Back to top

Autore Topic: LInk web - categoria  (Letto 1240 volte)

hittolo

• Visitatore
LInk web - categoria
« il: 12 Feb 2013, 23:27:37 »
Ciao a tutti
sto creando delle categoria dal componente weblink di joomla, pero' quando vado nella categoria che contiene le sottocategorie mi appare il messaggio "Non ci sono link web pubblicati in questa categoria" anche se  mostra le sottocategorie. E' possibile eliminare questa dicitura?
Grazie

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:LInk web - categoria
« Risposta #1 il: 12 Mag 2013, 21:05:00 »
Ho trovato questo post cercando anche io la stessa soluzione.

Non avendo trovato di meglio, ho risolto con un sistema un po' rozzo (non sono esperto) che posto in caso possa servire anche ad altri:

- sono andato nella root nella cartella laguage/it-IT

- ho aperto il file denominato "it-IT.com.weblinks" con un editor di testo

- ho cercato la riga dove è scritto COM_WEBLINKS_NO_WEBLINKS="Non ci sono link web pubblicati in questa categoria" 

- ho cancellato la frase tra virgolette lasciando lo spazio vuoto che ora risulta così: COM_WEBLINKS_NO_WEBLINKS=""

- ho salvato il file

Praticamente ho imbrogliato Joomla. Quando va a cercare la frase trova uno spazio vuoto e riproduce nel sito, in quel punto, il nulla....

Se hai un sito multilingue credo che tu debba ripetere l'operazione per tutti i file di ciascuna lingua, che trovi nelle cartelle tipo en-EN per l'inglese etc.

Inoltre, in caso di aggiornamento a vesioni successive che, per qualche ragione, comporta la sostituzione del file modificato, dovrai necessariamente ripetere l'operazione.

Con questo sistema puoi sostituire qualsiasi messaggio cambiando il testo tra le virgolette. Io l'ho usato per personalizzare qualche scritta o per tradurre quelle di qualche modulo o componente in altre lingue.

Prima di mettere mano al file da modificare ti consiglio di farne una copia per ogni evenienza.

Se riesci, credo che tu debba mettere la scritta "RISOLTO" nel titolo.

Spero di esserti stato utile.

Web Design Bolzano Kreatif