... ma anche se uno dei due viene penalizzato diventa dura per l'altro.

2) Ti aiuterà o meno in base ai contenuti
web design, web mobile

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2012, 10:05:26 »
1) Come da Npaquito
2) Sta finendo (ed era ora...) il tempo delle agevolazioni determinate dall'url. Il posizionamento non sarà favorito dal fatto che  ci hai infilato dentro la keyword...

Ciao!
Eviblu

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2012, 23:28:16 »
1. Il dominio di 3° livello, o sotto dominio si comporta come qualunque altro dominio. Pensa ad Altervista o Blogger. Un terzo livello penalizzato non penalizza il secondo. Un secondo livello bannato dall'indice di Google invece comporta l'eliminazione dei suoi terzi livelli.

2. Non credo ti possa aiutare. Si tratta di un copia incolla con qualche modifica. Piuttosto rifai il sito affrontando una nicchia specifica del tuo argomento principale. Ricordati di inserire link dal terzo livello al secondo e non viceversa.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Web Design Bolzano Kreatif