Back to top

Autore Topic: Area privata  (Letto 2544 volte)

Offline Donk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area privata
« il: 12 Apr 2013, 16:02:54 »
Ciao a tutti! Sono nuovo e mi sono avvicinato da poco a Joomla. Sto cercando di fare un piccolo sito che permetta (una volta effettuato il login logicamente) di scrivere delle note PRIVATE! Sono riuscito a permettere la registrazione, ma non riesco a trovare un modo per permettere di scrivere le note! Avete qualche soluzione? Grazie a tutti in anticipo! :)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Area privata
« Risposta #1 il: 12 Apr 2013, 16:36:29 »
Ciao Donk e benvenuto nel forum,
cosa intendi per note? Articoli? Post di un blog? Semplici memo? Manuali di astrofisica?

Dai un occhiata nella JED, [size=78%]http://extensions.joomla.org/[/size], sicuramente qualcosa che fa al caso tuo lo troverai. Io potrei consigliare, se non hai troppe pretese...di fargli scrivere semplici articoli (pagine).
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline Donk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2013, 16:48:58 »
Ciao! Intanto grazie mille per la risposta e per il link! Scusa se non sono stato tanto chiaro...mi spiego meglio :) Vorrei che quando un'utente accede al sito abbia la possibilità di scrivere un testo e di salvarlo (logicamente  :D ) ... va benissimo anche un'articolo, l'importante è che questo sia privato! Sai se è fattibile?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2013, 16:53:24 »
Se è solo per un semplice articolo joomla stesso gestisce questa possibilità, ora sinceramente in 5 anni non l'ho mai utilizzata  ;D  privato per chi? Per l'utente che l'ha creata o per gruppi di utenti (tipo gruppo A, B e via così)?

Penso basta una gestione degli accessi per l'articolo, niente di che. Controlla sempre nel link, se nessun'altro di più ferrato risponde, per fare queste cose.

Offline Donk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2013, 16:56:30 »
Privato nel senso che l'articolo che un'utente scrive può essere visto solo da lui! e da nessun altro!
« Ultima modifica: 12 Apr 2013, 16:58:39 da Donk »

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2013, 17:08:20 »
Bhè, se ben ricordo Joomla gestisce i permessi a livello di gruppo. Quindi ti viene difficile senza un po' di programmazione, potrei consigliarti di utilizzare qualche componente esterno per la gestione di community o qualche componente per la gestione permessi.

Attendi se qualcuno ha informazioni migliori, come ti ho detto in 5 anni di joomla non ho mai dato la possibilità a qualcuno di creare articoli privati  ;D  non è una cosa difficile ma non saprei guidarti con dettaglio.

Offline Donk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2013, 17:24:14 »
Ok grazie :) Comunque sono riuscito a trovare il modo per far postare un'articolo ad un utente registrato e a mandarlo nella categoria predefinita che si chiama "i miei articoli".  Quindi adesso il problema è come rendere privata la categoria "i miei articoli" per ogni utente (in modo che ogni utente si ritrovi solo i suoi articoli nella categoria e non gli articoli di tutti gli utenti registrati al sito!)  ;D

Offline Donk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Apr 2013, 19:09:25 »
Non c'è nessuno che mi può aiutare?

Web Design Bolzano Kreatif