Back to top

Autore Topic: Come disabilitare il code cleanup in TinyMCE?  (Letto 7470 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come disabilitare il code cleanup in TinyMCE?
« il: 21 Dic 2012, 14:13:19 »
Ciao,
ho un problema, dovrei disabilitare il code cleanup in Tiny MCE (la funzionalità di pulitura codice automatica di tale editor) perchè mi crea problemi

ho letto varie guide che dicono di andare nei plugin, clickare su Tiny MCE e nelle impostazioni base settare ad off tale funzionalità, il problema è che non la trovo !!! Nelle impostazioni base non c'è !!!

Come mai? Cosa devo fare?

Grazie

Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come disabilitare il code cleanup in TinyMCE?
« Risposta #2 il: 22 Dic 2012, 16:16:17 »
Prova questa: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Domande_e_Risposte_FAQ#Come_inserire_codice_nei_contenuti.3F

Questa cosa l'ho già fatta ma mi risulta che CodeMirror sia solo un editor HTML e che non sia un editor WYSIWING (mi servirebbe veramente tanto poter usare le funzioni grafiche)

Ho anche disabilitato "nessun filtro" a tutti i gruppi di utenti (tanto l'unico che scrive sul sito sono io...)
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Dic 2012, 17:55:54 »
Aspetta, che versione di joomla stai usando? Se non ricordo male quella funzione era attivabile/disattivabile sul tinymce di joomla 1.5, se tu stai usando la 2.5 allora quella funzione non è disattivabile dalle impostazioni del plugin, semplicemente perchè non è più possibile configurarla in automatico ma viene lanciata manualmente dal pulsantino apposito che si trova sulla tastiera dell'editor. Probabilmente avrai quindi letto una guida o delle istruzioni per le vecchie configurazioni native di Joomla! di tinymce.

Dopo questo ti dico anche di controllare, non è che hai installato anche jce? E magari c'hai quello come editor predefinito per cui magari è attiva la pulizia automatica del codice (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5330-copia-e-incolla-no-grazie-joomla-17.html) e quindi ti restituisce sempre quel "problema"?

Controlla magari. Ed in ogni caso ti consiglio di usare jce, ha più controlli e funzioni.

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Dic 2012, 18:19:40 »
Aspetta, che versione di joomla stai usando? Se non ricordo male quella funzione era attivabile/disattivabile sul tinymce di joomla 1.5, se tu stai usando la 2.5 allora quella funzione non è disattivabile dalle impostazioni del plugin, semplicemente perchè non è più possibile configurarla in automatico ma viene lanciata manualmente dal pulsantino apposito che si trova sulla tastiera dell'editor. Probabilmente avrai quindi letto una guida o delle istruzioni per le vecchie configurazioni native di Joomla! di tinymce.

Dopo questo ti dico anche di controllare, non è che hai installato anche jce? E magari c'hai quello come editor predefinito per cui magari è attiva la pulizia automatica del codice (http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5330-copia-e-incolla-no-grazie-joomla-17.html) e quindi ti restituisce sempre quel "problema"?

Controlla magari. Ed in ogni caso ti consiglio di usare jce, ha più controlli e funzioni.

Ciao,
grazie per la tua risposta ma non credo dipenda da quello il problema con il codice in quanto ho provato anche ad importare del codice di programmazione direttamente da Eclipse o dal notepad ed il problema si presenta sempre...

Comunque, già che ci siamo...visto che effettivamente facendo il copia e incolla delle parti testuali dei miei articoli il codice HTML viene una schifezza rara...il tasto "Pulizia Microsoft World" funziona anche con il testo creato in OpenOffice\Libre Office? Uso qusto al posto di Microsoft World...

Grazie mille
Andrea

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Dic 2012, 18:27:54 »
Cmq,
una soluzione che ho trovato e che pare funzionare è la seguente (ditemi voi se può essere considerata decente):

Vado su questo sito: http://qbnz.com/highlighter/demo.php

Copio il mio codice di programmazione da Eclipse al box nel sito, genero il godice gesci, lo copio, lo reincollo dentro il mio articolo...si vede che è una bellezza...forse è un po' sporca come cosa ma booo...pare funzionare...pareri?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Dic 2012, 21:13:29 »
Se per te va bene... Però non saprei dire se possa essere una soluzione per un sito con magari diverse decine di articoli, dovrebbe essere un lavoro massacrante.

Comunque come ti ho già detto il discorso è quello, la versione di joomla e relativo tinymce installato, poi puoi andare alla ricerca di mille e una soluzioni per tamponare, dipende da te e dal tempo che hai a disposizione.

