Back to top

Autore Topic: Migrazione da altervista a *** di joomla...errore 500 e altro  (Letto 2399 volte)

Offline Russino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi, so che l'argomento generale della migrazione da altervista ad *** è stato discusso e ridiscusso...

so che per trasferire tutto bisogna per prima cosa passare tutti i file e poi fare il dump del database...di conseguenza configurare i path di membri e dei file temporanei...cambiare il nome del database, l'host, la pass ecc...

però io già prima di trasferire il sito avevo problemi su altervista con questo famoso errore 500...quando facevo alcune cose (cercavo di modificare o comunque entrare nella gestione del template che ho come predefinito...)..

ora finita la migrazione dell'hosting...le voce dei menu non mi funzionano...mi restituiscono l'errore "No input file specified."...ho letto da qualche parte che è un classico problema di *** (seo o versione php non compatibile)...se cerco di accedere nell'amministrazione mi da errore 500 appena do invio di user e pass per il pannello di controllo...
[/size]
[/size]come devo fare?...
[/size]
[/size]per questi problemi, ripeto l'errore 500 già rompeva anche su altervista, avevo pensato di fare una nuova installazione pulita...installare i componenti che usavo e i moduli...però recuperare gli articoli e i dati dal vecchio sito...come posso fare ciò?...devo per forza copiare tutti i file sul nuovo dominio portandomi dietro anche tutti gli errori?...il problema è che avevo creato un folto database su joomsport e quantomeno volevo recuperare quello e gli articoli con k2...
[/size]
[/size]www.accademiadellosport.altervista.org mezzo funzionante da migrare a www.accademiadellosport.info

[/size]tutto si trova nella cartella joomla...la prima pagina che si apre è una pagina denominata index.html che fa da intro...
« Ultima modifica: 15 Dic 2012, 18:56:06 da tomtomeight »

Offline Russino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
qualcuno sa aiutarmi? ;)

Offline Russino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
c'è nessuno?  :)

Offline mirko.raffinetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Migrazione da altervista a *** di joomla...errore 500 e altro
« Risposta #3 il: 15 Dic 2012, 18:44:25 »
Ciao Rusino,
a mio avviso hai due soluzioni (ho avuto anch'io un problema simile ed ho risolto con la 2):

1 - Disabilitare l'opzione "Attiva URL SEF" dal pannello di controllo di joomla, con questa opzione rinunci però ad un ottimizzazione dell'indicizzazione del sito
2 - Mantieni l'opzione "Attiva URL SEF" ma devi seguire i seguenti passaggi
   - Login da http://admin.****.it/
   - Servizi Hosting Linux -> Scelta della Versione del PHP assicurati che sia impostata sulla versione "5.3.x"
   - Successivamente clicchi su "Personalizzazione del file PHP.INI" e selezioni la voce "joomla"
   - Vai sulla root FTP e rinomini il file “htaccess.txt” in “.htaccess”, commentando (##) la direttiva non supportata "Options +FollowSymLinks"
   - Modifichi il file "configuration.php" modificando le variabili "Sef", "Sef_rewrite" e "Sef_suffix" il valore 1

Fammi sapere.
Mirko
« Ultima modifica: 15 Dic 2012, 18:58:51 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif