Back to top

Autore Topic: Merito dei social network?  (Letto 1376 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Merito dei social network?
« il: 15 Apr 2013, 02:15:00 »
non so se è la sezione giusta, credo di no, ma penso sia la più attinente alla mia curiosità, perchè si tratta di curiosità, non è un problema.

Fino allo scorso martedì il mio sito viaggiava intorno alle 350 visite al giorno. Da un mese viaggiava su questa media. Poi martedì mi sono iscritto a facebook, twitter e google +, ho aperto le pagine dedicate al sito e ho messo sul sito i "quadrettoni" seguici su facebook, twitter, google +.
Fatto sta che già da mercoledì le visite sono aumentate a dismisura, dalle 350 che avevo normalmente da un mese sono passato prima a 500, poi a 600, fino a ieri dove sono arrivato a 1.230 in un solo giorno.

I primi giorni credevo fosse un aumento temporaneo, pensavo che nel giro di pochi giorni sarebbe tornato ai soliti 350... e invece no, sembrerebbe essersi stabilizzato a una soglia più alta.

Ora mi chiedo: è possibile che sia tutto merito dei social? Da google analytics non mi da mai più di 20 visite ricevute da facebook al giorno... Allora a cosa può essere dovuto un esplosione di visite del genere? A parte le pagine sui social non ho fatto nulla di speciale questa settimana.

Ovviamente sono contento... ma vorrei capirne la causa di queste visite, per prestargli magari maggiore attenzione

Gli articoli visitati maggiormente sono quelli di alcune settimane fa

mau_develop

• Visitatore
Re:Merito dei social network?
« Risposta #1 il: 15 Apr 2013, 08:04:43 »
saranno bot

1.230 in un solo giorno.
---------------------------------
che non saranno visite uniche ma pagine

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2013, 03:39:03 »
Visite uniche di domenica dovrebbero essere intorno alle 700...

Comunque ecco i dati dell'ultima settimana http://img841.imageshack.us/img841/663/20306668.jpg

Come si vede, già ieri c'è stata di nuovo una lieve flessione verso il basso, dopo la "scalata"...

Offline laboseo

• Esploratore
  • **
  • LaboSEO
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2013, 09:55:34 »
Inserire e ricevere link di Twitter, FB e G+ può migliorare temporaneamente il posizionamento sui motori di ricerca. Specialmente se non li hai mai ricevuti prima e quindi sono "nuovi". Per avere la conferma assicurati che la sorgente sia Google e che non siano due o tre Keyword a portare tutto il traffico in aumento.
Dimagrire a casa con la termocoperta estetica http://www.termocoperta.org

Web Design Bolzano Kreatif