Back to top

Autore Topic: Re:Spostare Joomla! da una sottodirectory alla root, preservando il posizionamento  (Letto 2508 volte)

Offline stegenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e..... anche di Joomla.
Ho (abbiamo....) creato un sito usando Joomla (2.5) ed ho la necessità di spostare il tutto dalla sottodirectory alla radice del sito.
Ho letto attentamente l'articolo e credo faccia proprio al caso mio.

C'è un primo inconveniente: al punto 2 ove si indica di scaricare via ftp (uso Filezilla) tutto il contenuto della sottocartella, la cartella php.ini non è scaricabile in alcun modo. Tutto ciò è normale oppure sbaglio qualcosa?
Posso andare avanti con le indicazioni o devo rifare il passaggio?

Grazie
« Ultima modifica: 08 Feb 2013, 15:11:23 da stegenti »

Offline stegenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
per preservare il posizionamento devi fare in modo che tutti gli indirizzi che hanno il nome della directory dove era "piazzato" joomla vengano dirottati  negli stessi indirizzi ma senza il nome della directory.

Puoi usare il componente REdj, installando il componente potrai vedere degli esempi di codice o in alternativa visitare il forum del produttore dove altri prima di te hanno risolto lo stesso quesito.

un'alternativa senza utilizzare nessun componente, è scrivere una "regola" all'interno del file .htaccess .
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stegenti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
un'alternativa senza utilizzare nessun componente, è scrivere una "regola" all'interno del file .htaccess .

ecco, credo che proprio per questa cosa il vs aiuto si rivelerebbe risolutivo.....

illuminatemi :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No non risolvi con .htaccess perché si tratta di un redirect che comunque ti restituisce la cartella nell'url dopo l'apertura del sito. Ottieni solo che digitando www tuosito.xx vai a  www tuosito.xx/cartella.
L'unica è spostare tutte le cartelle e file di joomla nella root, ah la cartella anzi il file php.ini non è parte di joomla e non va spostato.

Web Design Bolzano Kreatif