Back to top

Autore Topic: Community builder  (Letto 17392 volte)

Offline maurix

• Appassionato
    • Mostra profilo
Community builder
« il: 20 Nov 2005, 15:14:35 »
Raga, ma a che serve questo componente? Ancora non l'ho capito, anche girando tra i forum. ho provato ad installarlo, ma mi da errore in alcuni files....

ps: si sa qualcosa sull'uscita della 1.1???? Aspetto con ansia...

Offline viames

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Community builder
« Risposta #1 il: 04 Dic 2005, 09:32:26 »
Ciao,
Community Builder è un componente che ti permette di associare ai normali profili utente anche foto, descrizione, connessioni rapide ad altri utenti, blog personale ecc.
Inoltre si integra con altri componenti per inviare messaggi personali interni al sito, quali PMS (opersource e pro), uddeIM e con il componente forum Joomlaboard, per leggere le sottoscrizioni, il numero messaggi inviati, i collegamenti ai tuoi post, il Karma ecc.

L'indirizzo ufficiale del progetto è http://www.joomlapolis.com/ da cui puoi scaricare la versione 1.0 Release Candidate 2, che in genere è l'ultima prima del rilascio di una versione stabile, che sarà la v1.0.

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2005, 15:21:13 »
Ciao per installare quel componente lo devi scaricare da qua:
http://developer.joomla.org/sf/frs/do/listReleases/projects.cb/frs.community_builder_1_0_rc2

invece per installare la lingua italiana si ha bisogno di un plug-in, che lo trovi su questo sito:

http://www.joomla.it/index.php?option=com_remository&Itemid=1&func=fileinfo&filecatid=232&parent=folder

io lo sto usando con MyPMS 2.5, Joomlaboard ed altri componenti e moduli.
li ho bene intergrati ed funziona molto bene

Ciao
gioielleria online

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2005, 15:18:57 »
bene

ho installato e funziona  ;)

ma come faccio adesso ad abilitare tutte le funzioni avanzate di CB come il caricamento dell'avatar, ecc ecc?  ???
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2005, 16:58:17 »
bene

ho installato e funziona  ;)

ma come faccio adesso ad abilitare tutte le funzioni avanzate di CB come il caricamento dell'avatar, ecc ecc?  ???

Devi installare un modulo che si chiama mod_comprofileronline, che gia compreso nel file zip che hai scaricato (CBuilder1.0RC2unzip1st.zip)
quando hai installato quel modulo, visualizzerà chi è on-line e potrai vedere il tuo profilo e degli altri utenti.
quando accederai al tuo profilo lo potrai modificare, ti comparirà un pulsante con scritto modifica, passando su con il mouse, si apre un menu a tendina:
Aggiorna il tuo profilo - (con questo aggiorni il tuo profilo)
Aggiorna la tua Fotografia o avatar - ( e con questo la tua foto o avatar)

Poi per abbiltare il caricamento delle immagini devi impostare la configurazione del community bulider:

fai componenti -> Community Bulider -> configuration

Adesso sei entrato nella configurazione, seleziona il menu immagini:

Imposta la configurazione:

Image Software: GD2 Library

Fotografia su si
Imposta su "Sì" se vuoi che gli utenti registrati abbiano un'immagine (gestibile dal loro profilo)

Usa Galleria Immagini si
(Imposta su "Sì" se vuoi che gli utenti registrati possano scegliere un'immagine da una Galleria).

per le altre configurazioni le puoi decidere tu, come esempio l'altezza delle immagini ed altro ancora.

