Back to top

Autore Topic: Spariti i pulsanti: Articolo - Immagine - Page Break - Leggi Tutto  (Letto 11608 volte)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, sono un utente SuperUser di un sito costruito con Joomla 2.5.7 Stable, mi sono accorto che non vengono piu' visualizzati i pulsanti Articolo - Immagine - Allegati - Page Break - Leggi Tutto
Parlo di Gestione Articoli quando si entra nella maschera di creazione o di modifica di uno gia' esistente.
Come posso farli apparire nuovamente e da cosa puo' dipendere la sparizione ?

C'e' installato anche il modulo Allegati v. 3.0.4 anche il relativo pulsante e' sparito.

Ho controllato i livelli di accesso ed al SuperUser sono collegati sia Special che Registered

Attendo suggerimenti o soluzione. Grazie.

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Spariti i pulsanti: Articolo - Immagine - Page Break - Leggi Tutto
« Risposta #1 il: 10 Gen 2013, 13:36:35 »
da quando sono scomparsi? oppure non ci sono mai stati?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2013, 09:59:18 »
Salve, all'inizio c'erano tutti i pulsanti, pero' non ho idea da quando siano spariti, in quanto l'inserimento di alcuni articoli e' stato interrotto per un periodo di tempo e sono stati fatti dei cambiamenti ad alcuni moduli (Eventlist calendar, Kunena, News slider, .. etc)  che pero' non credo influenzino il mancato funzionamento di quei pulsanti.
Quando ho ripreso l'inserimento degli articoli mi sono accorto che i pulsanti erano spariti, se torno ad un backup precedente perdo tutto l'inserimento degli articoli fatti e sono piu'di 50.

Come si puo' fare per far riapparire i pulsanti spariti ??

Potrei copiare parte del codice dal backup iniziale del sito, ma dovrei sapere quale file e' interessato e dove e' posizionato.

Qualche suggerimento ?

« Ultima modifica: 12 Gen 2013, 01:48:53 da andrea66vi »

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2013, 11:35:07 »
Salve, non c'e' nessuno che puo' dirmi come risolvere il problema, ho necessita' di far ricomparire i pulsanti dei componenti che non si vedono piu', inoltre ho provato ad installare altri componenti ed anche di questi non compaiono i pulsanti. Rimane sempre e solo visibile (Editor Si/No) e basta.

Sapete dirmi quale file e' interessato da questa visualizzazione in Joomla, magari si riesce a capire dove sta il problema confrontandolo con un altra installazione di Joomla 2.5 che funziona regolarmente, pero' non so dove possa essere il file che contiene il codice.

Ci sono suggerimenti ?? Sarebbe molto gradito un aiuto. 

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2013, 15:06:15 »
Parliamo di editor di default andrea?
Hai provato ad installare JCE?

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Feb 2013, 15:15:26 »
In gestione plugin filtra con il termine button, sono abilitati i plugin?

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Feb 2013, 09:30:25 »
Salve, intanto grazie per avermi risposto, dunque riguardo all'editor era rimasto sempre il TinyMCE poi ho provato anche il JCE come da Lei suggerito, ma nessun miglioramento ovvero i pulsanti non ci sono.
Riguardo i PlugIn ho controllato e risultano tutti attivati, anche quello del componente Attachment (il quale pulsante non compare come per gli altri)

Come posso risolvere senza dover installare tutto nuovamente ?? (sono stati inseriti parecchi contenuti e non posso perdere tutto)

Attendo suggerimenti. Grazie.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Feb 2013, 21:48:48 »
Non saprei che dirti, hai la versione di joomla aggiornata alla 2.5.9?

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Feb 2013, 16:03:17 »
SAlve, ho la 2.5.8 non ho ancora aggiornato a 2.5.9, con firebug mi sono posizionato dove solitamente dovrebbero apparire i pulsanti, subito sotto il box di inserimento del testo, ed appare questo codice:

Codice: [Seleziona]
<div id="jform_articletext_parent" class="mceEditor defaultSkin" role="application" aria-labelledby="jform_articletext_voice"><div id="attachmentsList_com_content_article_12" class="attachmentsList"></div><div id="editor-xtd-buttons"> </div></fieldset></div>

Forse puo' essere di aiuto, io non so piu' che pesci prendere, puo' essere successo quando ho aggiornato Joomla alla versione 2.5.8 mi sembra di ricordare che ci siano stati dei problemi di copia dei file e che ho dovuto ripetere la procedura da ftp per far prendere l'aggiornamento.
Magari se passo a 2.5.9 si risolve ..... ??

