Back to top

Autore Topic: (Risolto)-Link nascosti nelle pagine:aiuto!  (Letto 7760 volte)

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
(Risolto)-Link nascosti nelle pagine:aiuto!
« il: 20 Dic 2012, 10:50:18 »
Salve!
Nel mio template, ho verificato ,per caso, che nelle pagine del sito in pratica mi compaiono dei link nascosti, ma la cosa assurda è che, all'interno dei files di tutto il sito, non riesco a trovare questa parte di codice.
In pratica, con il programmino notepad ++, ho fatto una ricerca all'interno di tutti i files inserendo una piccola parte del codice dei link nascosti per vedere in quale file erano nascosti, ma la cosa assurda è che non ha trovato niente :-(
Come è possibile? Questi link e quindi il codice dei link (<a href="www.balbla" target="" title="sdfssdf etc..> non dovrebbe comparire all'interno di qualche file?
Ho provato a cercare anche nel database, ma anche qua senza successo.
Qualcuno ha qualche idea a proposito?
Grazie!
« Ultima modifica: 21 Dic 2012, 18:10:58 da mamozio »

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Link nascosti nelle pagine:aiuto!
« Risposta #1 il: 20 Dic 2012, 12:42:01 »
Nessuna idea  :-[ :'(

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Dic 2012, 13:32:47 »
Ciao.

Non è che ho capito molto sai.... Puoi dare un link del sito e un link di un file che reputi "nascosto" ?

I file css di solito sono linkati all'interno dei file php, magari non li trovi perchè sono compressi, per esempio tipo mio.css?15212255152 questo è un file css compresso.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dic 2012, 18:23:36 »
Ciao.

Non è che ho capito molto sai.... Puoi dare un link del sito e un link di un file che reputi "nascosto" ?

I file css di solito sono linkati all'interno dei file php, magari non li trovi perchè sono compressi, per esempio tipo mio.css?15212255152 questo è un file css compresso.
Ciao e grazie.
Il sito (fortunatamente) non è ancora online.
Cerco di spiegarmi meglio: in pratica in tutte le pagine del sito (basato su un dato template), se vado a guardare il codice delle pagine , mi ritrovo ad un certo punto un qualcosa tipo:
<div id="dat_theme">
<a href="http://blabla" target="_blank" title="bla bla bla[/url]

<a href="http://blabla" target="_blank" title="bla bla bla">bla bla bla[/url]
</div>

Ora pero', se, sempre con quel programmino, cerco all'interno dei vari files del sito, ad esempio la stringa <div id="dat_theme">, ebbene non ne trovo traccia. Cosa molto strana :-(
In effetti ci sono dei files css come dici tu; esiste una cartella css-compiled dove ci sono dei files tipo master-b1c7fa8fb3cf68c42252b11be65c22e5 , ma verificando anche nei codici di questi css, non c'è traccia di quei link :-(

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Dic 2012, 18:27:46 »
Ciao e grazie.
Il sito (fortunatamente) non è ancora online.
Cerco di spiegarmi meglio: in pratica in tutte le pagine del sito (basato su un dato template), se vado a guardare il codice delle pagine , mi ritrovo ad un certo punto un qualcosa tipo:
<div id="dat_theme">
<a href="http://blabla" target="_blank" title="bla bla bla[/url]

<a href="http://blabla" target="_blank" title="bla bla bla">bla bla bla[/url]
</div>

Ora pero', se, sempre con quel programmino, cerco all'interno dei vari files del sito, ad esempio la stringa <div id="dat_theme">, ebbene non ne trovo traccia. Cosa molto strana :-(
In effetti ci sono dei files css come dici tu; esiste una cartella css-compiled dove ci sono dei files tipo master-b1c7fa8fb3cf68c42252b11be65c22e5 , ma verificando anche nei codici di questi css, non c'è traccia di quei link :-(

Ciao, più o meno ho capito :-)

Può essere che l'id venga assegnato attraverso un script di JQuery, per quello non lo vedi nei file, poi bisognerebbe capire con quale misterioso "programmino" stai cercando ma soprattutto in quali file.

