Back to top

Autore Topic: Pareri JCH Optimize  (Letto 799 volte)

Offline snow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pareri JCH Optimize
« il: 01 Feb 2013, 21:51:55 »
Buona serata a tutto il forum...
Questa volta non sono qua per risolvere qualche problema per fortuna  :D , ma solo per sapere se qualcuno di voi ha provato questa estensione per ottimizzare la performance del sito..
L'estensione in questione si chiama JCH Optimize (per joomla 2,5) e la potete trovare qua...

http://extensions.joomla.org/extensions/core-enhancements/performance/site-performance/12088

Allora...prima di tutto...
State molto attenti ad installare questo tipo di estensioni (intendo in generale le estensioni per velocizzare il sito) perchè ho letto alcuni commenti in cui gente si è vista il sito incasinato ed ha avuto gravi problemi (probabilmente non dovuti all'estensione in se, ma al disordine di codici che se magari non recano problemi a cose normali, potrebbero recarne dopo l'installazione di questo tipo di estensioni), ma non per questa estensione in particolare e anzi, ho letto su questa commenti molto positivi....
Ora mi chiedo...
Merita davvero? (o meglio perdere 10 ore e fare da soli quello che farebbe l'estensione in un attimo?)
Quali precauzioni prendere oltre ad un ovvio backup?
Se installo questa estensione per joomla 2,5, quando poi avrò la 3 e mettiamo caso devo disinstallare questa perchè magari non ha aggiornamenti per joomla3, poi come mi lascia i css ad esempio, una volta disabilitata?
Se installo devo disabilitare cache joomla, cache di altre estensioni e compressione gzip joomla?
P.S. Spero di aver postato nella sezione giusta  :)
« Ultima modifica: 01 Feb 2013, 22:04:20 da snow »

Web Design Bolzano Kreatif