Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano per capire un concetto.. e magari anche per risolvere:
Allora premettendo che eseguo tutti i passaggi d'installazione del template correttamente è sorto questo problema:
Un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito (per i miei ho sempre utilizzato template classici, poi ci installavo qualche modulo e il tutto veniva nella media discretamente bene)
Il problema è stato che mi è stato richiesto un template commerciale (tranquilli, conosco i vostri termini, non vi chiederò supporto per questo template)
E allora ho provato a installarlo come tutti gli altri template. il risultato?
- Pagina vuota con appena qualche scritta di default. l'installazione deimoduli veniva sfasata e la configurazione delle dimensioni e delle posizioni ancora di più.
Poco male, ho installato la versione di joomla con il loro template e moduli installati all'interno:
- Tra moduli, plugin, le scritte in homepage che Non sono articoli (sembrano essere delle sorte di moduli) e altre complicazioni, non si riesce neppure a capire come configurare il tutto..
Bene: quindi decido di chiedere supporto nella loro area apposita:
- Mi rispondono solo ad una domanda, ai post successivi nessuno mi risponde;
Capisco che non sono esperto a proposito dei template professionali e dei codici però nessuno nasce conoscendo già tutto..
I miei dubbi a questo punto sono:
1) vale veramente la pena di spendere soldi per ritrovarsi una cosa simile?
2) è normale per tutti trovarsi in questa situazione?
3) perchè i template gratis sono facilissimi da installare e invece quelli a pagamento no, quando secondo me (e suppongo anche altri) dovrebbe essere il contrario?
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e sa come poter risolvere o può darmi qualche consiglio?
Grazie mille,
Brian