Back to top

Autore Topic: Joomshopping e SEO assurdo  (Letto 1397 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Joomshopping e SEO assurdo
« il: 10 Mar 2013, 21:24:03 »
ho onserito dei menu che richiamano delle categoriedi joomshopping (inserendo l'univoco ID assegnato alla categoria.
Nel frontend se ad esempio vado alla categoria VASI, prima mi viene visualizzata anche tutta la data di creazione
es.:
miosito.com/2013-03-10/vasi.html.

nella configurazione globale di joomla, ho settato tutto su SEF. Il problema è di joomla o joomshopping?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Joomshopping e SEO assurdo
« Risposta #1 il: 10 Mar 2013, 21:42:09 »
Onestamente non se capito quale sia il problema ho almeno io non lo capito  ::)
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2013, 00:09:38 »
Nonostante dall'admin di joomla abbia impostato tutto per avere un buon seo/sef, chi usa joomshopping, forse l'avrà notato.
Nel modulo posso inserire tutte le categorie che desidero e dentro queste, inserire anche i prodotti.

Quando decido però di crearmi uno specifico menu che richiama le singole categorie di prodotto, posso farlo immettendo degli ID

Che so:
Alla categoria auto corrisponde l'ID 24
Alla categoria case corrisponde l'ID 25
 e così via....

Nel menu, richiamo non un singolo articolo o la pagina dell'intero catalogo,  ma una specifica categoria di joomshopping.

Nel frontend visualizzerò:

il nome del sito/ la data di creazione della categoria/il nome della categoria
(miosito.com/2013-03-11/casa.html)

Una risultato del genere, per me è improponibile. Ora la questione è: dipende in parte dai settaggi di joomla oppure e tutta responsabilità di joomshopping?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2013, 00:23:53 »
Dipende dal router.php del componente, che viene preso in carico da joomla (dato che non hai estensioni sef a quanto ho capito) che lo traduce in quel modo.

L'unica soluzione è installare dei componenti sef esterni, ce ne sono di gratuiti mi pare.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Web Design Bolzano Kreatif