Back to top

Autore Topic: Template diverso da Preview! Aiuto :(  (Letto 1062 volte)

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template diverso da Preview! Aiuto :(
« il: 21 Apr 2013, 16:14:04 »
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di una mano per capire un concetto.. e magari anche per risolvere:

Allora premettendo che eseguo tutti i passaggi d'installazione del template correttamente è sorto questo problema:

Un mio amico mi ha chiesto di realizzargli un sito (per i miei ho sempre utilizzato template classici, poi ci installavo qualche modulo e il tutto veniva nella media discretamente bene)
Il problema è stato che mi è stato richiesto un template commerciale (tranquilli, conosco i vostri termini, non vi chiederò supporto per questo template)

E allora ho provato a installarlo come tutti gli altri template. il risultato?

- Pagina vuota con appena qualche scritta di default. l'installazione deimoduli veniva sfasata e la configurazione delle dimensioni e delle posizioni ancora di più.

Poco male, ho installato la versione di joomla con il loro template e moduli installati all'interno:

- Tra moduli, plugin, le scritte in homepage che Non sono articoli (sembrano essere delle sorte di moduli) e altre complicazioni, non si riesce neppure a capire come configurare il tutto..

Bene: quindi decido di chiedere supporto nella loro area apposita:

- Mi rispondono solo ad una domanda, ai post successivi nessuno mi risponde;
Capisco che non sono esperto a proposito dei template professionali e dei codici però nessuno nasce conoscendo già tutto..

I miei dubbi a questo punto sono:

1) vale veramente la pena di spendere soldi per ritrovarsi una cosa simile?

2) è normale per tutti trovarsi in questa situazione?

3) perchè i template gratis sono facilissimi da installare e invece quelli a pagamento no, quando secondo me (e suppongo anche altri) dovrebbe essere il contrario?

Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e sa come poter risolvere o può darmi qualche consiglio?
Grazie mille,
Brian

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Template diverso da Preview! Aiuto :(
« Risposta #1 il: 21 Apr 2013, 16:21:48 »
Ciao e benvenuto

I template che si vedono in anteprima sono quelli, va assemblato ovviamente non si può trovare il template pronto come nella demo con i contenuti belli e pronti da modificare, nei template **** trovi un file di guida solitamente dove e spiegato i nomi delle posizioni e del Module Class Suffix da utilizzare, un template lo si deve saper installare e configurare
« Ultima modifica: 21 Apr 2013, 16:24:19 da Peppe-73 »
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Apr 2013, 16:23:06 »
Ciao brian24,
benvenuto nel forum  :)
So che hai letto il forum e sai che non si citano estensioni commerciali, ma non ne discutiamo nemmeno nel merito. Il fatto che non si possano citare è proprio per evitare pareri su qualcosa di commerciale, nel bene e nel male. E le tue domande vanno in questa direzione.
Per il resto siamo qui.

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2013, 16:43:58 »
Grazie delle risposte :)
A prescindere dalla discussione del template commerciale o meno,
la domanda di fondo (scusate se non mi sono espresso bene) voleva anche essere:

Cosa posso fare per capirci qualcosa di più secondo voi?

Un corso css, html..? Sono un po' confuso..
Questo perchè vorrei anche cominciare a utilizzare bene Joomla.. sinceramente ero già convinto di saperlo utilizzare benino, ma a quanto pare mi mancano ancora degli aspetti fondamentali di base, ad esempio quello della configurazione dei vari template anche in relazione ai moduli..

Grazie mille :)

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2013, 16:53:14 »
Fondamentalmente Joomla usa molto CSS ti consiglierei delle guide sul CSS, serve un po di tutto comunque dal HTML al PHP
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline brian24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2013, 16:59:53 »
grazie mille, seguirò sicuramente i consigli :)

Web Design Bolzano Kreatif