Cosa faccio ?? 

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Feb 2013, 00:47:47 »
Backup e aggiorna alla 2.5.9.
Se ancora hai problemi sovrascrivi tutto con una versione nuova di joomla 2.5.9

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Feb 2013, 13:49:05 »
Salve, ho fatto l'aggiornamento da 2.5.8 a 2.5.9 con l'apposito file tramite FTP (usando FileZilla), prima ho fatto il backup con Akeeba, il trasferimento e' andato bene senza errori.

Il problema e' che se apro Contenuti - Gestione Articoli e ne seleziono 1 per modificarlo si apre una pagina con il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.xxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 459
(vedere allegato)

ho aperto allora editor.php e alla riga 459 risula questo codice:

// Try to authenticate
   if ($temp = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author))
   {
    $result[] = $temp;
   }

leggendo un post nel forum si diceva di sostituire con questo codice:

// Try to authenticate
         if (method_exists ($plugin, 'onDisplay')) {$result[] = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author);
         }

ma il risultato e' che compare una pagina bianca, senza piu' l'errore.

poi ho trovato altro post su altro forum che diceva di sostituire il codice della linea 459 con questo:

if (method_exists($plugin, 'onDisplay')) {
     $result[] = $plugin->onDisplay($editor);
 }

Torno allora alla modifa degli articoli, ne seleziono uno e si apre correttamente la pagina (si vedono anche i pulsanti che erano scomparsi), presentando pero' sopra al box del testo una serie di errori relativi tutti al componente Add Attachments v. 3.0.4

Vado a disinstallare il componente (cancellando manualmente anche le cartelle rimaste) e rientro nella modifica di un articolo, la pagina si apre correttamente, ma presenta una serie diversa di errori, tutti relativi ai pulsanti (Articolo, Immagine, Page break, Leggi tutto)

(vedere allegato)

Attendo suggerimenti, grazie.

Andrea

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 15:19:19 da andrea66vi »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Feb 2013, 14:58:55 »
Citazione
..ho fatto l'aggiornamento da 2.5.8 a 2.5.9 con l'apposito file tramite FTP (usando FileZilla),...
Ma non si fanno mica così gli aggiornamenti  :o
Lo credo che poi hai problemi vari...
La sovrascrittura di una nuova versione vergine sopra i files del tuo sito non produce  nessun problema sulle estensioni aggiuntive che non vengono toccate.

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Feb 2013, 15:55:35 »
Come non si fanno cosi', li ho sempre fatti in quel modo e non ho avuto problemi, ovvero scaricando il file dell'aggiornamento dal sito Joomla_2.5.8_to_2.5.9-Stable-Patch_Package , scompattato e poi trasferito il tutto (sovrascrivendo la destinazione)

Quale metodo avrei dovuto usare ?

Visto che la procedura integrata in j2.5 per l'aggiornamento mi va spesso in tilt, preferivo il trasferimento FTP con Filezilla cosi' vedo quali file eventualmente non si aggiornano.

Comunque ho provato a installare nuovamente il componente Add Attachment 3.0.4 e rientrando nella pagina di un articolo (sempre lato admin) ora l'elenco degli errori e' aumentato, si sono aggiunti anche quelli relativi al componente installato

Elenco errori:

Warning: Missing argument 2 for plgButtonAdd_attachment::onDisplay(), called in /web/htdocs/www.xxxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 460 and defined in /web/htdocs/www.xxxxx.org/home/web/plugins/editors-xtd/add_attachment/add_attachment.php on line 48 Warning: Missing argument 3 for plgButtonAdd_attachment::onDisplay(), called in /web/htdocs/www.xxxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 460 and defined in /web/htdocs/www.xxxxx.org/home/web/plugins/editors-xtd/add_attachment/add_attachment.php on line 48 Warning: Missing argument 2 for plgButtonInsert_attachments_token::onDisplay(), called in /web/htdocs/www.xxxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 460 and defined in /web/htdocs/www.xxxxxx.org/home/web/plugins/editors-xtd/insert_attachments_token/insert_attachments_token.php on line 49 Warning: Missing argument 3 for plgButtonInsert_attachments_token::onDisplay(), called in /web/htdocs/www.xxxxxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 460 and defined in /web/htdocs/www.xxxxxxx.org/home/web/plugins/editors-xtd/insert_attachments_token/insert_attachments_token.php on line 49 Warning: Missing argument 2 for plgButtonImage::onDisplay(), called in /web/htdocs/www.xxxxxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 460 and defined in /web/htdocs/www.xxxxxxx.org/home/web/plugins/editors-xtd/image/image.php on line 38 Warning: Missing argument 3 for plgButtonImage::onDisplay(), called in /web/htdocs/www.xxxxxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 460 and defined in /web/htdocs/www.xxxxxxx.org/home/web/plugins/editors-xtd/image/image.php on line 38

I pulsanti funzionano tutti, pero' non capisco la segnalazione degli errori, mi puo' suggerire come toglierli ??

