Back to top

Autore Topic: Problema con kickstart su provider  (Letto 7363 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con kickstart su provider
« il: 03 Apr 2013, 18:41:09 »
Ho un problema nell'installazione di un sito in locale su un provider. Ho erroneamente eseguito kickstart  akeeba prima che il provider mi assegnasse le password SQL, ho seguito questa procedura:
1.) copiato via FTP nella root dir:
- kickstart.php
- it-IT.kickstart.ini
- il file di backup eseguito da akeeba backup
2.) digitato nel browser: www.nomedominio.xxx/kickstart.php
3.) scompattato il tutto

solo che poi non mi ha chiesto nulla sul database, forse perchè il provider me lo stava ancora attivando... sta di fatto che una volta attivatomi dal provider sono entrato nel phpadmin del localhost, eseguito il dump del database esportato su PC ed importato sul primo dei database disponibili dal pannello di controllo del provider. Il risultato non cambia:

Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator at postmaster@yourdomain.com to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.More information about this error may be available in the server error log.

Qualcuno sa darmi una mano che io in queste cose non sono un genio..
« Ultima modifica: 03 Apr 2013, 18:56:41 da Alistair »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con kickstart su aruba
« Risposta #1 il: 03 Apr 2013, 18:52:17 »
qui non supportiamo i singoli provider.
Cancella il tutto e segui la guida di akeeba per il ripristino del sito, c'è scritto tutto.

Cortesemente riedita il post eliminando i riferimenti commerciali. Grazie

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con kickstart su provider
« Risposta #2 il: 03 Apr 2013, 18:58:21 »
Okay rieditato il post.

L'ho seguita la guida di akeeba ma mi trovo in difficoltà nel capire a che punto sono..

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2013, 19:11:36 »
i passi non sono molti: carica i file neccessari, esegui il kickstart che scompatta i file, esegui l'installazione (ripristino) di joomla in cui inserisci i dati del file configuration.php

Quali di queste operazioni hai già ri-eseguito dopo aver cancellato tutto?
Finchènon hai in mano le credenziali per accedere al database non potrai installare joomla

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2013, 21:08:53 »
No infatti, i passi non sono molti, e' peraltro un'operazione che ho gia fatto con un altro sito e lo stesso hosting provider; solo che stavolta sono andato in palla.
Ho fatto le prime due operazioni che hai detto, ovvero caricato i file necessari e scompattato il tutto. Ma perche' dici "esegui installazione/ripristino di joomla", ma joomla non e' gia' in quel sito che ho scompattato? Vedo gia' tutte le cartelle tipiche di joomla tipo administrator language template...
Non ho ancora cancellato tutto (e quindi non ho ancora riprovato una seconda volta) perche' nel FTP di questo provider ho visto che c'erano gia presenti dei files e non mi sono segnato quali files erano quindi temo che se cancello tutto senza quei files non funzionerebbe comunque. Ha senso?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2013, 00:38:55 »
non so che file hai sul server. Di sicuro (spero) sul tuo pc hai un backup funzionante dell sito, quindi puoi cancellare tutto il contenuto del server e caricare tale backup + kickstart, avviare la procedura guidata e reinstallare/ripristinare joomla. Ripristinare perchè in questo momento hai dei file che senza una valida configurazione di joomla non sono utilili neanche come posacenere, in più il database non è stato ancora estratto dal backup. Cancella tutto e ripeti il ripristino, nella procedura ti verrà segnalato quando devi inserire le credenziali del db per generare il file configuration.php e per ripristinare il database

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Apr 2013, 02:31:21 »
Ok grazie.
Mentre del dump che ho importato nel phpmyadmin del provider che me ne faccio cancello pure quello giusto?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2013, 09:33:45 »
è indifferente, ci penserà il klickstart a farlo, in più hai almeno 5 db diversi quindi ti basterà usarne un'altro se vuoi fare delle prove ;)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2013, 10:15:06 »
Cavolo alla fine era uno sciocco sciocco errore di permessi, avevo provato a cambiarli manualmente su tutti i file e cartelle ma nulla, poi ho trovato un post su internet dove un utente con lo stesso problema ha cliccato "ripara permissions" e tutto è andato a posto, perlomeno così sembra;)

Grazie mille per la tempestività!

Offline carorland

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Feb 2016, 17:39:44 »
confermo, è un problema di permessi, io ho risolto ripristinando i permessi hosting. metterei risolto.
God is love

Web Design Bolzano Kreatif