Back to top

Autore Topic: E-commerce con integrazione dinamica  (Letto 7313 volte)

Offline F.shark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:E-commerce con integrazione dinamica
« Risposta #20 il: 27 Apr 2013, 16:44:23 »
scusami mi sono sbagliato con il ciclo for  ;D ;D

Offline elnigno82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Apr 2013, 09:36:17 »
in realtà speravo tu avessi ragione, così avevo modo di trovare una spiegazione al perchè eseguo lo script solo per la prima riga di csv  ;D

Offline elnigno82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Apr 2013, 10:34:20 »
aggiornamento del problema : ho tolto la multi query e utilizzato la query singola, cambiando nome alle variabili. Ecco, funziona, eccetto per la query 2  :o . Infatti sia per $import che per $import3 l inserimento avviene correttamente, mentre per $import2 si ferma alla prima riga  :o :o :o inoltre è possibile mettere un contatore di righe dentro il while che esplde il csv? perchè non ho il virtuemart_product_id e vorrei che avesse il numero progressivo della riga in cui sono contenuti i dati. Per esemplificar il tutto posto il codice  :P

Citazione
if(($handle = fopen("temp/".$percorsodelfile, "r"))!==FALSE){   

$data = fgetcsv($handle, $lenght, $delimiter); /* salta una riga */

while (($data = fgetcsv($handle, $lenght, $delimiter)) !== FALSE) {
            $import1 = "INSERT INTO `pep0k_virtuemart_products` (virtuemart_product_id, product_sku) VALUES ('$virtuemart_product_id','$data[3]')";
            $import2 = "INSERT INTO `pep0k_virtuemart_products_it_it` (virtuemart_product_id, product_name, product_s_desc, product_desc) VALUES ('$virtuemart_product_id','$data[1]', '$data[2]', '$data[2]')";
            $import3 = "INSERT INTO `pep0k_virtuemart_product_prices` (virtuemart_product_id, product_price) VALUES ('$virtuemart_product_id','$data[4]')";
            /*query */
            mysqli_query($con, $import1);
            mysqli_query($con, $import2);
            mysqli_query($con, $import3);
            //echo $virtuemart_product_id=$indiceQuery;

} /* chiusura  while (($data = fgetcsv($handle, $lenght, $delimiter)) !== FALSE) */

} /* chiusura if(($handle = fopen("temp/".$percorsodelfile, "r"))!==FALSE) */
    fclose($handle);

Offline F.shark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Apr 2013, 12:56:02 »
Forse dovresti vedere qui: 
$import2 = "INSERT INTO `pep0k_virtuemart_products_it_it` (virtuemart_product_id, product_name, product_s_desc, product_desc) VALUES ('$virtuemart_product_id','$data[1]', '$data[2]', '$data[2]')";
"product_desc" ha lo stesso valore di "product_s_desc". prova a vedere questa cosa.

Offline elnigno82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Apr 2013, 14:13:25 »
niente, ho provato pure ad eliminarlo, ma niente  :( secondo me quando si inserisce qualcosa in virtuemart_products, è collegato con virtuemart_products_it_it e per qualche ragione non fa aggiornare...esiste la possibilità di inserire  un valore in due tabelle diverse con una singola query?

Offline F.shark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Apr 2013, 15:57:03 »
Fai una cosa, posta o allega la pagina php che esegue lo script, in modo tale che possa provarlo anche io e poi ti saprò dire.

Comunque per la tua domanda, non credo sia possibile inserire un valore in due tab(almeno secondo le mie conoscenze.

Offline elnigno82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 02 Mag 2013, 08:31:51 »
risolto il problema inserimento ! era una banale chiave unica che  non voleva rimanere vuota !!!!  :-\

Offline F.shark

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 02 Mag 2013, 18:03:50 »
Se vuoi posta tutto il codice, così aiuti la community.
 ;)

Offline elnigno82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ RISOLTO ]Re:E-commerce con integrazione dinamica
« Risposta #28 il: 02 Mag 2013, 22:50:06 »
praticamente è il solito codice di sopra, soltanto che per far funzionare la query 2 ho dovuto settare da PhpMyAdmin con AUTO_INCREMENT la chiave primaria della tabella, e salvare per forza qualcosa dentro il campo della chiave unica  ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif