Buon giorno
Con joomla sono relativamente nuovo, ho appena iniziato a fare cose serie, fino ad ora ho solo prese template gia fatti portando solo piccole modifiche.
Ora mi trovo a dover fare una modifica al template abbastanza impegnativa per le mie limitate capacità.
Il template in uso è il Beeze 2.0, devo cambiare l'immagine statica nell'header con una rotante, mi spiego meglio: accanto al logo, ci sarà una scritta con sfondo nero al centro, a destra della scritta dovranno esserci 5 o 6 immagini che ruotano una dopo l'altra dall'alto verso il basso. Lo sfondo nero dovrà essere in primo piano rispetto alle immagini in modo da coprirle per circa 1/5 tramite una sfumatura dello sfondo nero.
Questa è l'idea, ma non so come fare questa cosa, all'inizio pensavo di creare una animazione tramite gif, ma questa mi sembra una cosa un po troppo semplicistica e limitata, non vorrei usare Flash a causa della sua pesantezza. Ho visto che si potrebbe fare tramite codice HTML5, ma non lo conosco e non saprei da dove iniziare.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
grazie mille