Ciao
« Ultima modifica: 05 Dic 2005, 17:08:15 da LucaZone »
gioielleria online

Offline madmat

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Dic 2005, 17:16:03 »
in effetti funziona Luca, solo che mi sarebbe piaciuto il form di registrazione come quello presente sul sito http://www.joomlapolis.com

è molto completo ed è quello di cui ho bisogno.

grazie ancora  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2005, 18:47:26 »
in effetti funziona Luca, solo che mi sarebbe piaciuto il form di registrazione come quello presente sul sito http://www.joomlapolis.com

grazie ancora  ;)

Lo puoi fare, ti spiego come:

Vai su componenti -> Community Bulider -> Field Management

adesso sei entrato in Field Manager, questo serve per aggiungere altri campi alla registrazione e al profilo come su http://www.joomlapolis.com

poi fai New Field, ed ora imposta il nuovo campo e le varie impostazioni

Ciao
gioielleria online

Offline giardino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Dic 2005, 17:53:06 »
Sto provando ad installare CB seguendo la guida, che dice di installare per primo il file: "comprofiler.zip". Solo che mi da questo errore: "Impossibile spostare il file caricato nella /media directory." Potete aiutarmi?

Offline Piero_Bo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2006, 13:45:15 »
Installato il pacchetto, nessun errore, ma quando provo a fare una registrazione mi esce la schermata classica di joomla.

Attivando il modulo per vedere chi è connesso, e cliccando sul nick mi dice "Profilo non più disponibile" .....

Offline maxmilian2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Gen 2006, 22:36:32 »
Sto provando ad installare CB seguendo la guida, che dice di installare per primo il file: "comprofiler.zip". Solo che mi da questo errore: "Impossibile spostare il file caricato nella /media directory." Potete aiutarmi?

Hai controllato i chmod (permessi)?
devono essere 777

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Gen 2006, 12:50:21 »

grazie ancora  ;)

adesso sei entrato in Field Manager, questo serve per aggiungere altri campi alla registrazione e al profilo come su http://www.joomlapolis.com

Ciao
facendo come hai detto riesco ad inserire un solo campo aggiuntivo, se ne metto altri non mi da la possibilit di selezionare niente in fase di modifica profilo

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Gen 2006, 12:55:23 »

grazie ancora  ;)

Ciao
facendo come hai detto riesco ad inserire un solo campo aggiuntivo, se ne metto altri non mi da la possibilit di selezionare niente in fase di modifica profilo

Devi impostare tutti i campi con le varie opzioni
gioielleria online

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Gen 2006, 13:47:55 »
ho impostato tutto ma non funziona lo stesso

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Gen 2006, 13:53:03 »
la cosa strana è che se provo a fare una nuova registrazione funziona, se invece provo a modificare il mio profilo non funziona...

Offline tonysbt

• Nuovo arrivato
  • *
  • B&B SKIPPER nel centro di San Benedetto del Tr.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 23 Gen 2006, 19:45:52 »
sto cercando il componente ma non riesco a trovarlo ho sempre la risposta di pagina non trovata se vado all'indirizzo http://developer.joomla.org/sf/frs/do/listReleases/projects.cb/frs.community_builder_1_0_rc2
sapreste darmi altri link per favore
Nel centro di San Benedetto del Tronto,
con il mare a due passi, in una casa su più livelli, sorge uno dei più caratteristici e rinomati Bed and Breakfast della Riviera delle Palme.

Offline Marco Minerva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 02 Feb 2006, 12:35:15 »
Salve a tutti.
In principio tengo a fare i complimenti a tutto lo staff di Joomla!.

Vi espongo il mio problema.

Ho installato correttamente la CBRC2 ed i suoi moduli tranne quello destinato alle notifiche agli amministratori.

I difetti salienti riscontrati sono esclusivamente 2:

• 1) Ora disponendo di una gestione dei profili più curata di sicuro il sito riserva un impatto maggiore alle utenze, ma difatti i nuovi utenti che registatisi al sito in seguito all'implementazione attuata con il CB, non riescono materialmente ad uploadare una loro fotografia nel loro profilo.
    Ho provato io stesso registrandomi con un nick di prova, ed effettivamente il problema é reale. Praticamente dopo aver cliccato su AGGIORNA LA TUA FOTOGRAFIA, si perviene ad un menù di scelta, ossia vi é la possibilità di caricare un'immagine da pc (con le impostazioni settate in BACK END) oppure scegliendo un'immagine dalla GALLERY. Indistintamente si proceda nell'uno o nell'altro caso viene visualizzato il seguente messaggio:

Non sei autorizzato a visualizzare questa risorsa.