Domanda.... ma lo scopo di sapere dove sono ? Devi assegnare uno stile o o aggiungere un classe css ?
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Dic 2012, 18:54:16 »
Ciao, più o meno ho capito :-)

Può essere che l'id venga assegnato attraverso un script di JQuery, per quello non lo vedi nei file, poi bisognerebbe capire con quale misterioso "programmino" stai cercando ma soprattutto in quali file.

Domanda.... ma lo scopo di sapere dove sono ? Devi assegnare uno stile o o aggiungere un classe css ?
Allora, il programmino si chiama "simple search/replace".In pratica ti cerca stringhe di testo all'interno dei codici dei file e se vuoi, te li sostituisce con altre stringhe. Tipo il programma notepad ++
Il programma l'ho usato tante altre volte per la stessa questione, ed ha sempre funzionato, invece ora non mi trova niente. La ricerca la faccio tra tutti i files del sito. Ho la cartella in locale sul pc, e faccio "cerca" in tutta la cartella.
Lo scopo di tutto cio', è elimare quei maledetti link nascosti :-) ...sono link pesnso di spam, che puntano su siti di ecommerce strani.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Dic 2012, 18:58:25 »
Usa il css se non trovi la stringa che tra l'altro è criptata e se lo è non vorrei mai che si violassero i diritti di autore, mi sembra strano che in un template, modulo, plugin o componente che sia, si inseriscano dei link a siti "spam" (che lo spam è altro comunque...), se mai link ai relativi sviluppatori, che dici ?

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2012, 19:04:54 »
Usa il css se non trovi la stringa che tra l'altro è criptata e se lo è non vorrei mai che si violassero i diritti di autore, mi sembra strano che in un template, modulo, plugin o componente che sia, si inseriscano dei link a siti "spam" (che lo spam è altro comunque...), se mai link ai relativi sviluppatori, che dici ?
Grazie ancora.
In che senso "usa il css" se non trovo la stringa? Che significa? :-(
In verità non so nemmeno da dove provenga questo template, ma di sicuro non sono link dei sviluppatori.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Dic 2012, 19:06:04 »
Mi puoi mandare un link del sito per favore ?
Anche in pvt va bene, almeno guardo dove sono i link e vedo di scriverti un css.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2012, 19:27:00 »
Mi puoi mandare un link del sito per favore ?
Anche in pvt va bene, almeno guardo dove sono i link e vedo di scriverti un css.
Come ti ho scritto prima, fortunatamente (visto che ci sono sti' link strani) non è ancora online, ho tutto in locale. Ti posso copiare il codice dei link strani. Il codice che esce è quello che ti ho scritto sopra, ed esce in tutte le pagine.
L'intestazione di tutti i files del sito parte sempre con:
<!doctype html>
<html xml:lang="en-gb" lang="en-gb" >
<link rel="stylesheet" href="/templates/miosito/css/system.css" type="text/css" />
sarà in questo css l'inghippo?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Dic 2012, 19:32:35 »
Ah si scusami, mi ero dimenticato che era in locale.

Eh se mi mandi solo il link del css cosa leggo ? Non sono mica un veggente ;-P

Manda il pezzo di codice html in cui appaiono i link e vediamo e dimmi con esattezza quali sono quelli da eliminare.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Dic 2012, 19:40:52 »
Ah si scusami, mi ero dimenticato che era in locale.

