Back to top

Autore Topic: Serie di immagini rotanti  (Letto 1541 volte)

Offline peler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Serie di immagini rotanti
« il: 07 Gen 2013, 08:23:59 »
Buon giorno
Con joomla sono relativamente nuovo, ho appena iniziato a fare cose serie, fino ad ora ho solo prese template gia fatti portando solo piccole modifiche.
Ora mi trovo a dover fare una modifica al template abbastanza impegnativa per le mie limitate capacità.

Il template in uso è il Beeze 2.0, devo cambiare l'immagine statica nell'header con una rotante, mi spiego meglio: accanto al logo,  ci sarà una scritta con sfondo nero al centro, a destra della scritta dovranno esserci 5 o 6 immagini che ruotano una dopo l'altra dall'alto verso il basso. Lo sfondo nero dovrà essere in primo piano rispetto alle immagini in modo da coprirle per circa 1/5 tramite una sfumatura dello sfondo nero.

Questa è l'idea, ma non so come fare questa cosa, all'inizio pensavo di creare una animazione tramite gif, ma questa mi sembra una cosa un po troppo semplicistica e limitata, non vorrei usare Flash a causa della sua pesantezza. Ho visto che si potrebbe fare tramite codice HTML5, ma non lo conosco e non saprei da dove iniziare.

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

grazie mille

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Serie di immagini rotanti
« Risposta #1 il: 07 Gen 2013, 10:34:39 »
Non stare a inventarti niente.... vai qui

http://extensions.joomla.org/

in alto, nello spazio di search digita " photo galllery " e poi ti prendi il modulo che preferisci e che fà al caso tuo ......   ;D ;D

Offline peler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Serie di immagini rotanti
« Risposta #2 il: 07 Gen 2013, 10:46:12 »
Grazie mille appena arrivo a casa stasera dopo il lavoro ci do un'occhiata.

Grazie mille ancora.

p.s. Auguri di buon anno anche se in ritardo

Web Design Bolzano Kreatif