Back to top

Autore Topic: Errori Strict Standard  (Letto 3204 volte)

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errori Strict Standard
« il: 08 Mar 2013, 19:24:04 »
Salve,
ho visto numerosi topic sul forum con indicazioni chiarissime su come risolverle.. purtroppo continuano a comparirmi lo stesso errori strict standard.

Spiego meglio:

Controllo in joomla "Loaded configuration file" per controllare quale sia il file .ini caricato da joomla.
In quel file setto i parametri come segue:
error_reporting = E_ALL & ~E_DEPRECATED & ~E_NOTICE & ~E_WARNING & ~E_STRICT
la riga con quel parametro non è commetata, non ci sono altre righe con il parametro error_reporting

Salvo il file, faccio il reboot della machina, ricontrollo il "Loaded configuration file" e lo riapro per verificare che i parametri siano settati correttamente.
Ancora errori strict standard che compaiono.

Quindi poi  nel php.ini imposto:display_errors = off.
Da Joomla pannello di amministrazione, impostazioni server, imposto: error reporting: None.
Di nuovo reboot e ricontrollo di tutti i file e parametri.

Ancora errori strict standard che compaiono.
Gli errori strict standard sono pero esclusivamente su un modulo (mod_contactinfo).
Ho installato vari siti con diversi templates/componenti/moduli, e questo è l'unico che dà errori..

(Strict standards: Only variables should be assigned by reference in E:\wamp\www\Bendosrl\modules\mod_contactinfo\mod_contactinfo.php on line 50)

Tutto questo su una macchina W8 server wamp 2.2 con php 5.4.3, apache 2.4.2 e mysql 5.5.24.
Ho provato a installare 5.3.1 e apache 2.2.9. in wamp, con queste versioni all'apertura dei miei siti in localhost ho solo una scermata bianca.. area admin inaccessibile

More info:
Su una macchina W7 ho php 5.3.19, apache 2.2.21 e mysql 5.5.20, e gira tutto liscio
Vorrei provare ad installare  php  5.3.19, apache 2.2.21 sulla macchina w8 ma dal sito wamp (http://www.wampserver.com/#download-wrapper) non mi fa installare quelle versioni..

Qualsiasi suggerimento è il benvenuto, sto smattando da ore...

Aggiungo anche che ho il problema sia con joomla 2.5.x che con joomla 3.x

Grazie in anticipo,
Max.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Errori Strict Standard
« Risposta #1 il: 08 Mar 2013, 19:56:57 »
Benvenuto nel forum di joomla.it max_38,
scusa la banalità ma sei sicuro di editare il file php.ini giusto?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mar 2013, 20:08:35 »
:)
Si ho ricontrolato varie volte, come ho detto dall'amministrazione di Joomla controllo il percorso di "Loaded configuration file" e modifico quello, dopo il reboot ricontrollo il "Loaded configuration file" e lo riapro di nuovo per verificare la correttezza delle modifiche..
eppure nada.. per questo weekend non ho piu accesso al pc, lunedi controllero un altra volta..

grazie,

max.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 08 Mar 2013, 21:00:24 »
alla riga 50 del file indicato c'è qualcosa che non va.

l'errore è uno strict quindi vuol dire che nel php5.4 c'è qualcosa di deprecato rispetto al 5.3 (..credo)

comunque sia a quella riga 50 troverai qualcosa del tipo $ciccio &= $pippo, questo è assegnare per referenza, significa che verrà mantenuta l'unicità del name space ciccio.
in joomla qs tipo di scrittura non dovrebbe esserci e nemmeno nelle sue estensioni anche se in realtà c'è anche nel core

... secondo me puoi benissimo togliere quell'&...

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mar 2013, 22:29:15 »
Citazione da: M_W_C
l'errore è uno strict quindi vuol dire che nel php5.4 c'è qualcosa di deprecato rispetto al 5.3 (..credo)

si è cosi!

Citazione da: M_W_C
comunque sia a quella riga 50 troverai qualcosa del tipo $ciccio &= $pippo, questo è assegnare per referenza, significa che verrà mantenuta l'unicità del name space ciccio.
in joomla qs tipo di scrittura non dovrebbe esserci e nemmeno nelle sue estensioni anche se in realtà c'è anche nel core

... secondo me puoi benissimo togliere quell'&...

Grazie per il suggerimento
Funziona con la mia versione di php 5.3, lunedi provero sul mio server con php 5.4
Certo che corregere l'errore è meglio che nasconderlo :) Non capisco ancora perchè continua a mostrarmi gli errori.. lunedi controllerò anche un'altra volta di usare il file php.ini corretto.
Grazie per il supporto, vi terrò aggiornati!

Offline max_38

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mar 2013, 17:02:35 »
Allora, l'errore è stato corretto, e funziona a meraviglia sotto php 5.4.

per quanto riguarda il file php.ini, ho ricontrollato ancora di usare quello giusto e che i parametri siano settati come descritto in precedenza.. eventuali errori compaiono ancora a schermo.. non capisco perchè.. forse c'è qualche parametro del server wamp che fà un override dei valori del php.ini.. indagherò e se capisco il perchè lo scrivero qui..
intanto ho corretto l'erorre e posso continuare a lavorare :)
Grazie per il supporto e buon Joomlavoro a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif