Back to top

Autore Topic: aiuto per calendario integrato negli articoli  (Letto 1729 volte)

Offline effelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto per calendario integrato negli articoli
« il: 17 Dic 2012, 10:54:32 »
stò diventando pazza ho provato una decina di componenti anche suggeriti nel forum com Gcalendar e Jevents ma nessuno fà al caso mio quindi chiedo umilmente aiuto..
ho bisogno di un componente/plug-in per gestire un calendario di eventi ma cosa importante vorrei che gli eventi fossero gestiti tramite gli articoli di joomla e non con un componente separato.

grazie
Elisa

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aiuto per calendario integrato negli articoli
« Risposta #1 il: 17 Dic 2012, 12:02:57 »
Ciao Elisa, c'è qualcosa che non torna nella tua richiesta. Cerchi una estensione per gestire gli eventi e poi dici
Citazione
vorrei che gli eventi fossero gestiti tramite gli articoli di joomla e non con un componente separato.
  ???
E' una contraddizione troppo evidente: sarebbe come dire voglio una famiglia con marito e figli e poi dicessi, però devo restare single... Due cose inconciliabili...  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline effelle

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Dic 2012, 12:45:32 »
scusa forse mi sono espressa male..
vorrei gestire gli eventi tramite gli articoli di joomla mai poi poterli identificare con la data e magari in un calendario (anche se questo non è essenziale)..
ho pensato a questo perchè ho usato l'estensione "jcart" che applica all'articolo la posstibilità di inserire il prezzo per poi procedere all'acquisto.
quindi mi è venuta la stessa idea ma per la gestione eventi.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2012, 16:04:19 »
Ugualmente la cosa non mi è chiara. Anche se non conosco molto bene le componenti che gestiscono eventi mi par di capire che il tuo problema stia nel collegare un articolo che parla di un evento al componente vero e proprio dove hai inserito l'evento stesso, per poi magari iscriversi o comunque per vedere i dettagli. Se questo è il problema non vedo grandi difficoltà. Così come non è difficile inserire un modulo con il calendario degli eventi all'interno del tuo articolo.
Per fare un paragone con virtuemart, che conosco meglio, se io volessi fare il catalogo con la normale gestione di joomla usando categorie e articoli, niente mi impedirebbe poi di mettere un pulsante su ogni articolo con il link difetto ai dettagli del prodotto e quindi alla possibilità di acquistarlo usando la componente virtuemart.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline kykz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2013, 15:50:44 »
ciao, sto cercando più o meno la stessa cosa! come hai risolto?
tonicopi, se lei intende la stessa cosa che intendo io, in quel modo eviti di creare due volte lo stesso contenuto, una volta negli articoli e una volta nel componente.
nel mio caso appunto vorrei una specie di "tag" dell'articolo che consista nella data, più un eventuale link alla prenotazione.

Web Design Bolzano Kreatif