Sinceramente in BACK END ho impostato tutto a regola d'arte... non capisco realmente a cosa sia dovuto il problema.
    Se può essere d'aiuto posso confermare come i "vecchi utenti" compresi gli amministratori possano cambiare a piacimento la loro fotografia.

2) Passando dal Simpleboard al Joomlaboard forum ho riscontrato un problema riconducibile penso all'implementazione con il CB, difatti cercando di accedere al profilo del forum viene visualizzato il seguente messaggio:

sempre e comunque riconducibile ai "nuovi" registrati e non alle "vecchie" utenze.

Spero di esser stato esauriente, Vi ringrazio in anticipo della disponibilità e spero in un aiuto concreto.

Marco Minerva
Certe Notti Triestine Webmaster
www.certenottitriestine.it

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 02 Feb 2006, 12:45:18 »
Salve a tutti.

Ho installato correttamente la CBRC2 ed i suoi moduli tranne quello destinato alle notifiche agli amministratori.

• 1) Ora disponendo di una gestione dei profili più curata di sicuro il sito riserva un impatto maggiore alle utenze, ma difatti i nuovi utenti che registatisi al sito in seguito all'implementazione attuata con il CB, non riescono materialmente ad uploadare una loro fotografia nel loro profilo.
    Ho provato io stesso registrandomi con un nick di prova, ed effettivamente il problema é reale. Praticamente dopo aver cliccato su AGGIORNA LA TUA FOTOGRAFIA, si perviene ad un menù di scelta, ossia vi é la possibilità di caricare un'immagine da pc (con le impostazioni settate in BACK END) oppure scegliendo un'immagine dalla GALLERY. Indistintamente si proceda nell'uno o nell'altro caso viene visualizzato il seguente messaggio:

Sinceramente in BACK END ho impostato tutto a regola d'arte... non capisco realmente a cosa sia dovuto il problema.
    Se può essere d'aiuto posso confermare come i "vecchi utenti" compresi gli amministratori possano cambiare a piacimento la loro fotografia.

2) Passando dal Simpleboard al Joomlaboard forum ho riscontrato un problema riconducibile penso all'implementazione con il CB, difatti cercando di accedere al profilo del forum viene visualizzato il seguente messaggio:

sempre e comunque riconducibile ai "nuovi" registrati e non alle "vecchie" utenze.

Spero di esser stato esauriente, Vi ringrazio in anticipo della disponibilità e spero in un aiuto concreto.

Marco Minerva

Ciao e benvenuto, grazie dei complimeti rivolto a tutto lo Staff di Joomla

Fai cosi:

vai in componenti --> Community bulider --> Tools
e fai sync tools

Ciao
« Ultima modifica: 02 Feb 2006, 12:47:09 da LucaZone »
gioielleria online

Offline Marco Minerva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 02 Feb 2006, 12:57:00 »
Salve a tutti.

Marco Minerva

Ciao e benvenuto, grazie dei complimeti rivolto a tutto lo Staff di Joomla

Fai cosi:

vai in componenti --> Community bulider --> Tools
e fai sync tools

Ciao

Penso ti riferivi a sync Users.... comunque ci avevo già provato, l'ho rifatto ma comunque non cambia nulla....

Offline Marco Minerva

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 02 Feb 2006, 13:37:10 »
cosa mi consiglieresti di fare???

é un qualcosa che mi serve assolutamente....

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Feb 2006, 09:48:42 »
cosa mi consiglieresti di fare???

é un qualcosa che mi serve assolutamente....

Vai in componenti --> community bulider --> configurazione --> Profilo utente

Imposta  Permetti Accesso a: su registered

Poi vai in  componenti --> community bulider --> configurazione --> Immagini

imposta:

Permetti fotografia su SI
Permetti caricamento immagini su SI

Per joomlaboard, vai nel panello joomlaboard, e fai update database
ed imposta i profili utenti in community bulider
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif