Back to top

Autore Topic: Gestione gruppo utenti Jooma 2.5  (Letto 2223 volte)

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
  • Se immagini di pterlo fare, allora lo puoi fare...
    • Mostra profilo
Gestione gruppo utenti Jooma 2.5
« il: 22 Apr 2013, 01:46:12 »
Salve a tutti,
avrei un quesito che non so se definire difficile o una cosa che si può risolvere in un attimo.

Allora, avrei bisogno di dare la possibilità agli utenti che si registrano al mio sito di poter sceglere a quale gruppo intendono categorizzarsi. Sappiamo tutti che in joomla è l'amministratore a inserire un utente iscritto in uno pecifico gruppo (per esempio, spostarlo da registrato ad autore), però una cosa è gestire 10 utenti registrati, un'altra magari mille (l'ho sparata grossa  ;D ); quindi avrei bisogno che sia l'utente stesso a decidere in quale gruppo andare.
Spero di essermi spiegato bene.
Ora, in joomla non è possibile fare questa cosa (o almeno io non ci sono riuscito), quindi esiste un modo o un plugin per poter dare la possibilità agli utenti di cambiare gruppo di appartenenza?

Tempo fa lessi sul forum che vi era la possibilità che gli utenti potessero entrare nel lato amministrativo e gestire alcuni gruppi a loro assegnati, ma non ricordo più come trovare queso articolo.

Spero ci sia una soluzione a questo problema. Grazie mille in anticipo...

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
Re:Gestione gruppo utenti Jooma 2.5
« Risposta #1 il: 23 Apr 2013, 13:35:21 »
Il componente Akeeba subscriptions lo permette, ti basta fare una sottoscrizione gratuita per ciascun gruppo, poi puoi configurarlo per far entrare automaticamente in un gruppo quando prendono un pacchetto.
Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Apr 2013, 02:20:25 »
Il componente Akeeba subscriptions lo permette, ti basta fare una sottoscrizione gratuita per ciascun gruppo, poi puoi configurarlo per far entrare automaticamente in un gruppo quando prendono un pacchetto.

Grazie rezor, se riesco a farlo mi hai risolto un problema incredibile  ;D

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2013, 01:28:17 »
 :-\ Ho installato Akeeba Subscriptions ma non riesco a farlo funzionare, è più complicato di quanto possa sembrare. Per esempio non so come inserire le immagini per creare un piano abbonamento...

Offline rezor

• Global Moderator
  • Appassionato
  • If you think education is expensive, try ignorance
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Apr 2013, 09:27:34 »
c'è la guida in pdf, seguila passo passo, non cercare di capire come funziona " a naso "

Architetto e Sviluppatore Senior, ho realizzato oltre 150 siti e portali Joomla, una mezza dozzina di estensioni sul JED e oltre 100 estensioni custom. Pubblico su fasterjoomla.com, e contribuisco su stackoverflow, joomla.org e pasqualoni.it
https://www.fasterjoomla.com/logo.png

Offline helpautori

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Apr 2013, 02:03:15 »
c'è la guida in pdf, seguila passo passo, non cercare di capire come funziona " a naso "

infatti è complicato a naso... ho trovato questo pdf, lo posto direttamente con la traduzione di google

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://cdn.akeebabackup.com/downloads/akeebasubs/1.0.rc1/akeebasubs-guide.pdf&prev=/search%3Fq%3Dguida%2Bpdf%2BAkeeba%2BSubscriptions%26sa%3DG%26pws%3D0

Web Design Bolzano Kreatif