Back to top

Autore Topic: Gestione simile ticketing per email ricevute  (Letto 2060 volte)

Offline frogweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Gestione simile ticketing per email ricevute
« il: 06 Mar 2013, 20:50:02 »
Ciao a tutti, premetto che sono assolutamente a secco dell'argomento ma mi piacerebbe utilizzare un componente per joomla del genere:

Gli utenti mi scrivono un email a info@miosito.it (non da un form, dal loro client di posta elettronica o da dove vogliono, è una normale email)

Il sistema automaticamente apre un ticket che mi permette di rispondere alla suddetta email, e tiene traccia delle risposte in modo che i miei collaboratori non rispondano due volte. (magari con gestione accounts etc)
Ovviamente la risposta arriverà all'utente come normale email.

Esiste qualcosa del genere?
Magari anche uno standalone non per joomla mi andrebbe bene.

Grazie per l'attenzione

Offline frogweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Gestione simile ticketing per email ricevute
« Risposta #1 il: 08 Mar 2013, 23:23:40 »
up!
Mi basta un nome o un indicazione da qualcuno che ha gia provato sistemi simili

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione simile ticketing per email ricevute
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 07:59:28 »
Non è che non sia possibile realizzare quello che chiedi, ma credo sia troppo singolare e specifica la tua richiesta per essere soddisfatta da un cms e o da qualche sua estensione.

Offline frogweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Gestione simile ticketing per email ricevute
« Risposta #3 il: 09 Mar 2013, 18:38:52 »
Ciao grazie per la risposta.

Vorrei sapere se c'è qualcosa di simile e i nomi, dopo posso adattarlo alle mie esigenze.

Vorrei evitare di rifare da capo una cosa che magari c'è gia molto simile (come spesso accade)

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione simile ticketing per email ricevute
« Risposta #4 il: 09 Mar 2013, 20:16:02 »
Come ti ho detto difficilmente troverai qualcosa di simile come componente di joomla. Troppo fuori dal seminato per un cms leggere email e rispondere tenendo traccia e farlo automaticamente, veramente chiedi troppo. Valuta qualche componente per ticket ma scordati che possa accettare richieste via email.

Offline frogweb

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Gestione simile ticketing per email ricevute
« Risposta #5 il: 09 Mar 2013, 21:14:30 »
Grazie,


come componente di ticketing cosa mi potresti consigliare open-source e abbastanza scalabile?

Al limite posso modificarlo alle mie esigenze io.

Grazie per il tempo che mi stai dedicando!

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Gestione simile ticketing per email ricevute
« Risposta #6 il: 09 Mar 2013, 22:01:40 »
Come componente joomla http://extensions.joomla.org/search?q=ticket, per lo più commerciali.

come standalone http://sourceforge.net/directory/?q=ticket

 



Web Design Bolzano Kreatif