Back to top

Autore Topic: Sconti prodotti virtuemart [risolto]  (Letto 16378 volte)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Sconti prodotti virtuemart [risolto]
« il: 25 Gen 2013, 15:12:02 »
Come faccio ad impostare uno sconto  per i prodotti presenti in Virtuemart 2.0 che come costo vanno oltre una certa cifra.
Spiego, es: per un acquisto totale di oltre € 100 , fare uno sconto del 5% sul totale...

Grazie

In uso
Joomla 2.5.8Virtuemart 2.0.18a
« Ultima modifica: 29 Mar 2013, 14:11:52 da jk4nik »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Sconti prodotti virtuemart
« Risposta #1 il: 23 Mar 2013, 10:29:24 »
CI SONO RIUSCITO..... Incredibile dopo tanto provare, provare  sono riuscito ad impostare Virtuemart, facendo gli sconti per fascie esempio da 0 a 10 pezzi 0 sconto, da 11 a 50 pezzi 20%... senza usare estensioni...

Siccome l'argomento credo che interessi un pò di persone, e la spiegazione è un pò lunga... nei prossimi giorni faro una mini guida PDF, per uso e consumo di tutti......  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Fasce di Sconti prodotti virtuemart [risolto]
« Risposta #2 il: 26 Mar 2013, 14:39:32 »
Pubblico questa mini guida, che rappresenta le prove che ho fatto, mettendo in Virtuemart tre fasce di prezzi/sconti su i prodotti

Spero che serva anche a voi. Sono ben accette critiche, suggerimenti . ecc per ampliare correggere la guida....

Rasjah  ;) ;) ;) ;)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline Zio_Gigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sconti prodotti virtuemart [risolto]
« Risposta #3 il: 28 Mar 2013, 23:44:43 »
Rasjah sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie davvero!

Abbiamo bisogno di persone come te. Grazie ancora!!

Offline Zio_Gigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fasce di Sconti prodotti virtuemart [risolto]
« Risposta #4 il: 10 Apr 2013, 22:59:54 »
Pubblico questa mini guida, che rappresenta le prove che ho fatto, mettendo in Virtuemart tre fasce di prezzi/sconti su i prodotti

Spero che serva anche a voi. Sono ben accette critiche, suggerimenti . ecc per ampliare correggere la guida....

Rasjah  ;) ;) ;) ;)

Ciao Rasjah. Grazie ancora per la tua splendida guida, l'ho trovata utilissima!
Vorrei chiederti una cosa, sono davanti ad un problema....ti spiego

Sono riuscito a mettere in piedi tutto il discorso dei prezzi che si scontano in base alle quantità...fino qui tutto ok.

Il problema cel'ho con le varianti.

I miei articoli possono essere personalizzati e in base alla personalizzazione cambia il prezzo.

Esempio:
  • T-Shirt senza stampa (1,00€ da 1 a 100pz. - 0,90€ da 101pz. in poi)
  • T-Shrit stampa a un colore (1,50€ da 1 a 100pz. - 1,40€ da 101pz. in poi)
Il giochino che hai descritto tu funziona solo con la T-Shirt senza stampa, se nel menu a tendina seleziono la T-Shirt con stampa, il prezzo mi rimane invariato e la maggiorazione per la stampa, nel carrello, me la mette nella colonna degli sconti.

Come potrei fare secondo te?

Grazie ancora!

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Apr 2013, 10:27:54 »
Ciao Zio_Gigio Grazie per l'appunto.

Ora non ho capito bene se quel prodotto che dici tu è uno solo o sono due. Spiego, sono riuscito finalmente a provare lo sconto su due prodotti e la cosa funziona. Non sò come è strutturato il tuo sito ed in particolare il menu che tu citi...

Comunque cliccando su T-Shirt senza stampa deve "agganciarsi" ad un prodotto, invece cliccando su T-Shrit stampa a un colore deve "agganciarsi" ad un'altro prodotto. Solo così potrebbe funzionare.

Offline Zio_Gigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Apr 2013, 18:15:27 »
Ciao Zio_Gigio Grazie per l'appunto.

Ora non ho capito bene se quel prodotto che dici tu è uno solo o sono due. Spiego, sono riuscito finalmente a provare lo sconto su due prodotti e la cosa funziona. Non sò come è strutturato il tuo sito ed in particolare il menu che tu citi...

Comunque cliccando su T-Shirt senza stampa deve "agganciarsi" ad un prodotto, invece cliccando su T-Shrit stampa a un colore deve "agganciarsi" ad un'altro prodotto. Solo così potrebbe funzionare.

Ciao, non avevo creato prodotti figlio, ma credo che sia la soluzione migliore.
Grazie ancora!!!

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2013, 11:29:26 »
Confermo.. Ho provato il metodo che ho illustrato, e funziona anche con più prodotti e con più fasce di sconto... ;)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2013, 11:22:44 »
Scusate, ma per applicare lo sconto sul totale del carrello come da primo post?
Nel senso, se io acquisto un tot di prodotti tale che arrivo ad una certa somma si applica uno sconto. Come si può fare?

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Giu 2013, 15:42:19 »
 Il problema è che, "standard" non esiste la possibilità di creare una regola di calcolo con il sistema maggiore di > oppure minore di <. Si può fare mettendo le mani sul codice di virtuemart oppure acquistando dei moduli / plugin che trovi a pagamento sulla rete. Però a mio parere si può aggirare l'ostacolo facendo cosi: primo si crea una " tassa e regola di calcolo " come quella che ho postato nell'immagine dove applico un 10% di sconto. Poi applico l’ esempio che ho fatto nel mio file pdf ad un prodotto, cioè faccio due categorie con delle quantità diverse e applico questa regola. Spiego.. esempio, devo fare lo sconto quando il cliente oltrepassa i 100 € di acquisto? ??? ??? e un pezzo del mio prodotto lo vendo a 3 €.... quindi avrò 100:3=33,33... dopo 33 pezzi acquistati di quel prodotto, avrò superato i 100 € di acquisto. Quindi applico il mio esempio ... la prima categoria da 1 a 33 pezzi acquistato non applico nessuna regola, invece creo una seconda categoria dove applico la regola di calcolo ( es. quella nella mia immagine ), per numero pezzi venduti da 34 a 1000 e la cosa dovrebbe funzionare.

prova
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 12 Giu 2013, 15:49:15 da Rasjah »

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Giu 2013, 15:48:50 »
E quando entrano in ballo gli sconti? Dovresti vendere 'più pezzi' per raggiungere i 100€... tanto più se parliamo di prodotti con cifre a tre zeri dove lo sconto in percentuale può essere anche molto evidente e quindi variare di tanto il numero di pezzi da raggiungere (dove il prezzo minimo per lo sconto è naturalmente un po' più alto come 3 o 500€)..

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Giu 2013, 15:59:58 »
mah.. Dreeg, sinceramente non riesco a capire, lo sconto è sempre una diminuzione del prezzo, non credo che tu voglia applicare uno sconto sproporzionato tipo il 100%  ;D ;D ;D ;D ;D scherzo...

cosa e quanto ci vuoi guadagnare lo decidi tu... puoi anche fare dei coupon che dopo i 500 € di spesa, li metti a disposizione del cliente, senza farti troppi problemi di sconti.. o no

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Giu 2013, 16:14:58 »
 :o  coupon dopo una certa soglia?
Comunque non è per me, io vado sul soft e mi adatto, il punto è che il sito è di un cliente un po' puntiglioso (come dargli torto infondo)

Web Design Bolzano Kreatif