Back to top

Autore Topic: Componente per classifica campionato di calcio  (Letto 4857 volte)

remixe

• Visitatore
Componente per classifica campionato di calcio
« il: 24 Nov 2012, 08:41:09 »
Ciao boys ;)

sono alla ricerca di un componente per un sito di calcio. Mi servirebbe un componente in grado di mostrare la classifica del campionato aggiornabile chiaramente ogni domenica semplicemente mettendo i risultati delle partite. Esiste già qualcosa del genere? sapete indicarmi qualcosa che fa ciò?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per classifica campionato di calcio
« Risposta #1 il: 24 Nov 2012, 09:13:42 »
Ciao
Esistono e fanno tutto automaticamente, sono molti i siti sportivi che rendono disponibile del codice da embeddare in un modulo html. Questo un esempio :
http://www.capriwebmania.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=25&Itemid=28

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Nov 2012, 09:17:20 »
Ciao Tom,
senti ma io però dovrei farlo per un campionato minore a cui appartiene la mia squadra, non è il campionato di serie A. Si può fare ugualmente? e come?

Grazie Tom ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2012, 09:22:43 »
Non credo, in questo caso ti sarà utile un componente tipo joomsport, ti sposto nella apposita sezione.

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Nov 2012, 09:25:02 »
OK grazie Tom

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2012, 11:30:31 »
Non credo, in questo caso ti sarà utile un componente tipo joomsport.

Sostengo quanto detto da tomtom!, provalo ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

remixe

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24 Nov 2012, 11:39:04 »
Ciao matty80 :)

si lo provo subito. 2 cose però ti voglio chiedere prima:

1- questo componente chiamato  joomsport è gratuito? da dove si scarica esattamente?

2- ha le funzioni da me richieste? cioè permette di pubblicare la classifica completa del campionato in cui milita la mia squadra (campionato dilettanti) semplicemente aggiornando ogni domenica i risultati di tutte le squadre del campionato stesso?

Fammi sapere, poi sicuramente lo scaricherò e lo testerò. Tuttavia queste prime informazioni sono per me importanti.

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2012, 11:43:22 »
lo scarichi qui, si ha una versione free ed una a pagamento, io utilizzo la free e mi ci trovo benissimo.
per il punto 2 la risposta è si, ti permette di fare quello che tu chiedi e molto di più, è veramente molto valido, lo scoprirai tu stesso  ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

remixe

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Nov 2012, 11:18:17 »
Ciao matty80,
ho seguito il tuo consiglio scaricando ed installando il componente che mi hai indicato.
Ti volevo chiedere 2 cose:

1- come si fa esattamente a generare la clasifica generale della giornata (è tutto in inglese enon c'ho capito un granchè sinceramente);

2- è possibile far comparire la classifica stessa non all'interno di un articolo della pagina ma bensì in una delle 2 colonne laterali di joomla (come un modulo insomma).

Grazie anticipatamente x ogni aiuto che potrai offrirmi.

remixe

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Nov 2012, 11:36:41 »
Ciao,

dimenticavo, i testi del componente che mi appaiono sul sito (lato front end sono in lingua inglese. Non è possibile tradurli in italiano?).

Un ultima cosa: esiste un sito (possibilmente in italiano) dove ci sono spiegazioni abbastanza chiare su come si usa in tutte le sue funzioni questo componente?

Grazie

ancora.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Nov 2012, 11:53:38 »
visto la mole di richieste vediamo di fare un pò di luce poi per guide ecc c'è sempre l'ottimo google search,
una volta settata la classifica da back end sui campi che deve ottenere i punti che deve dare per vittorie, sconfitte,pareggi questa si aggiorna in automatico ogni volta che inserisci i risultati delle partite.

il modulo season teable se ricordo bene dovrebbe permetterti di pubblicare la classifica in una posizione del template.

per la traduzione guarda questa discussione.

buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif