Back to top

Autore Topic: Price List x Hotel  (Letto 1010 volte)

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Price List x Hotel
« il: 23 Nov 2012, 19:50:11 »
Ciao a tutti.
per un sito per alberghi dovrei inserire una tabella per le tariffe tipo

Tipo Camera - Max - Min - Da data - A Data

Dato che xò successivamente sarà il cliente a gestire le modifiche ... volevo che fosse qualcosa di moooooooolto semplice da gestire.

Cosa mi consigliate??? Usate dei compoenti/moduli particolari??? Come potrei fare???
Grazie per i consigli che mi darete!!!
GRAZIE
Ciao

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Price List x Hotel
« Risposta #1 il: 24 Nov 2012, 11:06:39 »
Ciao,
per quel che ne so, i prezzi li metti in una tabella.
Il cliente dovrà aggiornare la tabella.

Siccome il tizio sicuramente combinerà pasticci, meglio che quella modifica gliela fai tu, almeno per il primo anno, mentre lui impara a non combinare disastri.

In genere i prezzi di un hotel sono fissi per un anno.
Se invece ha una gestione dei prezzi "dinamica", con inserimento di offerte speciali, sconti in determinati periodi dell'anno, meglio che ti studi qualcosa di testuale che il tizio potrà cambiare semplicemente con l'editor senza toccare l'HTML.

Per esempio:
- un articolo con una tabella con i prezzi (quelli che sono più o meno fissi per un anno e che gestirai personalmente intanto che il tizio impara).
- vari altri articoli con i prezzi delle offerte, per esempio weekend, periodo fiera, sagra del fungo, etc etc che il tizio potrà gestire da solo.

Almeno questa è la mia esperienza.

Se poi invece qualcuno ha qualche altro sistema, ben venga il suo suggerimento!-
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alina70

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Price List x Hotel
« Risposta #2 il: 24 Nov 2012, 11:15:21 »
Avevo pensato anche io che quella che mi hai prospettato fosse la soluzione più corretta.
Grazie!!
ale

Web Design Bolzano Kreatif