Back to top

Autore Topic: [risolto] errore con joomsport dopo passaggio da locale (win) a remoto (linux)  (Letto 9297 volte)

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come da oggetto... ho passato il sito da locale a remoto .. e non mi visualizza più le pagine che richiamano Season Table Layout , Team Layout e Season Calendar Layout... o meglio, la pagina appare, ma non mi visualizza niente al suo interno ... da cosa può dipendere?
« Ultima modifica: 14 Mar 2013, 11:40:02 da maranzano »

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto spulciando nel sito per risolvere il problema, ed ho notato questa cosa:

Se modifico una voce di menù precedentemente creata, ad esempio una Season Table Layout, alla voce Select Season mi è comparso un 1, invece che la season che avevo selezionato quando ho creato la voce di menù.
Se clicco nel riquadro di Select Season non mi appare più la finestra con tutte le seasons create fra le quali scegliere, ma non succede nulla. Il riquadro è una semplice casella di testo.

Ho provato a scrivere "a mano" il nome della season ma non funziona...

In più, alla voce Select Group, che avevo lasciato vuota, è comparso uno 0. Se lo cancello e salvo, ogni volta che riapro la voce di menù ricompare...

Questo problema lo da anche con le voci di menù Season Calendar Layout e Team Layout. La cosa strana è che, su Team Layout, il riquadro Select Team funziona correttamente... così come funzionano i moduli. Solo con le voci di menù da problemi.
« Ultima modifica: 07 Mar 2013, 15:29:20 da maranzano »

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena notato, in più, che nel pannello di controllo del componente sono sparite le icone in alto a destra "Salva" "Nuovo" "Modifica" ecc..

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Maranzano, ho modificato il tuo primo post in quanto nel forum non sono consentiti per regolamento citazioni a servizi commerciali.

venendo al tuo problema, al momento del trasferimento da locale a remoto sono stati trasferiti tutti i files nel modo corretto? senza errori? durante l'import del db hai avuto problemi?, strano questo comportamento o forse il tuo spazio web non è configurato al meglio?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Maranzano, ho modificato il tuo primo post in quanto nel forum non sono consentiti per regolamento citazioni a servizi commerciali.

venendo al tuo problema, al momento del trasferimento da locale a remoto sono stati trasferiti tutti i files nel modo corretto? senza errori? durante l'import del db hai avuto problemi?, strano questo comportamento o forse il tuo spazio web non è configurato al meglio?
No, durante il trasferimento tutto è andato a buon fine, sia per quanto riguarda ci file che il db.

Lo spazio web a regola è configurato, anche perché mi funziona tutto alla grande meno che questa cosa...

Hai idee? Sto impazzendo, il sito era pronto alla pubblicazione ed ora è venuto fuori questo problema... :(

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho mandato un ticket all'hoster... vediamo che dicono...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ho mandato un ticket all'hoster... vediamo che dicono...

Male sicuramente non fa :) , visto che tanto ulteriori complicazioni non ne avrai.... se cancellassi e ricaricassi tutto in remoto? giusto per sfizio sai....visto che di problemi non ne hai avuti.... ma io un tentativo lo farei dopo aver sentito cosa dice il tuo hoster.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Male sicuramente non fa :) , visto che tanto ulteriori complicazioni non ne avrai.... se cancellassi e ricaricassi tutto in remoto? giusto per sfizio sai....visto che di problemi non ne hai avuti.... ma io un tentativo lo farei dopo aver sentito cosa dice il tuo hoster.
esatto... vediamo che dicono dall'hoster :)

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nell'attesa che sbrighino la questione, ho provato e importare i file da remoto in locale... ed ora il problema si presenta anche in locale.
La cosa strana è che, sempre in locale, ho ancora la "versione" del sito/db prima che lo mettessi sull'hosting la prima volta.... e questa "versione" funziona!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ed hai anche importato il database che hai in remoto?
strano problema, ti dico io riproverei ad uppare dopo aver cancellato tutto in remoto ancora una volta files e db e vedere com va!

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema in parte risolto. Con l'importazione si erano "corrotti" dei file che hanno dovuto ripristinare, per l'esattezza questi.

administrator/components/com_joomsport/toolbar.joomsport.html.php
administrator/components/com_joomsport/toolbar.joomsport.php
administrator/components/com_joomsport/fields/modevent.php
administrator/components/com_joomsport/fields/modseas.php
administrator/components/com_joomsport/fields/modteam.php
administrator/components/com_joomsport/fields/moduleseas.php
administrator/components/com_joomsport/fields/season.php
components/com_joomsport/bl_lang.php
components/com_joomsport/controller.php
components/com_joomsport/joomsport.php

Avevo visto questi file, ed in effetti il codice era andato a farsi benedire.

Ho scritto in parte perché ora si presenta un altro problema!
Lato frontend, cliccando su il link delle squadre, sia i link in classifica che le voci di menù che avevo fatto, non mi carica la relativa pagina!

Con Chrome l'errore che risolvo è il seguente: Errore del serverSi è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://www.atuttocsi.it/2013-02-05-20-43-21/calcio-a-5/squadre/girone-a/ediltermica-calcinaia. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato.Ecco qualche suggerimento:Ricarica questa pagina web più tardi.Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta.
Con Firefox invece vengo rimandato semplicemente ad una pagina completamente bianca.

Se provo a reinstallare il componente... mi si cancellano tutti i dati (campionati, tornei, giocatori ecc) che avevo creato?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
scusa, ma hai la copia funzionante in locale? se si allora rimetti quella in remoto cancellando quella danneggiata, no?

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusa, ma hai la copia funzionante in locale? se si allora rimetti quella in remoto cancellando quella danneggiata, no?
Si la ho, il problema è che fra quella e quella attuale ci sono due settimane di lavoro di differenza :( Solo articoli e altre cose di contenuti, non ho mai toccato joomsport in queste due settimane, solo che mi annoia un po rifare tutto da capo...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
prova a cancellarlo dal back-end di joomla, io per aggiornarlo l'ho disinstallato ed installato la nuova versione e non ho perso nulla, i dati li salva nel db quindi in TEORIA non dovresti perdere nulla.

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
prova a cancellarlo dal back-end di joomla, io per aggiornarlo l'ho disinstallato ed installato la nuova versione e non ho perso nulla, i dati li salva nel db quindi in TEORIA non dovresti perdere nulla.
nel caso mi conviene fare una copia di backup del db o delle cartelle del componente prima di procedere?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
quello sempre!!

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OK, più tardi provo e ti faccio sapere! ;)

Offline maranzano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto da solo, mi è bastato reinstallare il componente!

Maledetto hoster comunque... è appena sorto un altro problema, stavolta però con GK4...

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ti conviene aprire un altro topic per un problema alla volta, in questo puoi mettere il RISOLTO per favore.

hola

Web Design Bolzano Kreatif