Back to top

Autore Topic: Problema con sito in versione mobile  (Letto 1449 volte)

Offline jurij

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con sito in versione mobile
« il: 09 Mar 2013, 11:36:46 »
Salve a tutti!
Vorrei porvi un problema che mi sta facendo ammattire. Mi spiego...
Ho un template in cui ho messo i contenuti ed è costituito da un'intestazione che prende tutta la larghezza del foglio. Sotto di essa ci sono 3 div affiancati e che hanno larghezza in percentuale (33%). Nella visualizzazione su desktop nessun problema, ma quando vado a installare jtouch per la versione mobile mi succede una cosa che non riesco a risolvere: i tre div si incolonnano uno sotto l'altro (e fin qui tutto ok) ma continuano ad occupare sempre il 33% del display anche se di lato ho ancora molto spazio vuoto. non riesco proprio a capire dove andare a parare per risolvere questa cosa :(
in ogni caso grazie a tutti

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con sito in versione mobile
« Risposta #1 il: 09 Mar 2013, 11:53:26 »
è normale che sia così, dovresti fare un css apposito dove fai override della larghezza dei div per le varie risoluzioni dello schermo

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Mar 2013, 11:58:55 »
basta che usi il bootstrap

Offline jurij

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mar 2013, 12:46:24 »
grazie per le risposte. ma quindi, vedendo anche il numero abbastanza limitato di impostazioni, add on come jtouch sono inutili per quanto riguarda l'ottimizzazione dei contenuti per dispositivi mobili? peccato  :-\

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2013, 13:30:49 »
se il problema sono solo i 3 div gli assegni una classe e poi nel css del template metti qualcosa tipo questo:

Codice: [Seleziona]
@media (max-width: 767px) {
  .miodiv { width:100% !important;
      }
}

cioè se lo schermo ha una dimensione inferiore ai 767 px (puoi cambiare questo valore a tuo piacimento) i div occuperanno tutto lo spazio

Offline jurij

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2013, 18:03:01 »
grazie mille. sei stato gentilissimo. appena posso provo ad effettuare la modifica e vediamo che succede  8)

Web Design Bolzano Kreatif