Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Lingua installata ma non compare  (Letto 2248 volte)

Offline Xtian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Lingua installata ma non compare
« il: 09 Apr 2013, 18:18:52 »
Ciao.
Sto utilizzando joomla 2.5.9.
Dopo l'installazione e configurazione del sito ora sto cercando di realizzare il sito multilingua in 3 lingue: Italiano - Inglese - Spagnolo.

Ho seguito il tutorial passo passo e ho scaricato e installato i pacchetti per la lingua aggiuntiva (spagnolo) sia lato sito che lato amministratore.
Ho configurato e replicato i menu come da tutoria e tutto funziona per le prime 2 lingue (ita-ing) che erano già incorporate nell'installazione di Joomla.
Non funziona lo spagnolo nonostante io abbia replicato gli stessi passaggi tutte le volte.
Su:
Gestione lingua: Lingue installate - Sito la lingua COMPARE
Gestione lingua: Lingue installate - Amministrazione la lingua COMPARE
Gestione lingua: Lingue correnti la lingua COMPARE

Ho creato il modulo Selettore lingua e qui semplicemente lo spagnolo non compare. E' possibile che sia l'estensione stessa ad avere dei problemi? o mi manca un passaggio e non l'ho attivata da qualche parte?
« Ultima modifica: 11 Apr 2013, 12:31:26 da Xtian »

Offline Xtian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lingua installata ma non compare
« Risposta #1 il: 11 Apr 2013, 10:30:15 »
Ho provato a fare qualche prova e digitando manualmente l'indirizzo (www.miosito.it/index.php/sp) accedo alla lingua corretta ma nell'elenco del Selettore lingua la bandiere dello spagnolo non c'è. Tra l'altro ho notato che nel backend nell'elenco pacchetti l'unica anomalia è che manca fisicamente il .jpg della bandiera spagnola. che sia solo una mancanza di immagine?

Offline Xtian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Lingua installata ma non compare
« Risposta #2 il: 11 Apr 2013, 12:32:47 »
Trovato.
Avevo impostato tutto correttamente anche una pagina predefinita per lo spagnolo.
Ma avevo commesso un errore: tutto il menu principale tradotto in spagnolo era impostato con lingua non definita quindi non riusciva ad associare la lingua al menu.

Web Design Bolzano Kreatif