Back to top

Autore Topic: Zoom Gallery v. 2.5b2 Ita - Invio foto in unico file .zip  (Letto 8351 volte)

Offline UncleJohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo l'invio del file .zip contenente le foto mi compare il seguente errore:

Warning: extractarchive(): Unable to access /var/www/www.giannisaccardo.it/html/administrator/classes/pclzip.lib.php in /var/www/www.giannisaccardo.it/html/components/com_zoom/classes/zoom.class.php on line 265

Warning: extractarchive(/var/www/www.giannisaccardo.it/html/administrator/classes/pclzip.lib.php): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/www.giannisaccardo.it/html/components/com_zoom/classes/zoom.class.php on line 265

Fatal error: extractarchive(): Failed opening required '/var/www/www.giannisaccardo.it/html/administrator/classes/pclzip.lib.php' (include_path='./include') in /var/www/www.giannisaccardo.it/html/components/com_zoom/classes/zoom.class.php on line 265

Se invio le foto in singoli file funziona regolarmente.

Avete una dritta? Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery v. 2.5b2 Ita - Invio foto in unico file .zip
« Risposta #1 il: 28 Lug 2005, 14:22:56 »
Ho sempre trovato lo stesso errore, così mi sono deciso a cercare una soluzione per me, per te, per tutti.....
Sul forum della Zoom un tipo ha deciso di modificare il componente proprio per evitare questi errori e lo ha messo in scarico sul quel forum, io l'ho provato sulla nostra demo (http://demo452.mamboserver.it/) e in effetti funziona, lui consiglia di non esagerare con il numero di foto zippate, 30 - 40 non di più, io ho provato con 3 e le ha inserite.
Ti allego qui il componente corretto da jcosta, che spettacolo l'OpenSource !!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline UncleJohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2005, 14:27:35 »
Ti ringrazio. Ora devo uscire ma questa sera lo provo e poi ti/vi so dire. Grazie.

Offline UncleJohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Lug 2005, 19:04:24 »
Ho sempre trovato lo stesso errore, così mi sono deciso a cercare una soluzione per me, per te, per tutti.....
Sul forum della Zoom un tipo ha deciso di modificare il componente proprio per evitare questi errori e lo ha messo in scarico sul quel forum, io l'ho provato sulla nostra demo (http://demo452.mamboserver.it/) e in effetti funziona, lui consiglia di non esagerare con il numero di foto zippate, 30 - 40 non di più, io ho provato con 3 e le ha inserite.
Ti allego qui il componente corretto da jcosta, che spettacolo l'OpenSource !!!

Scusa, sono ancora ai primi passi con Mambo.
Come faccio ad installare questa fix?
Nel senso che se seguo la procedura di installazione componenti mi dice che c'è già un altro componente che usa la cartella .../components/com_zoom/.
Devo rimuovere il comonente ZoomGallery e reinstallarlo da questa fix?

Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Lug 2005, 19:33:15 »
Si, devi rimuovere il componente e reinstallarlo con questo file, questo però è il componente tutto in inglese.
Guarda se riesci a capire come riportarlo in italiano.

Offline marzapan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Lug 2005, 05:58:58 »
Sarebbe possibile avere anche un modulo di Zoom che funzioni?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2005, 10:29:33 »
Eccolo, l'ho appena provato sempre sulla nostra demo e funziona, c'è sempre qualche errore nel testo che appare ma almeno ora escono le foto ed i link sono corretti.

Devi sostituirlo via FTP nella cartella modules sovrascrivendolo a quello installato precedentemente.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline UncleJohn

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2005, 18:41:42 »
Si, devi rimuovere il componente e reinstallarlo con questo file, questo però è il componente tutto in inglese.
Guarda se riesci a capire come riportarlo in italiano.

Ok fatto. Ora il caricamento (e anche il download mediante "carrello") del file zip funziona.
Ho recuperato il file della lingua italiana dall'altro e lo copiato via ftp. Tutto ok anche per la lingua.
Grazie ancora. Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif