Back to top

Autore Topic: *Website X5 su Joomla*  (Letto 6807 volte)

Offline fullsize

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
*Website X5 su Joomla*
« il: 26 Feb 2013, 23:52:40 »
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum, ho iniziato a creare il mio sito con Joomla, ma non avendo basi di html, php, css etc. ho ripiegato su un editor visuale (Website X5 evo9). Mi chiedevo se era possibile, tramite l'FTP importare il sito realizzato con X5 sul dominio joomlafree. Ho provato a sostituire l'intera cartella di un template di default, ma come immaginavo, senza ottenere nessun risultato se non l'eliminazione del template stesso.
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 26 Feb 2013, 23:56:14 da fullsize »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:*Website X5 su Joomla*
« Risposta #1 il: 27 Feb 2013, 00:22:50 »
Ciao e benvenuto
Fai confusione fra dominio hosting e cms. Forse è meglio se prima ti schiarisci le idee in merito, ti rimando alla sezione guide.

Offline fullsize

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2013, 00:37:43 »
Ciao, si in effetti non ho una visione chiara del tutto. Il mio problema principale era sapere se potevo importare un sito creato con un editor visuale come appunto Website X5, e se si come.
Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2013, 07:44:06 »
No non puoi importare un sito in un altro sito specialmente se fatti con sistemi diversi. Se non leggi non ti rendi conto, un cms è allo stesso tempo matrice e prodotto finito è esso stesso il sito. Puoi installare joomla e poi copiare al suo interno i contenuti dell'altro sito. Ripeto se non leggi la sezione per principianti non riesci a comprendere le differenze.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2013, 08:10:03 »
Ciao, si in effetti non ho una visione chiara del tutto. Il mio problema principale era sapere se potevo importare un sito creato con un editor visuale come appunto Website X5, e se si come.
Grazie

Website x5 è un CMS (non credo sia un editor visuale....)
Joomla è un CMS

Per cui sono strumenti uguali per fare siti web. Potresti fare un sito vuoto con joomla ed importarne i dati da Website x5.

Joomlafree è un hosting, dove caricare il sito web fatto con x5 o joomla.

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2013, 10:06:28 »
Website x5 è un CMS (non credo sia un editor visuale....)
Joomla è un CMS

Carlo se non lo ai mai usato non confondere le idee  ;)  x5 non crea template non lo può usare per importare  il contenuto x5 lavora interamente in HTML i lavori fatti con x5 non possono essere usati ne importati su Joomla, a meno che sei un bravo programmatore e ti fai la cartella .zip compatibile per Joomla
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2013, 10:15:57 »
Scusate se sono inopportuno, ma nel forum non è vietato citare/dare assistenza su prodotti commerciali? ::)

Inoltre, per chiarire le idee il (mal) prodotto citato serve a una beata cippa in ambiente joomla. tutto qui.  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2013, 10:17:57 »
Scusate se sono inopportuno, ma nel forum non è vietato citare/dare assistenza su prodotti commerciali? ::)

Inoltre, per chiarire le idee il (mal) prodotto citato serve a una beata cippa in ambiente joomla. tutto qui.  ;D

Giusto, e che ogni tanto si sbrocca  ;D  e si dimenticano le regole del forum  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline fullsize

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2013, 11:52:03 »
No non puoi importare un sito in un altro sito specialmente se fatti con sistemi diversi. Se non leggi non ti rendi conto, un cms è allo stesso tempo matrice e prodotto finito è esso stesso il sito. Puoi installare joomla e poi copiare al suo interno i contenuti dell'altro sito. Ripeto se non leggi la sezione per principianti non riesci a comprendere le differenze.

Ok ora leggo e cerco di farmi un'idea. Forse prima mi sono espresso male. Ho già creato un sito con joomla; la mia curiosità era sapere se, avendo già joomla installato, e accedendo alle sue cartelle tramite l'FTP potevo sostituire le cartelle con quelle di un sito creato con X5.
Grazie ancora

Offline Peppe-73

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Feb 2013, 11:55:40 »
Non puoi, Joomla ha bisogno di un database per funzionare, quello che fai con x5 NO. Morale totalmente incompatibili chiudiamo qui il discorso come già detto sopra non si possono citare software commerciali.  8)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Feb 2013, 18:08:36 »
La citazione è tollerata in quanto esiste una versione free,  comunque siamo in mondi diversi per quanto riguarda i cms e non credo che possa annoverarsi fra i cms.

Web Design Bolzano Kreatif