Back to top

Autore Topic: Fatal error: Allowed memory size  (Letto 4971 volte)

Offline karl904

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatal error: Allowed memory size
« il: 16 Apr 2013, 23:15:00 »
Salve a tutti! Nel mio sito è presente il componente Joomsport e ha sempre funzionano tutto. Da qualche giorno a questa parte quando clicco sul link per visualizzare la classifica di un campionato mi da quest'errore:

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 78 bytes) in /web/htdocs/www.ilterzotempo.org/home/libraries/joomla/database/database/mysqli.php on line 498
[/size]
[/size]o comunque simili. Nonostante ci siamo più di sei campionati e funzionano tutti, solo nella classifica della serie B da sto problema. Come fare?
[/size]
[/size]Nel file htaccess la memorylimit è a 128M ho provato anche di più ma nulla.
[/size]
[/size]Grazie per l'aiuto.

Offline furo74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Fatal error: Allowed memory size
« Risposta #1 il: 19 Apr 2013, 17:44:26 »
Ciao a tutti,
ho anche io lo stesso problema, non posso accedere direttamente alla configurazione del file php.ini che risiede su server hosting ma ho verificato che il parametro, php_value memory limit è impostato a 128mb, mi sembra piuttosto alto eppure il sito che gestisco non va...

Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 27 bytes) in D:\inetpub.......

karl904, ho visto il tuo sito hai risolto? e se si come??

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2013, 17:46:23 »
Chiedete  al vostro Host semplice
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline AleCat83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2013, 18:23:18 »
E' possibile aumentare il memory limit tramite l'htaccess se consentito dal server aggiungendo al file .htaccess la stringa

php_value memory_limit 256M

(aggiunto 256 mb)

Il memory limit attuale di 128MB mi pare già abbastanza per joomla, potrebbe esserci qualche altro errore nel codice come ad esempio due cicli for annidati. Dovresti provare ad aumentare tramite il codice scritto sopra e verificare, se il problema persiste c'è sicuramente un qualche errore nel codice.

Alessandro
Sviluppatore Joomla - Siti Web Bergamo

Offline karl904

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2013, 18:35:53 »
Intano grazie delle risposte, l'hosting dice che devo risolvere chiedendo supporto al componente. Escludo ci siano problemi di codice perché funzionava tutto fino a qualche giorno prima! Stasera quando mi collego dal pc vedo di impostarlo a 256 e vedere cosa succede.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2013, 19:32:01 »
Ciao Karl e benvenuto nel forum.

@furo74 Prima di tutto ho da darti una brutta notizia: sei "hostato" su un Server Windows: questo vuol dire che anche risolvendo questo problema, prima o poi se ne potrebbero presentare altri. L'ambiente ideale per Joomla! è sicuramente un Hosting Linux.

Poi potrei suggerirti di cercare proprio qui nel forum le numerose volte di cui si è parlato di quest'errore e vedrai come anche altri hanno risolto.

Se poi non trovi da te, siamo qui per darti... dove possibile, una mano. Ciao. ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline karl904

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2013, 22:21:22 »
Niente, dà sempre errore. In ogni caso sempre un parte "diversa"..non so se posso linkare direttamente il mio sito, datemi lumi.

ps. scarico .htaccess, come estensione metto .txt, lo apro, cambio il valore, lo uppo come txt e lo rinomino direttamente da filezila, corretto?

Edit: Mi è venuto un dubbio, possibile che non legga il memory limit e lo setti lui?

RISOLTO! Con una procedura poco "legale" (nel senso che forse può causare danni). Ho settato il limit del file che dava errore a -1 (dunque senza limite).

Ho scritto

<?php ini_set('memory_limit', '-1');?>

all'inizio del php che dava l'errore e ora va.

Mi può illuminare qualcuno dicendo se potrebbero esserci problemi o va benissimo così? Grazie
« Ultima modifica: 19 Apr 2013, 23:55:01 da karl904 »

Web Design Bolzano Kreatif