Il codice della linea 459 (editor.php)  e' rimasto l'ultimo inserito, se torno a quello originario non mi fa piu' entrare nella modifica articolo e appare solo l'errore della linea 459.

In ultimo ho dimenticato di di trasferire i file lingua IT della versione 2.5.9 possono essere loro a causare la segnalazione degli errori ?

Che suggerimenti puo' darmi ?

Grazie.
« Ultima modifica: 14 Feb 2013, 16:04:45 da andrea66vi »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Feb 2013, 16:01:57 »
ciao a tutti,
mi intrometto nella discussione per suggerire questa breve ma efficace lettura:
http://www.joomla.it/notizie/7002-nuova-versione-joomla-259-localizzata-in-italiano.html
Sovrascrivere i file non è, a mio modesto avviso, il metodo giusto: tra le versioni di joomla ci sono anche adeguamenti/aggiustamenti di DB che vengono persi se si sovrascrivono solo i file.
Non ho riscontrato mai "tilt" della procedura di aggiornamento se non quello riguardate all'ultimo 2.5.9 le cui dimensioni 7mb eccedevano in timeout della connessione.
Ho scompattato l'aggiornamento, messo via ftp in temp e tutto è andato ok!  :)

--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Feb 2013, 16:22:00 »
Salve, esattamente anche a me va spesso in timeout della connessione (forse l'adsl non proprio veloce)
Quindi l'errore mio e' stato aver sovrascritto i file senza passare per la cartella tmp, li avrei dovuti mettere in TMP e poi aver lanciato l'aggiornamento cambiato il server ed inserito URL personalizzato puntando alla TMP.

Giusto ?

Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Feb 2013, 16:25:50 »
Si, come indicato nel post che ti ho linkato... ;)
--

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Feb 2013, 16:55:26 »
bene, grazie.
Provero' nuovamente a fare l'aggiornamento con la giusta procedura, magari si risolve anche il problema della segnalazione di errori sopra al box di testo negli articoli.

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Feb 2013, 18:51:51 »
Ho aggiornato come da procedura, ma il problema torna ad essere la linea 459 del file editor.php, come in allegata schermata (stavolta non ho sostituito nessuna parte di codice)

Come esco da questa situazione ?

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline andrea66vi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 15 Feb 2013, 09:10:11 »
Ho provato e riprovato a sostituire la parte di codice della linea 459, ma senza lacun risultato, ovvero non riesco piu' ad accedere alla modifica articoli o anche a componenti che abbiano il box di testo (es. Eventlist) mi viene sempre restituito l'errore presente nella linea 459 come nell'allegato gia' pubblicato.
Devo sovrascrivere tutto il core di joomla 2.5.9 con una versione pulita ? (senza perdere i contenuti presenti)

Quale e' il metodo piu' giusto per fare l' operazione, visto che sbagliavo a fare l'aggiornamento, stavolta chiedo prima a voi.

Mi potete dare una mano a risolvere il problema ?

Grazie. 

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 15 Feb 2013, 09:26:14 »
Buongiorno,
la tua installazione è compromessa e si spera non lo sia il database dove joomla salva tutto: utenti, articoli, categorie.. etc..etc...

Potresti cancellare tutti i file, reinstallare la 2.5.9 e dargli come parametri quelli del tuo attuale DB: user/password e alla fine dovresti avere tutto sistemato.
Ovviamente dovrai poi procedere alla reinstallazione dei plugin/moduli che avevi prima ritrovando poi tutte le configurazione che erano state salvate nel DB.
Prima di fare questo eventualmente disattiva nel tuo sito SEF/SEO e eventualmente rinomina il file .htaccess in htaccess.txt, se tu non avevi mai roccato questi parametri allora lascia stare tutto così com'è.
--

Web Design Bolzano Kreatif