Back to top

Autore Topic: Integrazione pagine PHP personalizzate  (Letto 1018 volte)

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
Integrazione pagine PHP personalizzate
« il: 02 Gen 2013, 17:41:54 »
Ciao a tutti, non ho trovato un post che mi desse una risposta, resto con il miei dubbi... :-\

Situazione:
Vecchio DB access trasportato in MySQL, ora come lo gestisco?
Ho creato qualche file html e alcune pagine PHP e funziona da solo. ::)

Problema:
il file di configurazione di connessione al DB è direttamente accessibile... DANGER! :o

Idee:
Vorrei proteggere le info da sconosciuti utilizzando il mio CMS preferito e quidi potrei integrare la cosa dentro il mio sito fatto in Joomla 2.5... ma come?
Ho provato ChronoForms ma mi sembra complicato per una tabella con 20 campi! :-\

Soluzioni:
... attendo qualche consiglio/info utile per non perdere tempo e dedicarmi alla cosa più veloce!

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
[RISOLTO] - Integrazione pagine PHP personalizzate
« Risposta #1 il: 27 Feb 2015, 11:54:11 »
richiamare un wrapper con accesso special mettendo il seguente codice di protezione:
Codice: [Seleziona]
<? define( '_JEXEC', 1 ); define( '_VALID_MOS', 1 ); define( 'JPATH_BASE', realpath(dirname(__FILE__) .'/..' ) );// indicare /.. nel caso il file si trovi in una cartella define( 'DS', DIRECTORY_SEPARATOR ); require_once ( JPATH_BASE .DS.'includes'.DS.'defines.php' ); require_once ( JPATH_BASE .DS.'includes'.DS.'framework.php' ); $mainframe =& JFactory::getApplication('site'); $mainframe->initialise(); $user =& JFactory::getUser(); // RECUPERO lo username dell'utente e inizializzo la variabile $utente $utente = $user->username;// if  ($utente){ ******...mio codice...****** } else echo 'ACCESSO NEGATO'; ?>

Web Design Bolzano Kreatif