Back to top

Autore Topic: Sito vetrina hotel  (Letto 7409 volte)

Offline Osiride

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito vetrina hotel
« Risposta #20 il: 22 Mar 2013, 12:33:37 »
Io pure sono una smanettona, su joomla.
Però i miei sono albergatori.

Dico una cosa.
Esistono cose alberghiere (come dicevano su degli idraulici e altri mestieri) che non si possono ignorare, al di là dei tecnicismi joomliani, per fare un sito di un albergo. Pena?
Il revpar crolla!!!!

Non esiste un sito vetrina per un albergo. Non in questo periodo, non in parity rate, non versus gli IDS che hanno visibilità a 1000 (grazie a forti elargizioni a google).

Peggio ancora se il sito vetrino è di un "gruppo" di alberghi.
Nessuno va a vedere le vetrine degli hotel, tutti vogliono prenotare just in time, con tanto di tariffe e disponibilità immediata.

Boh... scusate l'intromissione, ma non vorrei che vi imbarcaste in una cosa che poi, il cliente stesso, non pagherà!

Osiride ??? ::)
Se la luce è in te, la luce che è incisa in queste tavolette
ti risponderà.

Offline gorill1dg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 22 Mar 2013, 15:44:51 »
Ciao a tutti,
ho finalmente risolto con una soluzione semplice e alla portata di tutti, senza buttarsi nella modifica di php.

ho installato un template di k2 che riposiziona i componenti ottenendo il risultato che cercavo, chiaramente dovrete personalizzare il css.

Il template è gratuito e scaricabile da qui:
http://www.minitek.gr/templates-themes/k2-templates/k2-free-templates/item/26-k2-template-minitek.html

Spero che sia di aiuto a più persone possibili.
Ciaooo  8)

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 22 Mar 2013, 17:59:24 »
Quello che mi serve è: ho creato un pulsante in Top menu che si chiama dormire, all'interno di questo vorrei fare una vetrina con una lista di hotel. Prima cosa non riesco a collegare gli articoli k2 al menu dormire e poi vorrei capire come impostare i parametri per fare il lavoro che ha fatto berry nel sito http://www.marilleva.it/it nella sezione Dove alloggiare! Helpppppppppppppppppp

ok hai la tua categoria dormire, la gran parte dei parametri li devi impostare proprio nella categoria.

Qui devi specificare, in base alle tue esigenze, come dovrà essere la visualizzazione del singolo articolo, la visualizzazione per categoria, dimensione delle immagini ecc.
Nel mio caso ha fatto gli articoli con un testo introduttivo visibile solo nella lista per categoria (per intenderci l'elenco degli hotel) ed il testo completo visibile nella pagina del singolo hotel.
Inoltre ho fatto un gruppo di campi aggiuntivi dove ho inserito le informazioni extra, mappa, foto ecc.. visibili con un template tabber
« Ultima modifica: 22 Mar 2013, 18:01:27 da berry »

Offline rominuccia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 Mar 2013, 14:16:22 »
Dormire non è una categoria, ma un pulsante del top menu che ho creato ora. Per collegare questo pulsante agli articoli k2 come faccio? Il mio dormire corrisponde al tuo dove alloggiare!

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 Mar 2013, 14:36:46 »
Scusa la confusione, colleghi la voce di menu dormire alla categoria deve hai inserito gli hotel.

voce di menu > k2 > categorie poi  in opzioni di base selezioni la categoria

Offline rominuccia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 10 Apr 2013, 12:11:10 »
Sto provando ad installare jomres ma non capisco come si installa :( qualcuno di voi l'ha mai usato?

Offline gorill1dg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 15 Apr 2013, 21:29:50 »
Alla fine sono riuscito a pubblicare il sito. Il risultato non sarà dei migliori (c'è ancora tanto da sistemare) però è comunque soddisfacente. Se volete dare un'occhiata, il sito è www.ilmondoinmano.eu sezione soggiorni. Saluti

Offline gorill1dg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Apr 2014, 09:32:13 »
Gentile Berry,
ti ho inviato un MP relativamente a questa discussione.

Ti sarei estremamente grato se potessi aiutarmi.

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif