Back to top

Autore Topic: editor che rovina la grafica (ridimensionare?)  (Letto 3149 volte)

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
editor che rovina la grafica (ridimensionare?)
« il: 04 Apr 2007, 12:34:32 »
Se clicco sull'icona che mi permette di modificare il testo contenuto in un articolo, si apre l'editor e mi crea "confusione" con la grafica del sito. Come posso risolvere? Posso ridurre le dimensioni dell'editor? se si come? ho provato modificando le dimensioni inserite nel mambot  [ Editor TinyMCE WYSIWYG ] ma non succede nulla. grazie

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: editor che rovina la grafica (ridimensionare?)
« Risposta #1 il: 30 Mag 2007, 00:11:53 »
dopo un mese e mezzo ripropongo il post... non ho ancora capito come fare

Offline Orchid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2007, 08:53:20 »
Succedeva pure a me su un template che avevo creato. Poi l'ho abbandonato (era una prova), ma quel problema non l'ho mai risolto. Ora fortunatamente non mi capita più...

Probabilmente è un problema di come hai fatto il template (hai utilizzato tabelle o div?), ma non saprei entrare nel dettaglio perché come te non l'ho risolto.

vistarenne

• Visitatore
« Risposta #3 il: 24 Lug 2007, 11:20:01 »
Piuttosto che aprire un nuovo topic, mi accodo a voi.

Ho installato Joomla 1.0.12 ed utilizzo TinyMCE da frontend per modificare delle notizie. Ebbene, la visualizazione dell'editor si sovrappone al bordo destro della home page. Succedeva anche con il blog di dafault, ma ho potuto risolvere la cosa creando lo spazio eliminando alcuni box. Invece con la questione dell'editor la cosa è più complessa perché l'home page ha diversi box sul lato destro che non posso (cioè non voglio) eliminare per crare spazio.

Dal pannello di amministrazione il mambot non è modificabile nella larghezza. Inoltre ho cercato qualche attributo nei file .css che permettesse una regolazione, ma non ho saputo trovare quello che cercavo.

Poiché la resa grafica è importante, mi limiterò ad "ammacchiare" la cosa proponendo l'inserimento e la modifica dei contenuti con un account 'manager': fortunatamente nel backend non ci sono problemi.

Domande che mi pongo

Ma possibile che il problema sia solo di alcune installazioni? Se fosse così (!) varrebbe la pena di reinstallare il CMS?
Ancora: è consigliabile un editor differente? Esiste una versione successiva che non da problemi?

Spero che qualcuno dia qualche dritta e lo ringrazio anticipatamente

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Lug 2007, 11:24:33 »
io mi trovo meglio con JCE (mi sembra che puoi impostare molte cose, tra cui le dimensioni della finestra)

vistarenne

• Visitatore
« Risposta #5 il: 24 Lug 2007, 13:22:32 »
Grazie del suggerimento.
Ho installato JCE, seguendo le indicazioni e ho potuto aggiustare il rendering.

Non ho trovato come dimensionare il tutto, ma spostando dei bottoni in Componenti/JCE Admin/JCE Disposizione ho potuto ottimizzare la diposizione degli elementi in modo da risolvere il problema.

Adesso il frontend per gli autori è ben fatto.

Ancora grazie :D

Web Design Bolzano Kreatif