Spero di essere nel forum giusto...
Ho un sito con Joomla 2.5.9 sul quale, per inviare i link agli articoli sui social network ho messo un apposito plugin che fa apparire un link alla base dell'articolo, con il quale posso postare il link su Facebook, Twitter o Linkedin.
Insieme al link viene collegata l'immagine che è stata messa nell'articolo, e all'inizio tutto andava bene: il link veniva messo e la foto riportata era quella dell'articolo (viene messa la miniatura della stessa)
Dopo un pò ho però visto che la foto riportata era sempre la stessa, per tutti gli articoli. Ho pensato fosse dovuto al plugin, ma questo avviene anche se copio l'URL e la pubblico su FB, oppure se uso sistemi come Hootsuite.
Per incasinare ancora di più l'analisi, questo avviene per il 90% delle volte. A volte viene usata l'immagine corretta, ma basta che io provi a pubblicare lo stesso articolo su due pagine FB, che torna l'immagine di sempre. Ho provato pure a cancellarla dal server, ma non serve, e continua ad usarla (non so da quale cache la vada a prendere...)
Credo a questo punto sia Joomla che nel momento in cui si linka l'articolo, decide quale immagine fornire e fornisce sempre la stessa, cosa che all'inizio non era così.
Qualcuno sa darmi una mano?
Ho provato a cercare informazioni su questo forum e anche su altri, ma non sono riuscito a trovare nulla, anche perché non è una cosa così immediata da cercare con un motore di ricerca.
Il sito in questione è il seguente:
http://www.cim-fema.itGarzie in anticipo
Marco