Back to top

Autore Topic: Rinnovamento sito indicizzato  (Letto 4941 volte)

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
Rinnovamento sito indicizzato
« il: 22 Feb 2013, 10:54:38 »
Salve dovrei rifare da zero un sito web già ben posizionato sui motori di ricerca, ma realizzato in html e css, ho il dubbio se rifarlo con Joomla o semplicemente in html.
La struttura è completamente da rifare il sito è abbastanza veccio.

Che ne pensate?

mau_develop

• Visitatore
Re:Rinnovamento sito indicizzato
« Risposta #1 il: 22 Feb 2013, 11:14:07 »
se hai il dubbio è perchè quello che offre joomla non ti serve altrimenti avresti la necessità di usare joomla (o altro simile) visto che non sai programmare.

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2013, 22:09:15 »
Ho chiesto semplicemente un consiglio, per capire se era piu' semplice mantenere il posizionamento rifacendo il sito con Joomla o in html.

Offline carbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2013, 09:39:15 »
A mio avviso svilupparlo con Joomla sicuramente ti porterebbe dei notevoli vantaggi. Magari ci sbatterai un poco più la testa per fargli fare quello che vuoi tu ma alla fine, il CMS offre più features per l'indicizzazione rispetto ad un sito fatto direttamente in HTML.
Conta pure, commercialmente parlando, che in questa maniera potrebbero necessitare di te più spesso rispetto ad un sito html standard e ti potresti rivendere il fatto che gli stai preparando un sito che potrà essere sviluppato virtualmente all'infinito.
My 2 cents :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Feb 2013, 09:48:42 »
Ho chiesto semplicemente un consiglio, per capire se era piu' semplice mantenere il posizionamento rifacendo il sito con Joomla o in html.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... e io ti ho risposto....

Joomla non offre vantaggi nel posizionamento rispetto ad altro.
Costruisce pagine html partendo dal php... ma sempre html è
Quindi scegliere joomla per il posizionamento non ha senso... sceglierlo per tutto il resto che sta dietro è diverso.

il CMS offre più features per l'indicizzazione rispetto ad un sito fatto direttamente in HTML.
---------------------------------------------------------------
beh certo se l'html lo scrivi male sicuramente joomla lo fa meglio

Offline carbotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2013, 10:00:20 »
il CMS offre più features per l'indicizzazione rispetto ad un sito fatto direttamente in HTML.
---------------------------------------------------------------
beh certo se l'html lo scrivi male sicuramente joomla lo fa meglio

Oltretutto tanti plugin gratuiti offrono tutti i campi necessari, facilmente riempibili invece di doversi ricordare, per ogni pagina, il codice da inserire e magari ci si dimentica o lo si scrive, come dici tu, male.

Offline rosaria

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Feb 2013, 12:05:06 »
Ok grazie per la risposta.
Ho sentito spesso dire che joomla è penalizzante per i motori di ricerca, per questo ho inserito il post.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2014, 15:27:41 »
Certo che se ne scrivono di corbellerie, eh.

Nessun cms potrà mai competere col puro html+css.

Questo non significa che è sconsigliabile usare i cms, anzi, vanno benissimo lo stesso. Però non è esatto dire che, a livello di indicizzazione, un sito che gira su cms sia lo stesso di un altro in html. Ma chiaramente questo vale se il codice html viene scritto bene.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2014, 16:58:02 »
Citazione
Nessun cms potrà mai competere col puro html+css.

Competere in cosa?

Citazione
Questo non significa che è sconsigliabile usare i cms, anzi, vanno benissimo lo stesso. Però non è esatto dire che, a livello di indicizzazione, un sito che gira su cms sia lo stesso di un altro in html. Ma chiaramente questo vale se il codice html viene scritto bene.

Quindi se dici che vanno bene lo stesso non ha senso la tua affermazione di prima, insomma intervenire dopo più di un anno per ribadire le stesse cose dette nel topic e accusare gli utenti che sono intervenuti di dire corbellerie non mi sembra proprio che abbisogniamo di maestri che vengono a dare lezioni a sproposito.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2014, 09:07:40 »
tomtomeight,
se avessi letto con più attenzione ciò che ho scritto non mi avresti chiesto "competere in cosa". Si parlava di indicizzazione.

