Back to top

Autore Topic: [risolto]modulo per registrazione azienda e successiva consultazione back end  (Letto 5286 volte)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto portando avanti un progetto dove tra le altre cose vorrei rendere possibile alle aziende e professionisti di registrarsi caricando anche una foto/logo e poi offrire agli utenti la possibilità di consultare tale lista suddivisa per categorie e città sapete consigliarmi qualche modulo / plugin che svolga tale funzione?

Nel caso non fossi stato sufficientemente chiaro in privato posso linkare un sito dove tale funzione è implementata egregiamente ( non è fatto con joomla )

Grazie per l'aiuto!
« Ultima modifica: 04 Gen 2013, 22:00:54 da Mario_2435 »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Puoi usare Sobi, JoomD, oppure un CCK e ti crei una cosa customizzata.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo

Grazie per le indicazioni, do un'occhiata :-)

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo

interessante i cck penso valga la pena imparare ad usarli, quale mi consigli?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Io uso questo http://www.yootheme.com/zoo/content-builder , c'è anche nella versione free.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io uso questo http://www.yootheme.com/zoo/content-builder , c'è anche nella versione free.

Vado a vedere... spero ci sia una guida :-)
Grazie per la tua gentilezza!

Offline Cereal___killer

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ci sono molti buoni componenti che integrano CCK nel sito, alcuni con più funzionalità di altri, ma se vuoi la mia opinione, SEBLOD è il più potente... Ha meno funzioni già preconfezionate, ma permette praticamente qualunque cosa e il più delle volte si rende necessario scrivere poco codice...
No way as a way,
   no limit as a limit...

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ci sono molti buoni componenti che integrano CCK nel sito, alcuni con più funzionalità di altri, ma se vuoi la mia opinione, SEBLOD è il più potente... Ha meno funzioni già preconfezionate, ma permette praticamente qualunque cosa e il più delle volte si rende necessario scrivere poco codice...
purtroppo ancora non mastico di codice tengo presente e valuterò anche questa possibilità :-) Grazie!!!

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo

sto tentando di installare il pacchetto lingua e pur seguendo le indicazioni non ne vengo a capo... puoi darmi una mano?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Se posso volentieri.

Se stai installando il pacchetto da Joomla non funziona però, i file di lingua vanno copiati a mano in ftp.

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Se posso volentieri.

Se stai installando il pacchetto da Joomla non funziona però, i file di lingua vanno copiati a mano in ftp.
si lo sto facendo tramite filezilla ma evidentemente sbaglio qualcosa

ho estratto le cartelle dal file in zip dentro ho trovato le cartelle con tutte le lingue ho estratta la it/it all'interno ve ne sono due una zoo e l'altra apps

ho copiato il contenuto della apps ( il contenuto della cartella non tutta la cartella) in media/zoo/applications

poi l'altra cartella zoo non so dove copiarla!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
La prima è corretta.

La cartella zoo invece in questo modo :

Copia i file contenuti in administrator\language\it-IT in TUOJOOMLA/administrator/language/it-IT
Copia i file contenuti in language\it-IT in TUOJOOMLA/language/it-IT

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
La prima è corretta.

La cartella zoo invece in questo modo :

Copia i file contenuti in administrator\language\it-IT in TUOJOOMLA/administrator/language/it-IT
Copia i file contenuti in language\it-IT in TUOJOOMLA/language/it-IT

non ci sarei mai arrivato da solo torno a ringraziarti!

Adesso dovrò capire la logica di come funziona il tutto, sai se installando i dati esempio poi si riesce a ripulire tutto? Non vorrei sporcare il sito con contenuti non conformi!

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Si si, li puoi eliminare tranquillamente anche dopo.

Studialo bene perchè a mio parere è davvero potente.

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si si, li puoi eliminare tranquillamente anche dopo.

Studialo bene perchè a mio parere è davvero potente.
ok si parte! installo le demo vorrei però nasconderle a google non vorrei farle indicizzare mentre testo il tutto  , sai se e possibile ed eventualmente come si deve fare?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Si, devi agire sul file robot.txt che trovi all'interno della root di installazione di joomla e negare la scansione degli url che gli dici tu, esempio :

Disallow: /index.php?itemid=11

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si, devi agire sul file robot.txt che trovi all'interno della root di installazione di joomla e negare la scansione degli url che gli dici tu, esempio :

Disallow: /index.php?itemid=11

devo intercettare tutti gli url che va a creare zoo?

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
No, gli url sono quelli che creerai tu dal menu di joomla, esempio :

blog.html se usi Zoo Page

Offline Mario_2435

• Appassionato
    • Mostra profilo
No, gli url sono quelli che creerai tu dal menu di joomla, esempio :

blog.html se usi Zoo Page

ok, penso di aver capito

Procedo... grazie davvero per tutto! Spero che un giorno potro contracambiare :-)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Prego, è stato un piacere

Metti RISOLTO davanti al titolo del primo post.

Grazie e buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif