Back to top

Autore Topic: Sito ripristinato dopo attacco, non salva più le modifiche e problemi con l'edit  (Letto 1529 volte)

Offline homer314

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Nei mesi di Settembre ed Ottobre il mio sito ha subito ripetuti attacchi che mi hanno spinto prima ad aggiornare la mia vetusta installazione all'ultima release del trunk 1.5.x disponibile.

L'attacco andava a scrivere delle righe di codice malevolo in alcuni files del "core di joomla" che ho completamente sostituito, ed anche in altri files .js di plugins etc che ho dovuto eliminare.

Il front end funziona correttamente, mentre la parte amministrativa presenta i seguenti problemi:

- Ora andando a modificare un qualsiasi articolo, non ho più il contenuto riportato in maniera "testuale", ma solo in html.

- Apportando una qualsiasi modifica ad un articolo, essa non viene salvata

Sicuramente ho eliminato il plugin MEDIA OBJECT, ma non essendo stato io a creare il sito non so a cosa servisse, ma purtroppo era stato corrotto.

Ho qualche speranza di fixare il problema ?

Grazie mille

mau_develop

• Visitatore
sovrascrivi con un pacchetto stessa versione

M.

Offline homer314

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sovrascrivi con un pacchetto stessa versione

M.

Grazie per la risposta immediata, ti riferisci all'installazione del core di joomla oppure al plugin ?

Nel primo caso joomla è stato completamente ripristinato/sovrascritto, mentre purtroppo il plugin Media Object sembra introvabile googolando. Potrebbe essere lui la causa di tutto ?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
disabilitalo e verifica, se non lo trovi più un motivo ci sarà e non è certo buono

M.

Offline homer314

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
disabilitalo e verifica, se non lo trovi più un motivo ci sarà e non è certo buono

M.

Ho disabilitato TUTTI e 4 gli editors presenti nel sito, ho ri-uppato tinymce, ri-attivato tinymce, ed aggiornato il configuration.php che non si aggiornava ed aveva sempre selezionato JCE.

Al momento sembrerebbe funzionare

Grazie per l'attezione

Web Design Bolzano Kreatif