Non intendo fare lezione a nessuno perchè ho ancora molto da imparare. E' che c'è troppa gente che rovina il mestiere di web designer presentandosi come tale ma non capendo granchè, sia a livello tecnico (conoscenza del codice) sia a livello teorico (SEO, web marketing ecc..).

Allora quando leggo cose fuori dal mondo, sbrocco. Tutto qui.

Una Ferrari è un'auto nata per la pista ma in pista ci va benissimo anche una Alfa Romeo 4c. Però la Ferrari va meglio, ti pare? Ecco un altro concetto che non hai capito. 2 concetti in un solo post. Eppure mi pare di scrivere bene.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2014, 09:20:38 »
Non hai colto la provocazione, mi infastidiscono le sparate soprattutto quando sono fatte gratuitamente e fuori luogo, cioè non capisco quale necessità avevi per intervenire in un topic di più di un anno fa dopo che addirittura  non scrivevi in questo forum dal 2012. In quanto alle motivazioni considera che i cms e non solo joomla quindi, sono solo strumenti, tu veramente credi che il risultato di un lavoro possa solo dipendere dallo strumento e non anche da chi lo utilizza e che ci sia differnza fra fare una cosa a mano oppure farlo con un attrezzo? Come qualcuno ha risposto sotto, alla fine il risultato è sempre codice html, scritto a mano oppure derivato da un cms sempre html ottieni e visto che alla fine il paragone fra sito html e sito fatto con cms si riconduce allo stesso risultato, vale per la indicizzazione il risultato e non come lo si ottiene. Se scrivo un romanzo, con la penna o con un word processor il giudizio non sarà su come l'ho scritto ma su cosa ho scritto, e con questo credo di averti chiarito come la penso.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Ott 2014, 16:38:09 »
In effetti non ho colto la provocazione.

Ho scritto in questo vecchio argomento del forum perchè mi interessava la discussione ed ho letto cose per me sbagliate. Tutto qui.

Chiaramente i cms restituiscono codice html ma magari non sono perfetti come un codice scritto a mano, ovviamente se scritto bene, altrimenti di cosa stiamo parlando?

Tutto qui.

Attenzione, io amo Joomla come amo Wordpress. Ma ciò non cambia la mia idea.

Sei global moderator, quindi immagino che non sei un pivello. Mi meraviglia quindi il fatto che sembra tu non riesca a cogliere il succo del mio discorso.

Mi rendo conto però di essere ritornato sul forum a gamba tesa e chiedo scusa per il mio modo di sicuro poco gentile.

Chiedo scusa a tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 26 Ott 2014, 16:53:02 »
 :) Il succo del tuo discorso mi sembra molto limitante, dire quello che affermi, cioè che un sito scritto in solo html non potrà mai competere con uno  fatto con un cms è fondamentalmente senza senso, oltre che infondato, ti porto solo un esempio, un sito fatto senza cms e quindi senza linguaggio php e altri linguaggi di completamento non potrà in nessun modo definirsi un sito dinamico ma statico, adesso sei ancora convinto che un sito statico possa competere con un sito dinamico? Ovviamente valgono sempre i contenuti aldilà di come sono costruiti ma è indubbio che un sito dinamico offre vantaggi altrimenti si ritornerebbe a scrivere col solo html.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Ott 2014, 12:27:32 »
Ma no ma no, ecco dov'è l'inghippo.

Non ci capiamo su una cosa. Io non dico affatto che un sito statico sia "migliore" di un sito dinamico per potenzialità e funzionalità. Dico solo che un sito statico, scritto nel miglior modo possibile, viene indicizzato un pò meglio dello stesso sito ma fatto su cms.

Poi è ovvio che se si ha bisogno di particolari funzionalità, il cms è d'obbligo.

Web Design Bolzano Kreatif