Back to top

Autore Topic: Estensione: fallito spostamento del file!  (Letto 3887 volte)

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione: fallito spostamento del file!
« il: 04 Feb 2013, 18:25:03 »
Un saluto a tutti, sto cercando di capire come mai su un normale spazio di **** (hosting + db) Joomla 2.5 funzioni perfettamente mentre avendo spostato un sito su un server unix dedicato non riesco più a installare plugin ed estensioni varie. Ho settato i permessi di tutto il sito a 755 e php safe mode su OFF, ma ancora non ho risolto.
Da notare che il sito si vede bene sul server affittato, la migrazione è andata a buon fine e posso modificare gli articoli. Prima non mi faceva caricare le nuove immagini, poi abilitando l'FTP layer di Joomla almeno questo riesco a farlo.

Credo sia un problema di permessi, la scritta che mi appare quando cerco di installare un plugin è  JFolder::create: Rilevato loop infinito
JFTP: :store: Risposta negativa
Attenzione: fallito spostamento del file!

Ogni vostro aiuto è prezioso e molto apprezzato perchè ho preso un server dedicato per lavorare meglio e mi ritrovo fermo al primo sito.

Ah, ho contattato l'assistenza di ****e mi hanno fatto un preventivo di diverse centinaia di euro per risolvere il problema perchè non forniscono di default assistenza sui server affittati ... mmm... per non scrivere altro.

Ah, aggiungo un altro dato, il server è amministrato tramite Plesk Control Panel  8.6

Ho provato a leggere diversi post in questo forum, ma non ho trovato risposte.

Ringrazio chiunque abbia idee per risolvere.
Francesco
« Ultima modifica: 04 Feb 2013, 19:59:52 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estensione: fallito spostamento del file!
« Risposta #1 il: 04 Feb 2013, 20:07:14 »
Hai sbagliato a prendere un dedicato se non sei poi in grado di gestirlo e guarda non è cosa che si apprende leggendo o chiedendo in un forum. Ti consiglio un managed e ti ricordo che nel forum non è possibile citare, chiedere e concedere supporto per servizi ed estensioni commerciali.

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2013, 21:20:25 »
Grazie per la risposta, mi scuso per essere uscito dagli standard dettati dal forum.
Francesco

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2013, 21:22:10 »
Ciao,
una domanda: se vai nel backend del tuo sito in joomla e dal menu in alto alla voce SITO->informazioni di sistema->permessi cartella cosa leggi?

Sono tutte di COLORE VERDE le scritte "scrivibile"?

Controlla specialmente le cartelle LOG e TEMP...

Intanto puoi partire da qui. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2013, 22:43:31 »
Sono tutte di COLORE VERDE le scritte "scrivibile"?
GRANDISSIMO!
Sono tutte rosse non scrivibili, avevo già settato tutto il sito tramite filezilla a 755 ma evidentemente non bastava. Hai idea di come risolvere?
Non me ne voglia il moderatore, credo possa servire a molti.
Francesco

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2013, 08:33:54 »
Buongiorno,
come ti ha già detto tomtomeight, qui non si fornisce assistenza per Prodotti Commerciali, hai pagato e ti rivolgi al tuo fornitore.

Le indicazioni che ti ho dato ti avvantaggiano nel fornirgli una utile indicazione su come agire.

In rete ci sono diverse guide su come installare Joomla su un server Linux e, se non vuoi pagare, ti conviene studiartele a memoria, specialmente il passaggio su come assegnare i diritti alla cartella
/var / www/.

Ho scritto anche troppo... ciao ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline userfrancesco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Feb 2013, 09:30:40 »
Va bene, va bene, mi sposto nella sezione L'Angolo dei professionisti, qui sul sito, e mi cerco qualcuno che a pagamento mi dia un po' di supporto, sperando di trovarlo. Il motivo per cui non insisto con XXXXX e preferisco invece voi è perche forse si può trovare una soluzione semplice, senza bisogno di sborsare ogni volta centinaia di euro per ogni nuovo sito. E se c'è un forum dove trovare una buona soluzione, dove vi sono persone molto preparate su Joomla, credo sia proprio questo.
Ho visto un po' di guide, ma come sai ci sono peculiarità e politiche diverse per ogni azienda, lo stesso sito magari su un server diverso funziona benissimo.

Grazie comunque di tutto, buona giornata.
Francesco
« Ultima modifica: 05 Feb 2013, 15:54:36 da maicolstaip »

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2013, 09:46:02 »
la questione principale e' che qui il problema non e' per niente joomla ma il fornitore del server che non ti da supporto

se ti sei affittato un server lo devi saper settare, altrimenti devi pagare qualcuno che lo faccia per te, il forum di joomla da supporto al CMS non al server dove gira.

ci sono tanti forum che danno supporto a plesk o linux in genere, se sai quale distribuzione ha in uso il tuo server potresti chiedere li

ciao

Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Web Design Bolzano Kreatif