Come ti ho già scritto ti consiglio di usare jce e se giri per il forum questa frase la trovi ripetuta a destra e a manca parecchie volte.

---------------------------

... in quanto ho provato anche ad importare del codice di programmazione direttamente da Eclipse o dal notepad ed il problema si presenta sempre......

Puoi importare quello che ti pare da dove ti pare, se il posto dove lo vai a importare non ha o ha certe caratteristiche è normale che ti dia sempre lo stesso risultato, comunque confermo, come già detto per es. la 2.5 non ha all'interno di quel plugin quella funzione che dici, ergo...
« Ultima modifica: 22 Dic 2012, 21:15:11 da ilvanni »

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Dic 2012, 22:12:54 »
Se per te va bene... Però non saprei dire se possa essere una soluzione per un sito con magari diverse decine di articoli, dovrebbe essere un lavoro massacrante.

Comunque come ti ho già detto il discorso è quello, la versione di joomla e relativo tinymce installato, poi puoi andare alla ricerca di mille e una soluzioni per tamponare, dipende da te e dal tempo che hai a disposizione.

Come ti ho già scritto ti consiglio di usare jce e se giri per il forum questa frase la trovi ripetuta a destra e a manca parecchie volte.

---------------------------

Puoi importare quello che ti pare da dove ti pare, se il posto dove lo vai a importare non ha o ha certe caratteristiche è normale che ti dia sempre lo stesso risultato, comunque confermo, come già detto per es. la 2.5 non ha all'interno di quel plugin quella funzione che dici, ergo...

Forse non mi sono spiegato bene io...ho installato JCE e stò usando JCE !!!

Il fatto è che se da dentro JCE inserisco qualcosa come:

Codice: [Seleziona]
{code}
ISTRUZIONE 1;
ISTRUZIONE 2;
ISTRUZIONE 3;
{/code

Il risultato finale è che mi mette il box del codice creato dal plugin HighLight gesci ma le istruzioni sono tutte su una stessa riga: ISTRUZIONE 1; ISTRUZIONE 2; ISTRUZIONE 3;

E questo non è buono...e mi pare di star facendo esattamente quello che dite voi...o no?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2012, 09:58:41 »
Andrea potevi spiegarti un po meglio già prima, non credi? :)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Dic 2012, 16:03:17 »
Andrea potevi spiegarti un po meglio già prima, non credi? :)

booo forse sono stato un po' troppo prolisso ma mi pare di aver spiegato nel dettaglio il tipo di problema che stò incontrando...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Dic 2012, 13:25:56 »
Ma ci stai prendendo in giro?

Ciao,
ho un problema, dovrei disabilitare il code cleanup in Tiny MCE ...

E poi mi vieni pure a dire:

Forse non mi sono spiegato bene io...ho installato JCE e stò usando JCE !!!

...

Dopo tutto quello che ti ho scritto incentrando il problema proprio sul tinymce e facendoti notare anche altre cose (fra l'altro)? Senti ascolta, se pensi che qui la gente stia a perdere tempo e pure a lavorare per te aggratisse allora stammi bene e buona fortuna, io di certo il tempo per queste cose alla vigilia di Natale non lo perdo, c'è di meglio, qui sul forum e fuori.

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Dic 2012, 13:32:31 »
Ma ci stai prendendo in giro?

E poi mi vieni pure a dire:

Dopo tutto quello che ti ho scritto incentrando il problema proprio sul tinymce e facendoti notare anche altre cose (fra l'altro)? Senti ascolta, se pensi che qui la gente stia a perdere tempo e pure a lavorare per te aggratisse allora stammi bene e buona fortuna, io di certo il tempo per queste cose alla vigilia di Natale non lo perdo, c'è di meglio, qui sul forum e fuori.

Onestamente non capisco il motivo di tanta aggressività verbale:

1) Nessuno ha chiesto a nessuno di lavorare aggratise per me (se uno ha tempo e vuole dare una mano ben venga, altrimenti amen...)

2) Proprio tu mi hai consigliato di usare JCE in questo thread ed io ho fatto come mi hai detto: l'ho installato ed ho riscontrato un problema analogo a quello che ho usando TinyMCE ed ho riportato tale fatto

Nessuna delle soluzioni propostomi hanno funzionato e l'ho fatto notare (per carità...non pretendo niente...ringrazio comunque dell'averci provato e del tempo speso a cercare una soluzione)

Mi viene da pensare che anche voi non abbiate una soluzione concreta a tale problema...booo vabbè...auguri e non mangiatevi panettoni inaciditi che non c'è bisogno di inacidirsi...non ho detto niente e non ho accusato nessuno

Web Design Bolzano Kreatif