Back to top

Autore Topic: Prezzo in vetrina SENZA Iva:come fare?  (Letto 4711 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prezzo in vetrina SENZA Iva:come fare?
« il: 03 Dic 2012, 11:33:57 »
Salve, stavo cercando nei vecchi post sul forum, oltre che impazzire nella configurazione del negozio in virtuemart, ma non ne sono venuto a capo della questione :-(
In pratica sto cercando di capire come fare a far uscire in vetrina, il prezzo del prodotto escluso IVA, per poi mostrare l'ammontare IVA una volta cliccato su "dettagli prodotto".
Ora il prezzo del proddotto mi appare in vetrina con:
Prezzo finale compreso iva e sotto c'è scritto l'ammontare dell'Iva (relativamente al prezzo del prodotto).
Io vorrei far si' che mi apparisse in vetrina il prezzo SENZA Iva (mi è indifferente che sia mostrato anche l'ammontare dell'iva,anche se non sarebbe male eliminare anche la voce dell'ammontare IVa, ma anche qua non so come fare) e poi una volta cliccato su "Dettaglio prodotto", il prezzo senza iva+ammontare iva+prezzo finale.
Al momento invece nella schermata dettagli prodotto ho:
Prezzo base: 24,00 €Prezzo Base per variante: 24,00 €Prezzo di vendita IVA esclusa: 24,00 €Ammontare IVA: 5,04 €
Prezzo di vendita: 29,04 €Spero di esser stato abbastanza chiaro :-(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Prezzo in vetrina SENZA Iva:come fare?
« Risposta #1 il: 03 Dic 2012, 11:41:04 »
non hai indicato a quale versione di VM ti riferisci.

comunque: per VM 1.1.x modifichi le browsepage/flypage
per VM 2.0.x modifichi normalmente il template joomla partendo dalle views.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2012, 11:46:31 »
non hai indicato a quale versione di VM ti riferisci.

comunque: per VM 1.1.x modifichi le browsepage/flypage
per VM 2.0.x modifichi normalmente il template joomla partendo dalle views.

ciao
jk
Ciao e grazie per la risposta!
la versione è la  2.0.10
non ho capito in che senso modificare le views del template :-(
cosa e dove dovrei modificare
grazie ancora

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2012, 11:50:02 »
VM 2.0.x usa un normalissimo template joomla  basta che tu usi gli ovverride per cambiare quello che vedi, dentro alla cartella di VM ci sono le views che sta usando in questo momento.

googlando 2 minuti trovi tutto.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2012, 12:05:41 »
VM 2.0.x usa un normalissimo template joomla  basta che tu usi gli ovverride per cambiare quello che vedi, dentro alla cartella di VM ci sono le views che sta usando in questo momento.

googlando 2 minuti trovi tutto.

ciao
jk
:-) se fossi cosi' esperto avrei capito le tue indicazioni  ;D purtroppo c'ho capito poco, poco anche di cosa scrivere in google per cercare quello che voglio.  :-\
Io sto usando un certo template, sono andato anche in gestione Template, ma da quello che posso capire, non vedo nessuna parte che possa modificare questa cosa  :(
vabbè grazie lo stesso

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2012, 12:10:43 »
almeno hai provato a cercare con google?:

views virtuemart

due semplici parole e il PRIMO risultato è quello che ti serve

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2012, 12:15:28 »
almeno hai provato a cercare con google?:

views virtuemart

due semplici parole e il PRIMO risultato è quello che ti serve
Azz è in inglese :-( 
...vabbè cerco di capirci qualcosa e ti faccio sapere, anche se da quel poco che fino ad ora ho capito, dovrei modificare direttamente qualcosa nel codice di qualche file, roba non facile per me insomma :-)
Vabbè cerco di caprci un po' meglio..grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2012, 12:28:07 »
anche se cerchi in QUESTO forum le due paroline magiche trovi tutto quello che ti interessa e dove si trova...

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Dic 2012, 12:50:06 »
anche se cerchi in QUESTO forum le due paroline magiche trovi tutto quello che ti interessa e dove si trova...
Ho cercato in questo forum con le paroline magiche "views virtuemart" ma escono solo 25 risultati ma nessuno di questi fa riferimento a modifiche dei prezzi senza iva.
Continuo la caccia al tesoro, anche se magari una risposta diretta a quello che cerco, sarebbe gradita  :P
ma capisco anche che da moderatore si cerchi sempre di "istruire" gli utenti sul come cercare  ;D
Grazie comunque

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Dic 2012, 14:18:21 »
fanno riferimento alle modifiche delle view, se ti prendi la briga di leggere e magari anche andare a vedere dentro alle cartelle indicate quello che c'è dentro ti rendi conto che è quello che serve a te

saluti

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Dic 2012, 17:04:26 »
fanno riferimento alle modifiche delle view, se ti prendi la briga di leggere e magari anche andare a vedere dentro alle cartelle indicate quello che c'è dentro ti rendi conto che è quello che serve a te

saluti
Scusa, ho letto tutto, guardato dentro la cartella (prima che me lo indicassi tu), ma essendo delle modifiche da effettuare sul codice di un file, e non sapendo io quale riga andare a modificare perchè non esperto in questo tipo di modifiche, è normale che anche seguendo le indicazioni che hai dato tu, ci sia poco da fare per me. Come ho scritto prima, capisco che tu essendo moderatore fai di tutto perchè gli utenti come me facciano di tutto per capire o scoprire le cose da soli, ma se evidentemente ho chiesto piu' volte come fare questa cosa precisando che non so cosa e dove modificare il codice, è perchè uno non ce la puo' fare da solo, e non perchè non ha voglia di leggere, cercare o imparare.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif