Back to top

Autore Topic: E' nato Fireboard  (Letto 48688 volte)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
E' nato Fireboard
« il: 18 Apr 2007, 10:19:54 »
Vi vorrei segnalare la nascita di un nuovo forum per joomla: Fireboard
Sembra essere perfettamente integrato con joomla e avere le funzionalità di SMF.
Vado a sperimentare!!!  :)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: E' nato Fireboard
« Risposta #1 il: 18 Apr 2007, 10:26:10 »
Sembra interessante!
Tienici aggiornati!

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2007, 10:34:06 »
L'ho visto adesso su joomla extensions!  ;D

Da come si presenta (possibilità di avere propri moduli, di avere dei template, integrare i moduli di joomla nel template del forum , di un import da joomlaboard) sembra veramente ben fatto.

Probabilmente questa sera lo proverò live, lasciando in parallelo il joomlaboard presente e vediamo che succede  :D >:( :-*
VM Italia - Supporto italiano a virtuemart - http://www.vmitalia.net

VirtueMart Dev Team Member - User Interface - http://www.virtuemart.net

Offline massisab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2007, 12:09:15 »
Ciao, ho visto fireboard, sembra fatto bene. Una domanda. Esiste anche in italiano?
Grazie

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2007, 12:12:31 »
ottima segnalazione. sperimento poi vi dico  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2007, 13:00:01 »
sto smanettando con questo interessante prodotto.
Ringraziando Andrea S per la segnalazione vi lascio subito un paio di impressioni a caldo.
- per prima cosa è un componente di Joomla e come tale si installa con estrema facilità ed è chiaramente perfettamente integrato in J!
- è sostanzialmente wrappato. Per sfruttare tutta la larghezza è necessario spubblicare i vari moduli. Nonostante sia un wrapper ha la possibilità di caricare diversi template (al momento sono pochissimi chiaramente): è sufficiente caricare la cartella scompattata del nuovo template all'interno della cartella .../component/com_fireboard/templates/ e vi trovate direttamente il template selezionabile in amministrazione
- quando lo installate potete recuperare in automatico tutte le  categorie e i messaggi di joomlaboard con un semplice click: OTTIMO!!!
- c'è la possibilità di gestire il profilo attraverso il Comunity Builder: mi pare che funzioni a dovere
- lato back il forum è ben lontano da SMF anche se cmq è interessante e graficamente piacevole
- ho provato a cancellare dei post ma mi da un errore non riuscendo ad aggiornare le statistiche ... magari è un problema dovuto alla beta.

IN SOSTANZA:
consiglio da amico a tutti gli utenti Joomlaboard: appena rilasciano una release stabile sostituite Joomlaboard con FIREBOARD!!!  ;D

Se volete vedere come sta girando potete fare un salto sul mio blog: www.madmat.us ;)
« Ultima modifica: 18 Apr 2007, 13:04:00 da madmat »

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2007, 13:18:46 »

IN SOSTANZA:
consiglio da amico a tutti gli utenti Joomlaboard: appena rilasciano una release stabile sostituite Joomlaboard con FIREBOARD!!!  ;D

Se volete vedere come sta girando potete fare un salto sul mio blog: www.madmat.us ;)

volentieri, è stato il mio pensiero quando l'ho visto! :)

disattivando le statisiche riesci a cancellare i topic sui quali ti da errore ?
non riesci a cancellare topic importati o topic nuovi o entrambi ?
esiste una funzione di Prune come per joomlaboard?

domande a raffica.. :)

EDIT:
chissà come la prenderanno quelli di TSMF che stavano cercando sviluppatori  :-\

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Apr 2007, 14:50:11 »
eh eh eh

Konan non sono così rapido nei test ...  ;D ... cmq in questi gg farò tutti i test del caso, magari contattando il devteam se necessario.

E' superfluo ricordarvi che se qualcuno della ns comunity avesse la voglia, il tempo e le capacità per tradurre fireboard farebbe un favorone a tutti!

Detto ciò posso dirti che il prune esiste ed è relativo alla sola "anzianità" del topic.

Riguardo al tuo edit anche io mi sono fatto la stessa domanda e sono moderatamente preoccupato. Preoccupato perchè per quanto ammiri gli sforzi che hanno portato alla nascita di Fireboard (qualcosa di veramente integrato in J! e sufficientemente completo serve!!!) personalmente sono molto più a favore dei progetti open source indipendenti dalla piattaforma perchè un forum è un forum e può benissimo "fare da solo un portale" ma soprattutto il fatto che sia autonomo rispetto ad un CMS ad es, ne determina la maggiore diffusione ed il conseguente arricchimento e sviluppo dello stesso.  ::) IMHO

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Apr 2007, 16:53:08 »

E' superfluo ricordarvi che se qualcuno della ns comunity avesse la voglia, il tempo e le capacità per tradurre fireboard farebbe un favorone a tutti!
 personalmente sono molto più a favore dei progetti open source indipendenti dalla piattaforma perchè un forum è un forum e può benissimo "fare da solo un portale" ma soprattutto il fatto che sia autonomo rispetto ad un CMS ad es, ne determina la maggiore diffusione ed il conseguente arricchimento e sviluppo dello stesso.  ::) IMHO

quoto tutto...

a parte questo credo proprio sia un bel forum e la possibilità di integrare i post della joomlaboard con un click è assolutamente fantastica... sai mica se funziona pure il modulo dei last 5 post del joomlaboard? sarebbe molto comodo.. se comunque non fosse utilizzabile e ne facessero uno a breve non sarebbe affatto male!
ps ovviamente tradotto in italiano :P

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Apr 2007, 17:09:24 »
Citazione da: Alessio1986
a parte questo credo proprio sia un bel forum e la possibilità di integrare i post della joomlaboard con un click è assolutamente fantastica...
ti dirò di più: stanno facendo la stessa cosa anche per SMF (dall'annuncio ufficiale: "Joomlaboard import, SMF in plan to be releaed pretty soon") e non è detto che non la facciano anche per phpBB. Insomma: è guerra aperta a tutti i forum  ;D
sai mica se funziona pure il modulo dei last 5 post del joomlaboard? sarebbe molto comodo.. se comunque non fosse utilizzabile e ne facessero uno a breve non sarebbe affatto male!
al momento i moduli disponibili sono QUESTI. E' chiaro che adesso è tutto Work in Progess.
ps ovviamente tradotto in italiano :P
io l'appello l'ho lanciato. Sarebbe bello che la traduzione di tutto Fireboard fosse fatta da qualcuno della ns grande comunity Joomla.it  ::)

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Apr 2007, 18:30:46 »
Citazione
io l'appello l'ho lanciato. Sarebbe bello che la traduzione di tutto Fireboard fosse fatta da qualcuno della ns grande comunity Joomla.it

se ci organizziamo.. :)

intanto devo ancora montarlo, tra oggi e domani gli do un bello sguardo.

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Apr 2007, 18:56:13 »
guarda Konan io purtroppo non potrò esservi di molto aiuto nella realizzazione della traduzione dato che il poco tempo libero lo dedico alle prove. Ho aperto un topic nella board delle traduzioni. Spero che qualcuno risponda  ::)

Citazione da: k0nan
intanto devo ancora montarlo, tra oggi e domani gli do un bello sguardo.
eh eh eh ... sono stato il primo in assoluto ad inaugurare Fireboard su un sito!  ;D ;D ;D
LINK

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Apr 2007, 20:36:49 »
arrrrrrr non riesco ad installarlo... sono proprio un disaster!  ::)

Offline k0nan

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Apr 2007, 11:54:04 »
oggi ci provo :)

speriamo bene per la migrazione

PS
oggi è stato rilasciato il plugin per CommunityBuilder per far sì che nel profilo utente vengano visualizzati i post dell'utente
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2140/Itemid,35/
oppure qui
http://www.bestofjoomla.com/component/option,com_linkdirectory/task,detail/id,101/Itemid,69/

Offline satot75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Apr 2007, 19:58:16 »
Ciao ragazzi,

sto testando il componente sembra davvero buono.
Ho cercato di cambiare lingua per vedere quali file modifica.
Ho scaricato la lingua spagnola e ho visto che contiene un file spanish.php che contiene tutti DEFINE.
Sapete come si puo' installare la nuova lingua?
Grazie.

Edit: Risolto basta andare nella cartella
administrator\components\com_fireboard\language
e rinominare spanish in english.php e il gioco e' fatto.
Inizierò a fare una traduzione di prova.
« Ultima modifica: 19 Apr 2007, 20:11:55 da satot75 »

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 20 Apr 2007, 10:43:07 »
a me visualizza $msg_posts al posto dei post inviati, per quanto riguarda la cancellazione dei post di cui si diceva sopra a me non dà problemi... per il resto direi che è integrato ottimamente in joomla  :o 8)

[EDIT] evidentemente è sensibile alle lamentele, ho provato a togliere i dettagli utente e a rimetterli e ha preso a funzionare...  ??? meglio così...
« Ultima modifica: 20 Apr 2007, 10:48:23 da Alessio1986 »

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Apr 2007, 10:18:16 »
Ulteriore aggionamento:

Il team di joomlaboard si è unito a quello di Fireboard, il progetto joomlaboard è definitivamente abbandonato a favore di questo nuovo progetto.

Personalmente ho riscontrato parecchi bug, ma essendo la prima release beta è anche comprensibile.
Devo dire che al momento, tranne l'aspetto grafico, non ci sono molte differenze con joomlaboard.
Però il progetto promette bene, speriamo che finalmente si possa avere un forum integrato con joomla al 100% e efficace nella gestione.
« Ultima modifica: 21 Apr 2007, 10:25:56 da .Andrea S. »
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Alessio1986

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Apr 2007, 11:33:16 »
Personalmente stavo cercando di tradurre il file di lingua ma è veramente immenso, dopo due ore sono arrivato a metà...  :o
cmq vi allego il pacchetto delle immagini fatte da me, rigorosamente in italiano, non si sa mai che vi possa servire...  ;)
la posizione della cartella "english" (uguale all'originale nel nome perchè per installarlo o cambiare gli indirizzi non so come si possa fare) è:
components/com_fireboard/template/default/images/

quando finirò il file di lingua (se mai ci riuscirò) ve lo uppo immediatamente ;)

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Apr 2007, 12:50:10 »
ottimo alessio!  :-*

se riesci a finire segnalamo la cosa sul loro forum ufficiale  ;)

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Apr 2007, 16:44:52 »
La traduzione in italiano del Fireboard, l'ho fata io, entro oggi o domani la rilascio in testing la lingua, appena ho verificato un po dico cose

Ciao
gioielleria online

Web Design Bolzano Kreatif