Back to top

Autore Topic: verificare posizione su google  (Letto 2641 volte)

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
verificare posizione su google
« il: 11 Mar 2013, 14:09:28 »
ciao ragazzi come si fa a verificare la posizione sul sito?
sto realizzando un sito di web design e so che qui la concorrenza è spietatissima. Sono alle prime armi e sto cercando di indicizzare e posizionare il mio sito. Mi dareste una mano?

c'è un sistema per verificare in che posizione un sito si trova attualmente su Google? grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:verificare posizione su google
« Risposta #1 il: 11 Mar 2013, 15:51:18 »
Ciao LadyK,
Un  sito non è che è 1° o 26° su google, tutto sta vedere quali sono e quante sono le query di ricerca che rimandano alle pagine del tuo sito.

ti suggerisco per vedere ciò di registrarti ed inserire il tuo sito nei strumenti per webmaster di google, per vedere invece quante pagine già ti sono state indicizzate puoi digitare nella barra di ricerca "site:www.tuosito.it", su come indicizzare al meglio il tuo sito sono stati scritti molti articoli al riguardo anche qui su joomla.it, magari prenditi un pò di tempo per leggerli sono molto interessanti.

hola

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2013, 10:50:36 »
Ciao,
grazie per la risposta. Scusa la domanda sciocca, ma mi sto affacciando per la prima volta su questi argomenti. Ho creato una sitemap con Xmap e mi sono registrata agli strumenti webmaster di Google. Dalla sitemap ci sono 0 url trovate, ma ho letto in vari forum che devo attendere alcuni giorni, prima che Google indicizzi. Se digito site:www.miosito.it (inserendo il nome del mio sito ovvio) mi dà nessun risultato trovato. Suppongo che devo attendere l'indicizzazione di Google di cui sopra. E' giusto?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2013, 19:34:51 »
Si è normale, però la sitemap che hai salvato su joomla, ha un percorso, questo percorso lo devi inviare ai strumenti per webmaster, lo hai fatto? ti dirà inviati x url e indicizzati 0 dopodiché non ti resta che aspettare.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mar 2013, 16:38:48 »
si infatti mi dice indicizzati 0.... :'(

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mar 2013, 19:30:35 »
l'importante è che hai caricato una sitemap valida è non riscontri errori, adesso bisogna aspettare che passi lo spyboot di google non dovrebbe impiegarci tanto!

Offline LadyK

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mar 2013, 15:57:40 »
speriamo bene. grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif