Back to top

Autore Topic: realizzare una form di ricerca con chronoform  (Letto 1848 volte)

Aidi

• Visitatore
realizzare una form di ricerca con chronoform
« il: 07 Mar 2013, 16:04:56 »
Ciao a tutti, avrei bisogno di una grossa mano. Ho realizzato una form di inserimento con chronoform e funziona correttamente.
Ora dovrei realizzare una form dove immettendo un numero vado ad estrarre un unico record che ha per valore quel numero immesso in input dalla tabella che ho realizzato con la form di inserimento.

Ho realizzato la form, ma no so come muovermi per selezionare quel record, ho bisogno di un aiuto passo passo. Grazie

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:realizzare una form di ricerca con chronoform
« Risposta #1 il: 07 Mar 2013, 17:41:15 »
Guarda, avevo il tuo stesso problema e anche io non ho trovato materiale utile alla realizzazione di una maschera di ricerca con chronoforms ma ho in parte risolto con chronoconnectivity che possiede una funzione di ricerca prestabilita al suo interno... Prova ad installarlo e ad impostarlo secondo le tue esigenze e se hai bisogno di qualche chiarimento chiedi pure anche se anche lo sto usando da poco...

Aidi

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Mar 2013, 17:47:37 »
mi spieghi come funziona??? mi dai una guida per favore o un tutorial su come impostare i parametri e le condizioni nella where?

Aidi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 07 Mar 2013, 17:55:09 »
inoltre seguendo qualche tutorial da internet, il mio chronocconectivity non si presenta uguale e quindi non so dove andare a mettere le mani

Offline elleoerre

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2013, 18:06:39 »
usi l'utima versione? cmq per comprendere chronoconnectivity puoi cominciare da qui

http://www.chronoengine.com/faqs/view/2563/building-a-basic-articles-list.html

è in glese ma chiaro.
Cmq una volta installato, crea una nuova connessione, collega la tabella del tuo database sulla quale effettuare la ricerca tramite il pannello general, poi nella sezione fron list setting e nel tab search setting, abilità la ricerca...

Aidi

• Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Mar 2013, 18:26:24 »
ti ringrazio, ho eseguito quanto scritto, e nel frontend view vedo tutti i record della tabella, ma io ho un problema allo step precedente, cioè io devo prima generare la form che sul submit mi da l'output di cui sopra. Inoltre qui va aggiunto un filtro. Come faccio a connettere le due cose?

Web Design Bolzano Kreatif