Eh se mi mandi solo il link del css cosa leggo ? Non sono mica un veggente ;-P

Manda il pezzo di codice html in cui appaiono i link e vediamo e dimmi con esattezza quali sono quelli da eliminare.
il pezzo di codice lo avevo scritto gà prima:
<div id="ret_theme">
<a href="http://spamsite" target="_blank" title="spam sute">buy here

<a href="http://spamsite" target="_blank" title="shopping site">bestshop
</div>
Il file system.css invece contine solo:
#ret_theme {position: absolute; top: 0px; left: -5432px;}

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Dic 2012, 19:50:59 »
Incolla questo :

div#ret_theme a{
    display:none;
    }

inseriscilo in qualunque file css, purchè venga caricato da sistema.

tieni presente che con questo escamotage non vedi a video i link, ma nel codice ci sono comunque, però almeno nessuno ci clicca.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Dic 2012, 19:58:36 »
Incolla questo :

div#ret_theme a{
    display:none;
    }

inseriscilo in qualunque file css, purchè venga caricato da sistema.

tieni presente che con questo escamotage non vedi a video i link, ma nel codice ci sono comunque, però almeno nessuno ci clicca.
grazie ancora per la pazienza :-)
il problema non è che si vedono, ma che ci sono è vorrei cancellarli :-(
Al momento i link non si vedono, si vedono solo guardando il codice con ctrl+U, ma comunque ci sono. Invece diventano visibili se io elimino il file system.css
E' vero che non ci cliccano sopra, ma se vengono visti comunque nel codice, e visto che sono siti strani, tutto cio' non è il massimo :-) per non parlare del fatto che google potrebbe indicizzare anche quei link in riferimento al sito mio.
E' assurdo non riuscire a trovarli..mah!Comunque grazie lo stesso :-)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Dic 2012, 20:02:45 »
Hai provato a cambiare il template ? Almeno vai per esclusione, se cambi il template e non si vedono più, significa che sono all'interno dei file del template e puoi restringere la ricerca al suo interno.

In ogni caso se sono criptati dubito che li troverai facilemente a meno di non capire dove sono stati inseriti, prova restingere la ricerca solo a "spamsite", usa un altro programma per fare la ricerca, se usi windows utilizza il serach e digli di cercare all'interno dei file.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Dic 2012, 20:09:12 »
Hai provato a cambiare il template ? Almeno vai per esclusione, se cambi il template e non si vedono più, significa che sono all'interno dei file del template e puoi restringere la ricerca al suo interno.

In ogni caso se sono criptati dubito che li troverai facilemente a meno di non capire dove sono stati inseriti, prova restingere la ricerca solo a "spamsite", usa un altro programma per fare la ricerca, se usi windows utilizza il serach e digli di cercare all'interno dei file.
già provato tutto :-(
al 99% il problema è in quel template template, perchè se provo a cambiare, i link escono lo stesso, ma penso perchè comunque i link dei menu vanno comunque a finire negli articoli demo di quel template (non so se sono stato chiaro). Cioè, essendo il sito basato su un quickstart (cioè che ti installa anche tutti gli articoli e moduli di esempio), se metto come default qualche altro template, i menu puntano sempre a quegli articoli, e quindi a quei link nascosti che vedo poi nel codice.

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Dic 2012, 20:19:09 »
Ah, tutto è più chiaro allora....

Elimina ciò che non ti serve dall'installazione demo e sei apposto.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Dic 2012, 20:22:10 »
Ah, tutto è più chiaro allora....

Elimina ciò che non ti serve dall'installazione demo e sei apposto.
;D ;D la fai facile...mi serve quasi tutto.
Comunque ora comincio a eliminare qualcosa e ti faccio sapere :-) , anche se temo che il problema possa essere in qualche modulo o componente che non posso eliminare.-

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Dic 2012, 20:23:19 »
ma secondo me è un semplice link testuale che puoi rimuovere dall'editor, comunque fammi sapere.

Offline mamozio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Dic 2012, 20:28:45 »
ma secondo me è un semplice link testuale che puoi rimuovere dall'editor, comunque fammi sapere.
Non puo' essere un semplice link testuale, altrimenti lo avrei già trovato con quel programmino :-(

Web Design Bolzano Kreatif