Salve, ho fatto l'aggiornamento da 2.5.8 a 2.5.9 con l'apposito file tramite FTP (usando FileZilla), prima ho fatto il backup con Akeeba, il trasferimento e' andato bene senza errori.
Il problema e' che se apro Contenuti - Gestione Articoli e ne seleziono 1 per modificarlo si apre una pagina con il seguente errore:
Fatal error: Call to undefined method stdClass::onDisplay() in /web/htdocs/www.xxxx.org/home/web/libraries/joomla/html/editor.php on line 459
(vedere allegato)
ho aperto allora editor.php e alla riga 459 risula questo codice:
// Try to authenticate
if ($temp = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author))
{
$result[] = $temp;
}
leggendo un post nel forum si diceva di sostituire con questo codice:
// Try to authenticate
if (method_exists ($plugin, 'onDisplay')) {$result[] = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author);
}
ma il risultato e' che compare una pagina bianca, senza piu' l'errore.
poi ho trovato altro post su altro forum che diceva di sostituire il codice della linea 459 con questo:
if (method_exists($plugin, 'onDisplay')) {
$result[] = $plugin->onDisplay($editor);
}
Torno allora alla modifa degli articoli, ne seleziono uno e si apre correttamente la pagina (si vedono anche i pulsanti che erano scomparsi), presentando pero' sopra al box del testo una serie di errori relativi tutti al componente Add Attachments v. 3.0.4
Vado a disinstallare il componente (cancellando manualmente anche le cartelle rimaste) e rientro nella modifica di un articolo, la pagina si apre correttamente, ma presenta una serie diversa di errori, tutti relativi ai pulsanti (Articolo, Immagine, Page break, Leggi tutto)
(vedere allegato)
Attendo suggerimenti, grazie.
Andrea
[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]